
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Massì dai..... in fin dei conti è la più bella di tutte e qualche magagnetta gliela perdoniamo 

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- mabit
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 612
- Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
- Località: Susegana (TV)
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Si si, bella bella, più la osservo più capisco l'enorme lavoro del designer, se ne scoprono sempre più i lineamenti sinuosi e morbidi, come d'altra parte piace a noi maschietti



- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
ho messo i consumi reali nel 3d dedicato.qui invece,scrivo che dopo 1000 km abbondanti,sui percorsi abituali(urbano),il cdb mi rivela consumi abbondandemente sopra i 14 km/l (14,5-14,8 ) mentre a macchina nuova facevo fatica a stare sopra i 13.diciamo che come consumi a questo punto sono a 2-2.5 punti inferiore(parlo di km/l) rispetto alla mia vecchia c4 1.6 hdi,che non mi sembra proprio male.il motore si dimostra una gran cosa.normalmente ho una guida tranquilla,ma anche quando voglio dare accelerate decise,sia in citta' che in autostrada,il motore risponde bene anche senza andare praticamente mai sopra i 3000 giri:una specie di turbodiesel insomma.infatti ,con i limiti imposti in citta',giro sempre tra i 1500 e i 2000 giri senza problemi.anche in autostrada,ho visto che ai 120 km/h ,in sesta siamo sui 2500-2700 giri
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ciao ragazzi, sono nuovo. Un saluto innanzitutto a tutti voi! Detentore di una 206 motore 1100 del 2001 versione xt, ho provato la 308 1600 hdi 115 cavalli e ovviamente ne sono rimasto incantato. La mia domanda è questa: non potendo fare un test drive sul benzina 130 cv, chi di voi saprebbe dirmi esattamente le differenze tra questi due motori in termini di prestazioni? Chi le ha provate entrambe e può illustrarmi bene le differenze? Grazie in anticipo. 

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Spero qualcuno riapra questo topic...
- mabit
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 612
- Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
- Località: Susegana (TV)
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Allora il diesel 115 l'ho provato in concessionaria, ha una buona coppia, ed è più che soddisfacente, sopratutto i consumi, sono ottimi.
il benzina 130 ha un pò meno coppia, ma è molto più elastico e sale (regolare) ben oltre i 4000 giri dove logicamente il diesel cala molto di spinta.
Ma le mie son opinioni.
Guardati questo servizio di quattroruote dove le due SW si confrontano, tieni presente che la diesel è la 120cv con 300Nm. di coppia e non il 115 con 270.
https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
il benzina 130 ha un pò meno coppia, ma è molto più elastico e sale (regolare) ben oltre i 4000 giri dove logicamente il diesel cala molto di spinta.
Ma le mie son opinioni.
Guardati questo servizio di quattroruote dove le due SW si confrontano, tieni presente che la diesel è la 120cv con 300Nm. di coppia e non il 115 con 270.
https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Difficile da scrivere....che auto hai guidato di tuo?
Poi che uso ne faresti della macchina come lunghezza tragitto medio; quanto consumi con la 206 ? Di dove sei ?
Poi che uso ne faresti della macchina come lunghezza tragitto medio; quanto consumi con la 206 ? Di dove sei ?
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Allora, sono di orvieto provincia di terni. Prevedo di fare 15000 km annui. Per quanto riguarda il consumo della mia 206 sembrerà impossibile ma sono stato capace di fare 24,7 km con un litro per un mese con una guida da bisnonno, e allo stesso tempo 11,1 km con un litro per un mese con guida da "pilota"..
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Grazie, mi guarderò questo servizio di quattroruote allora!
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Anche se vorrei tanto sentirla io in prima persona la spinta di questo 1200 130 cv... Ma non posso fare nessun test drive, non ci sono questi motori qui..
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
- Località: Baveno (VB)
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Io per provarlo ho dovuto aspettare l'arrivo in conce di una macchina ordinata; con un pò di insistenza ho convinto il venditore a farmela provare 2/3 km con lui da parte (se facevo qualche casino erano dolori). Mi è andata di lusso, alla fine l'ho ordinata.Luke82 ha scritto:Anche se vorrei tanto sentirla io in prima persona la spinta di questo 1200 130 cv... Ma non posso fare nessun test drive, non ci sono questi motori qui..


Motore molto elastico ricorda il diesel, solo che non smette di spingere come un diesel dopo i 4000 giri.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
premesso che pure io ho provato il 1.6 115cv e per il 1.2 neanche a parlarne. Ho deciso per il 1.2 130cv perchè mi intriga moltissimo e poi anchio ora faccio 16-17000 km/anno, con tragitti volta x volta di pochi km il che x un diesel nn è proprio il massimo.Luke82 ha scritto:Allora, sono di orvieto provincia di terni. Prevedo di fare 15000 km annui. Per quanto riguarda il consumo della mia 206 sembrerà impossibile ma sono stato capace di fare 24,7 km con un litro per un mese con una guida da bisnonno, e allo stesso tempo 11,1 km con un litro per un mese con guida da "pilota"..
Ciao
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Grazie ragazzi, mi state convincendo.. Anche a me questo 1200 intriga solo che ho l'incubo di vedere la scritta 1200 cmcubici (75 cm cubici più della mia 206). Ovvio che ha il doppio dei cavalli e pesa poco di più.. Però non vorrei assolutamente trovarmi a dare gas sulle salite e sentire che rimane un pò piantata.. Tutto qui. Perdonate la superficialità del discorso..
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Luke82 ha scritto:Grazie ragazzi, mi state convincendo.. Anche a me questo 1200 intriga solo che ho l'incubo di vedere la scritta 1200 cmcubici (75 cm cubici più della mia 206). Ovvio che ha il doppio dei cavalli e pesa poco di più.. Però non vorrei assolutamente trovarmi a dare gas sulle salite e sentire che rimane un pò piantata.. Tutto qui. Perdonate la superficialità del discorso..
non vorrai paragonare il tuo 1100 del 2001 con questo 1200 del 2015 (anche con un cilindro in meno)...?

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
No, assolutamente no.. Ci sono generazioni e generazioni di motori tra i due.. E' solo una cosa psicologica.. Che è 1200 e non un 2000.. Pur avendo 130 cavalli che io non li ho mai provati se non su una voswagen bora di un amico.. 
