PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start&Stop
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Start&Stop
Quella che ho provato, il 130cv, notavo una bellissima risposta con le prime marce che mi sentivo schiacciare al sedile, risposts corposa, migliore del mio 115 eHdi!!! Non ho notato dei lag comr riferite
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
-
- Peugeottista fast&furious
Il 1.6 Thp da 205 e 270 cavalli ha geometria variabile con valvetronic in aspirazione e scarico.. il 1.2 Thp invece monta la geometria fissa con valvetronic
HenryM HTC
HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
- BradipoMoribondo
- Peugeottista appassionato
Re: Re:
OTscotty ha scritto:Dove lo hai letto ?HenryM ha scritto:Il 1.6 Thp da 205 e 270 cavalli ha geometria variabile con valvetronic in aspirazione e scarico.. il 1.2 Thp invece monta la geometria fissa con valvetronic
Qualcosa trovi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto
Ritirata 26/07/2018
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto
Mmmm, se non erro il sistema valvetronic è il sistema a fasatura variabile delle valvole proprietario BMW, e credo che agisca solo sulla fasatura, senza modificare l'alzata delle valvole.
Secondo me il sistema del 1.2 PureTech è diverso, ma non ho trovato nulla di più preciso.
Secondo me il sistema del 1.2 PureTech è diverso, ma non ho trovato nulla di più preciso.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Ho fatto un po' di confusione..... il sistema VANOS produce la fasatura variabile, ed è presente sui THP 125 e 156 cv solo lato aspirazione, anche lato scarico per il 205 cv, mentre il valvetronic modifica l'alzata delle valvole, ed è presente solo sul 205 cv.
Inoltre, a quello che leggo, il turbocompressore presente sul 1.6 THP (nelle varie potenze) non è del tipo a geometria variabile, ma è il Twin Scroll di origine BMW, dotato di due sezioni separate per evitare interferenze dei gas di scarico provenienti da due cilindri con i gas provenienti dagli altri due.
E comunque, tutto questo è valido per i 1.6 THP, per il 1.2 PureTech 110 e 130 cv non c'è nessuna informazione.
Scusate, l'argomento era lo Start&Stop....... fine OT
Inoltre, a quello che leggo, il turbocompressore presente sul 1.6 THP (nelle varie potenze) non è del tipo a geometria variabile, ma è il Twin Scroll di origine BMW, dotato di due sezioni separate per evitare interferenze dei gas di scarico provenienti da due cilindri con i gas provenienti dagli altri due.
E comunque, tutto questo è valido per i 1.6 THP, per il 1.2 PureTech 110 e 130 cv non c'è nessuna informazione.
Scusate, l'argomento era lo Start&Stop....... fine OT
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Per ritornare in topic, guardate cosa ho trovato qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/PSA_EB" onclick="window.open(this.href);return false;
La variante sovralimentata mediante turbocompressore è stata introdotta nella primavera del 2014: fermi restando i criteri di contenimento di peso ed attriti, applicati anche in questo caso, questo motore introduce invece la novità dell'alimentazione ad iniezione diretta, assente nelle varianti aspirate. Viene prodotto in due varianti di potenza, denominate EP6DT ed EP6DTS ed in grado di erogare rispettivamente potenze di 110 e 131 CV. Tale motore è stato anche dotato di tecnologia microibrida analoga a quella dei propulsori a gasolio del tipo e-HDi, cosicché in questo caso vengono denominati e-THP. Tale tecnologia permette una riduzione di consumi ed emissioni inquinanti.
Versioni sovralimentate
La variante sovralimentata mediante turbocompressore è stata introdotta nella primavera del 2014: fermi restando i criteri di contenimento di peso ed attriti, applicati anche in questo caso, questo motore introduce invece la novità dell'alimentazione ad iniezione diretta, assente nelle varianti aspirate. Viene prodotto in due varianti di potenza, denominate EP6DT ed EP6DTS ed in grado di erogare rispettivamente potenze di 110 e 131 CV. Tale motore è stato anche dotato di tecnologia microibrida analoga a quella dei propulsori a gasolio del tipo e-HDi, cosicché in questo caso vengono denominati e-THP. Tale tecnologia permette una riduzione di consumi ed emissioni inquinanti.
Tranquillo, sono tutti a geometria fissa e al massimo per ridurre il ritardo in generale usano le turbine twin scroll, ma non sui tre cilindri, il doppio variatore o l'effetto scavenging, più turbine in serie o parallelo e così via.Alle2381 ha scritto: E comunque, tutto questo è valido per i 1.6 THP, per il 1.2 PureTech 110 e 130 cv non c'è nessuna informazione.
Start&Stop
Non è così, io conosco bene essendo del settore e il sistema del diesel NON è uguale, garantito.Alle2381 ha scritto:Per ritornare in topic, guardate cosa ho trovato qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/PSA_EB" onclick="window.open(this.href);return false;
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
confermo che il eThp si spegne solo quando sei in folle lasciando la frizione a 0 kmh, invece con stessa procedura sul mio eHdi si spegne anche in movimento dai 22/23 kmh. La mia domanda è: la 1.2 ha l'alternatore reversibile come sul 1.6 ?? Se no, intacca la batteria spegni/accendi/spegni/acendi ecc.ecc..????
Nessun alternatore reversibile, se la batteria non ha sufficiente potenza non lo fa attivare
A quanto pare l'e-Thp non ha l'alternatore reversibile e quindi chiedo: lo start viene garantito dal motorino di avviamento?
In ogni caso, considerato che anche per l'e-thp scrivono parlano di "microibrido", non potrebbe essere che il supercondensatore sia comunque presente anche sull'e-thp per dare quell'autonomia di gestione dell'elettronica in fase di stop e di spunto per lo start?
In ogni caso, considerato che anche per l'e-thp scrivono parlano di "microibrido", non potrebbe essere che il supercondensatore sia comunque presente anche sull'e-thp per dare quell'autonomia di gestione dell'elettronica in fase di stop e di spunto per lo start?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Esatto vangog, proprio questo mi chiedevo. Poi che i due sistemi non fossero uguali già lo sapevamo. Infatti l'articolo dice che sono simili....
si, c'è il supercondensatore aggiuntivo che va ad aiutare la batteria...
Fabio
Fabio
Altrimenti quanto durerà la batteria???? Non esisterebbe il risparmio....