PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ultimamente ho notato una cosa strana. Ogni volta che tolgo e rimetto (magari dopo aver aggiunto della musica) la pendrive, le impostazioni audio di riproduzione si resettato e anche se attivo la riproduzione casuale dei brani non va. Devo scegliere una canzone presente in un'altra cartella per fare partire la riproduzione casuale. A qualcuno è mai successa una cosa simile?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: SMEG 308

Messaggio da vangogh74 »

Da qualche settimana sento l'esigenza di un'icona in più sullo SMEG.
Quella maledetta lucina rossa del pulsante di ricircolo aria non riesco mai a vedere se è accesa o spenta... quanto avrei voluto l'icona sullo SMEG, nella prima riga, accanto magari alla scritta A/C tra le due temperature del bizona.
:roll:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

bonand
Peugeottista novello

Messaggio da bonand »

vangogh74 ha scritto:Da qualche settimana sento l'esigenza di un'icona in più sullo SMEG.
Quella maledetta lucina rossa del pulsante di ricircolo aria non riesco mai a vedere se è accesa o spenta... quanto avrei voluto l'icona sullo SMEG, nella prima riga, accanto magari alla scritta A/C tra le due temperature del bizona.
Hai ragione, potevano sprecarsi mettendo un led più grandino... :mad:
308 gt-line sw 2.0 EAT 6 (black, pelle GT Mistral, cerchi 18'', tetto panoramico, driver assistant, key-less, park assist+retrocamera, kit Denon, antifurto, lettore cd)
Ordinata il 5/2/2015 - Arrivata il 21/05/2015 - Ritirata il 27/05/2015
Foto --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40&start=0

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Invece per me una mancanza oserei dire assurda tra le icone nello schermo è quella della data... grrrrrrrr :banghead: scelta cervellotica, per non dire altro, quella di mettere il calendario e non quattro numerini in un angolino :banghead:

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

vangogh74 ha scritto:Da qualche settimana sento l'esigenza di un'icona in più sullo SMEG.
Io invece avrei voluto la possibilità di attivare/disattivare l'AC dalla scorciatoia, invece di dover andare per forza nella pagina del clima.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Si, anche questo turtuv l'avrei voluto anche io

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: SMEG 308

Messaggio da Alle2381 »

Perché, coi comandi al volante cambiare schermata dello SMEG no?
E che le rotelline avessero diversa funzione a seconda della schermata in cui si è? Magari alzare/abbassare il clima, zoom mappe navigatore, ecc.... :lol:
Tutte cose che pure un bambino ci arriva, ma non gli ingegneri softwaristi Magneti Marelli.... o chi per loro....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Sì, pure questa Alle.... insomma... sto SMEG andrebbe aggiornato dalle fondamenta! :mrgreen:
Lo scrivo, così evitiamo fraintendimenti, :-w)
A me va bene così com'è, credo sia utilissimo per tutti, soprattutto per Peugeot Italia che ci legge (se ci legge), sapere quali migliorie riteniamo debbano essere implementate nella prossima "release".

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Concordo con Vangogh! ;-)
Effettivamente delle volte non mi ricordo se ho disattivato o meno il ricircolo e devo chinare lo sguardo per vedere se il led è acceso o spento. Mettere il simbolo del ricircolo tra le temperature sullo Smeg avrebbe reso il tutto di più facile consultazione.
Se poi la volevano fare davvero completa potevano mettere il ricircolo automatico con sensore inquinamento, ma questo è proprio cercare il pelo nell'uovo! :-w)
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

E quando lo dicevo io che lo Smeg è una è vera e propria "sola"... lacunoso e incompleto... e secondo me, nonostante io abbia verificato il mio ed è l'ultima versione, ancora da mettere a punto.
Ad esempio viaggi a radio spenta, ricevi una telefonata...chiudi la stessa telefonata è ti ritrovi con la radio accesa.... per dirne una ma sono veramente tante le lacune dello Smeg.
Assolutamente i comandi clima andavano lasciati fuori.

Se in auto ci stai tanto... sicuramente un buon motivo per non comprare la 308.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

I comandi del clima nello SMEG sono un buon motivo per non comprare la 308? Mi sembra alquanto esagerato, anche se in macchina ci passi 15 ore al giorno. Il clima lo imposti e basta, non lo tocchi più.

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

stop120 ha scritto:Assolutamente i comandi clima andavano lasciati fuori.

Secondo me invece è l'esatto contrario, soprattutto se in auto ci stai tanto.
Il Clima una volta impostato lo lasci com'è. Scegli la temperatura che vuoi ci sia nell'abitacolo, scegli se vuoi un raffreddamento automatico rapido, normale o lento e poi basta, te ne dimentichi. Mica c'è da continuare a cambiare settaggi a seconda ci sia più o meno nuvoloso o più o meno caldo.

Certo, lo SMEG ha delle lacune, d'altronde è stato progettato da sviluppatori software che hanno una mentalità da programmatori, e sono squadrati nel loro modo di vedere (e forse anche vivere) le cose. Potrebbe essere decisamente più User Friendly ma questo è, ed è lo stesso che c'è su tutte le odierne Peugeot e Citroen, quindi non è un discorso di 308, ma anche di 208, 108, 2008, 3008, 508, C2, C3, C4, etc etc etc..

Potrebbe essere migliore? Certo.
Fa schifo? NO.

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

fabio_p ha scritto:
stop120 ha scritto:Assolutamente i comandi clima andavano lasciati fuori.

Secondo me invece è l'esatto contrario, soprattutto se in auto ci stai tanto.
Il Clima una volta impostato lo lasci com'è. Scegli la temperatura che vuoi ci sia nell'abitacolo, scegli se vuoi un raffreddamento automatico rapido, normale o lento e poi basta, te ne dimentichi. Mica c'è da continuare a cambiare settaggi a seconda ci sia più o meno nuvoloso o più o meno caldo.

Certo, lo SMEG ha delle lacune, d'altronde è stato progettato da sviluppatori software che hanno una mentalità da programmatori, e sono squadrati nel loro modo di vedere (e forse anche vivere) le cose. Potrebbe essere decisamente più User Friendly ma questo è, ed è lo stesso che c'è su tutte le odierne Peugeot e Citroen, quindi non è un discorso di 308, ma anche di 208, 108, 2008, 3008, 508, C2, C3, C4, etc etc etc..

Potrebbe essere migliore? Certo.
Fa schifo? NO.
Dai non ti incaxxare...mica l hai progettato te...
Il clima chi sta tanto on auto non lo usa mai in auto...credimi, io ad esempio ogni tanto lo spengo pure quando fumo..
E perche tutte le altre marche lo stanno lasciando fuori?
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Come ogni cosa, ci sarà chi apprezzerà lo Smeg e chi lo troverà inconcepibile!
A mio avviso sicuramente ha qualche pecca, ma da qui a dire che non si deve prendere la 308 per questo motivo secondo me ce ne passa.
Per vari motivi mi capita di passare in auto 3-4 ore al giorno e onestamente non ho mai avuto queste grosse problematiche nel governare il tutto dallo Smeg. Per quanto riguarda il clima una volta impostata la temperatura non ho mai avuto bisogno di andare ad intervenire manualmente, se non qualche volta per passare da "Normale" a "Lieve" o per abbassare di mezzo grado la temperatura. Il tutto fatto con pochi e semplici gesti che non mi hanno distratto dalla guida.
Per tutto il resto riesco a gestire il tutto con i comandi al volante, sia la radio che le telefonate. Forse ci saranno sistemi concepiti in maniera diversa che potrebbe risultare migliore per alcuni, ma questi sistemi hanno anche altri prezzi!
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

stop120 ha scritto: ...
E perche tutte le altre marche lo stanno lasciando fuori?
Perché non hanno ancora provato a rendere touch

Dai che è bellissima la 308 con la sua linea elegante e trendy degli interni da un senso di pulizia e futurismo(comunque nella norma ma piacevole)

Concordo per la spia del ricircolo poco visibile (io prima o poi ci metto le mani e impianto un led con maggiore luminosità, anche per gli altri pulsanti..ma per ora è troppo nuova e ho desistito anche nel passare il mio impianto audio della mia vecchia auto)
Non è malaccio lo smeg manca di qualche info nella pagina che sono basilari come la data ma si naviga tra una funzione e l'altra abbastanza bene

Poi addirittura dire che è un motivo per non comprarla..oggi come oggi che è diventato tutto touch e sensori ovunque anche per andare al bagno..direi di no :mrgreen:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”