PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dati cerchi
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: dati cerchi
Ma in pratica se un agente mi ferma durante il periodo in cui monto il saphir da 18'' non devo mostrare nulla perchè sono cerchi originali, al contrario in inverno con i mak veloce da 17'' l'agente che mi ferma mi chiederà la documentazione citata più volte.....ma quindi gli agenti sono tenuti a conoscere tutti i modelli dei cherchi originali che le case automobilistiche montano sulle loro vetture???
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015
bella domanda da rivolgere al ministro dei trasporti
le leggi italiane sono come sempre un po difficili da decifrare, cmq il decreto nasce per aver la possibilità di montare misure non a libretto, dopo collaudo si intende. Se la misura è invece riportata a libretto non "dovrebbero" esserci problemi... ma il condizionale è d'obbligo...
Nel nostro caso per saphir rubis o diamant, beh spero propio che abbiano un elenco o quantomeno una connessione internet per poter verificare

Nel nostro caso per saphir rubis o diamant, beh spero propio che abbiano un elenco o quantomeno una connessione internet per poter verificare

-
- Peugeottista appassionato
Io provo ad azzardare la mia personalissima opinione....gli agenti controllano che una delle misure a libretto corrisponda a quella riportata sullo pneumatico montato in quel momento...se corrisponde lui non si pone altre domande e non chiede altra documentazione....diverso il discorso se si montano misure non omologate dalla casa madre...in quel caso sicuramente chiederà la documentazione citata da Paol perchè in quel caso è la stessa azienda produttrice di cerchi che provvede a tutto l'iter per lìomologazione...discorso diverso per il numero di KBA presente sui cerchi....quello si è fondamentale che ci sia....perchè attesta che quel cherchio (non originale) ha ottenuto cmq l'omologazione per quella vettura....
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015
Anche secondo me funziona cosiMarcoC82 ha scritto:Io provo ad azzardare la mia personalissima opinione....gli agenti controllano che una delle misure a libretto corrisponda a quella riportata sullo pneumatico montato in quel momento...se corrisponde lui non si pone altre domande e non chiede altra documentazione....diverso il discorso se si montano misure non omologate dalla casa madre...in quel caso sicuramente chiederà la documentazione citata da Paol perchè in quel caso è la stessa azienda produttrice di cerchi che provvede a tutto l'iter per lìomologazione...discorso diverso per il numero di KBA presente sui cerchi....quello si è fondamentale che ci sia....perchè attesta che quel cherchio (non originale) ha ottenuto cmq l'omologazione per quella vettura....
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
-
- Peugeottista veterano
la documentazione serve se monti gomme non ha libretto ... che devono dimostrare che i cerchi sono comunque omologati per la vettura è che il gommista certificati il montaggio ad hoc. almeno a me han detto così.
per catena i 18 con le k summit ..... praticamente queste k summit sono tipo i ragni, per quello è possibile usarle, non vanno nella parte interna del pneumatico
per catena i 18 con le k summit ..... praticamente queste k summit sono tipo i ragni, per quello è possibile usarle, non vanno nella parte interna del pneumatico
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
Roby974 ha scritto:la documentazione serve se monti gomme non ha libretto ... che devono dimostrare che i cerchi sono comunque omologati per la vettura è che il gommista certificati il montaggio ad hoc. almeno a me han detto così.
a me sta faccenda all'italiana mi ha così snervato che alla fine ho montato 4 cerchi orrendi in ferro neri da 40€ (visto che con i cerchi in ferro non serve alcun certificato!!)

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Trevi74 ha scritto: a me sta faccenda all'italiana mi ha così snervato che alla fine ho montato 4 cerchi orrendi in ferro neri da 40€ (visto che con i cerchi in ferro non serve alcun certificato!!)

per ora...Trevi74 ha scritto:Roby974 ha scritto:la documentazione serve se monti gomme non ha libretto ... che devono dimostrare che i cerchi sono comunque omologati per la vettura è che il gommista certificati il montaggio ad hoc. almeno a me han detto così.
a me sta faccenda all'italiana mi ha così snervato che alla fine ho montato 4 cerchi orrendi in ferro neri da 40€ (visto che con i cerchi in ferro non serve alcun certificato!!)

308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
Non so se lo conoscevate già, ma c'è questo interessante sito:
http://www.wheelfitment.eu/car/Peugeot/ ... -%20).html

http://www.wheelfitment.eu/car/Peugeot/ ... -%20).html

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
R: dati cerchi
235/30 R20 Mieiiiiiii 

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
[quote="Roby974"]la documentazione serve se monti gomme non ha libretto ... che devono dimostrare che i cerchi sono comunque omologati per la vettura è che il gommista certificati il montaggio ad hoc. almeno a me han detto così.
in questi giorni navigando e spulciando ho trovato questo interessante approfondimento, magari può chiarire qualche dubbio o invece metterne degli altri...
non so se lo avevate già visto
http://pneusnews.it/epaper/focus-on-dec ... te-092015/" onclick="window.open(this.href);return false;
in questi giorni navigando e spulciando ho trovato questo interessante approfondimento, magari può chiarire qualche dubbio o invece metterne degli altri...

non so se lo avevate già visto
http://pneusnews.it/epaper/focus-on-dec ... te-092015/" onclick="window.open(this.href);return false;
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
Io alla fine ho preso questi per l'inverno; sono gli Eros della Eta Beta Wheels di Castenedolo vicino a Brescia. I dati sono esattamente quelli di Peugeot per i cerchi da 16" ovvero: 7J x16 ET 44 5/108 centraggio 65,1 mm (li ho verificati sul service box). Per questi cerchi sull'omologazione è riportato che vanno bene i bulloni piatti originali ed ho effettivamente potuto usare quelli dei Rubis.Paol ha scritto:Una domanda per chi ha già sostituito i cerchi: i bulloni originali vanno bene anche per cerchi aftermarket ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
- salentix
Proprio belli questi cerchi!!!! Hai una foto con questi montati ??
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
- Gaspa77
Eh no negli ultimi tempi sono stato preso da troppe cose ed ho avuto poco tempo per la leona e poco tempo sul forum, ma vedrò di rimediare.salentix ha scritto:Proprio belli questi cerchi!!!! Hai una foto con questi montati ??
Appena gli dò una bella lavata faccio qualche foto.
Tieni presente che quelli che ho montato sono da 16", ma ci sono anche da 17" e 18" matt black polish e black.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
- Gaspa77
Appena lì ho visti mi sono subito piaciuti. Hanno un disegno pulito, lineare e senza troppi fronzoli come piace a me. Quindi li ho presi al volo su gommadiretto con le nokian WR D4 montate mi sono costati sui 170 eurini a ruota.Gaspa77 ha scritto:Eh no negli ultimi tempi sono stato preso da troppe cose ed ho avuto poco tempo per la leona e poco tempo sul forum, ma vedrò di rimediare.salentix ha scritto:Proprio belli questi cerchi!!!! Hai una foto con questi montati ??
Appena gli dò una bella lavata faccio qualche foto.
Tieni presente che quelli che ho montato sono da 16", ma ci sono anche da 17" e 18" matt black polish e black.