PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Trevi74
Peugeottista veterano

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Trevi74 »

Mi unisco all'augurio di Inox :D
il venditore a metà maggio mi ha detto di stare tranquillo che arriva per fine giugno, ora vedendo che qualcuno che l'ha ordinata dopo metà marzo cominciano già ad arrivare, la mia speranza che in questi giorni arrivi una chiamata si sta accendendo..... e se non chiamano loro la prossima settimana chiamo io 8)
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Gabrysal
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gabrysal »

Inox ha scritto:Io l'ho ordinata il 30.03.2015 e ad oggi il concessionario mi ha solo fornito l'indicazione della settimana di consegna (29^ settimana corrispondente alla settimana del 13 luglio), peraltro notizia di fine aprile.
Leggendo nelle pagine precedenti ho potuto verificare che qualcuno con ordine nella seconda metà di marzo ha ricevuto notizie confortanti, ma anche casi di chi, con ordine nella prima decade di febbraio solo ora ha notizie certe.
Il tentativo di applicare qualche logica per determinare una possibile data di consegna in base al momento in cui è stato inoltrato l'ordine incontra così tante variabili diverse (livello di concessionario, volumi di vendita, ubicazione geografica, motorizzazione richiesta, allestimento richiesto, caso fortuito, coincidenza di periodi di inattività lavoriativa tipo ponti, vacanze ecc.) che appare sicuramente impossibile confidare nel fatto che al tizio che l'ha ordinata il giorno prima di me è arrivata e quindi arriverà anche a me il giorno dopo.
Ma questo esercizio di logica è l'unica cosa che da un po di speranza a chi è ancora costretto ad aspettare.
Auguro a voi in procinto di ritirare l'auto di godervi quel momento così tanto atteso e di assaporare ogni soddisfazione che il prossimo futuro vi riserverà a bordo della vostra 308.

Infatti a quanto pare non c'è una logica ben precisa, bisogna aspettare finché un bel giorno ti chiama il venditore e ti dice che é arrivata l'auto, oggi l'ho chiamato per l'appunto e non é riuscito a controllare sul terminale, avevano problemi con le linee, ma!!!
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

Gabrysal

Messaggio da Gabrysal »

kantele ha scritto:
Gabrysal ha scritto:
kantele ha scritto:mi ha chiamato ora la concessionaria: è arrivata \:D/
ordinata il 18/3, arrivata in concessionaria oggi (78 giorni).
Woww che spettacolo!! Quando era prevista da contratto la consegna?
da contratto avevo la data prevista il 16/6.

staccato stamattina l'assegno per il saldo, lunedì-martedì dovrebbe essere targata e consegnata =P~
Kantele quando l'hai ordinata?
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.

Gnolo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gnolo »

Ordinata il 04/03/2015 è arrivata il 22/05/2015
La 2000cc 150 cc hdi
ecco la mia belva 308

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p116750
Tessera socio n' 570

kantele
Peugeottista curioso

Messaggio da kantele »

Gabrysal ha scritto:
kantele ha scritto:
Gabrysal ha scritto:

staccato stamattina l'assegno per il saldo, lunedì-martedì dovrebbe essere targata e consegnata =P~
il 18 marzo.

Gabrysal

Messaggio da Gabrysal »

kantele ha scritto:
Gabrysal ha scritto:
kantele ha scritto:
Gabrysal ha scritto:

il 18 marzo.
Bene mi fa piacere per te! e comunque vedo che anche le date di prevista consegna vengono messe a caso, te l'hai ordinata un giorno prima di me e ti da 16/06 io un giorno dopo 30/06. :? :? :? :?

kantele
Peugeottista curioso

Messaggio da kantele »

Gabrysal ha scritto: Bene mi fa piacere per te! e comunque vedo che anche le date di prevista consegna vengono messe a caso, te l'hai ordinata un giorno prima di me e ti da 16/06 io un giorno dopo 30/06. :? :? :? :?
secondo me la data di consegna te la mette il venditore in base alle proprie esperienze e quindi è più o meno azzeccata soltanto in base ad una sua personale valutazione (intoppi di produzione a parte).
per la mia, il venditore prima mi parlava di consegna entro fine maggio, poi quando ho deciso di ordinarla, ha preso una stampa che aveva ricevuto da parte di peugeot con un calendario con le date di messa in produzione delle varie motorizzazioni, mi ha detto che ordinandola quel giorno il tipo di motore che avevo scelto per la mia auto andava in produzione la terza settimana di maggio e mi ha chiesto se mi va' bene se sul contratto mette come scadenza di consegna metà giugno (dicendomi a voce, che comunque entro maggio l'auto arrivava).

77blu

Messaggio da 77blu »

Ritirata ieri, e sono contentissimo!!! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: E ho già sostituito le luci targa, bagagliaio, cassetto portaoggetti e zona piedi, con quelle a led di LEDmania...... :wooow: :wooow: :wooow:
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15

Paul78
Peugeottista curioso

Messaggio da Paul78 »

Entrato anch'io nel club di quelli che aspettano!
Ordinata oggi la versione in firma.
Leggevo che da Giugno non sarebbe stato più disponibile il DPA per le Allure, ma oggi non pare ci siano stati problemi nella prenotazione. :thumbright:
Peugeot 308 SW Allure BlueHDI 120 EAT6, Grigio Artense, Misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Prenotata 06/06/15 consegna prevista 30/09/15

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Uooooo il 30/9 ti hanno dato come consegna?! Ammazza!!!! :shock: :shock:

Io l'ho ordinata 10 gg fa e me la dovrebbero dare un mese e mezzo prima!!

Spero a questo punto che non mi abbiano mentito spudoratamente...
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Paul78
Peugeottista curioso

Messaggio da Paul78 »

Mi ha detto che preferisce sparare "lungo" e poi fare la sorpresa.
Secondo lui, in realtà, potrei averla per la fine di agosto.
io comunque non ho particolare fretta. :sig:
Peugeot 308 SW Allure BlueHDI 120 EAT6, Grigio Artense, Misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Prenotata 06/06/15 consegna prevista 30/09/15

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

77blu ha scritto:Ritirata ieri, e sono contentissimo!!! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: E ho già sostituito le luci targa, bagagliaio, cassetto portaoggetti e zona piedi, con quelle a led di LEDmania...... :wooow: :wooow: :wooow:
Mi fa piacere per te, purtroppo dovevo ritirarla oggi, ma ieri mi chiama il concessionario e dice che Peugeot gli comunica di bloccare la consegna per un richiamo al servosterzo, ci sono diversi telai coinvolti, confermato anche dal numero verde dando il mio telaio, il richiamo è uscito il 4 giugno, e lunedì sapranno l'intervento da fare, hanno detto che me la danno il prima possibile speriamo, ho aperto anche una discussione..
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Massielicottero
Peugeottista novello

Messaggio da Massielicottero »

Paul78 ha scritto:Mi ha detto che preferisce sparare "lungo" e poi fare la sorpresa.
Alla faccia di sparare lungo....i tempi di consegna da contratto io ho 90gg. dalla firma....
quindi il 30 agosto....ma mi ha detto che in due o due mesi e mezzo di solito arrivano....
hanno ritardi fino a 120gg. le GT e GTline.....la businnes riescono a consegnarle in un mese e mezzo....
poi mi diceva che ci vuole fortuna, perché al momento dell'ordine che prendono in carica dopo circa dopo 2 settimane e non e possibile più cambiare nulla, e a questo punto che nelle programmazioni delle linee se parte dopo un certo numero di prenotazione e la nostra e l'ultima dopo una settimana partono , se invece siamo tra i primi bisogna aspettare di riempire le linee ....
Questo e quello che mi ha spiegato in linea di massima.....
Nuova 308 sw 120 cv. allure, cambio automatico 6 marce, colore Bianco Madreperla, allarme volumetrico, cerchi in lega 18",drive assistance Pack, interni misto tek e Alcantara, lettore mp3, pack assist + retrocamera, tetto ciel con vetri oscurati,driver sport pack ..
ordinata il 30/05/2015 consegna 90gg.

Gabrysal

Messaggio da Gabrysal »

Paul78 ha scritto:Mi ha detto che preferisce sparare "lungo" e poi fare la sorpresa.
Paul78 anche a me ha sparato lungo per ora peró nessuna sorpresa!! E comunque anche io all'inizio dicevo di non avere fretta ma poi il tempo passa e diventa snervante a tal punto che ritieni di avere fretta ed esser stanco di aspettare. In bocca al lupo a tutti comunque per i tempi di consegna.

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Sorpresa.....quasi mi viene da ridere guardate quando l'ho ordinata io.....comunque Peugeot è davvero vergognosa sui tempi di consegna! A me il venditore ha detto ci siamo quasi la vettura arriva lunedì o martedì.....ci siamo quasi? La dovrei guidare già da un mese abbondante....altro che sorprese....e se nn è vero mi inkazzo! Con questo buona fortuna a tutti

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”