PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Per questo che chiedo conferme su quanto spinge questo motore e per questo che vorrei provarlo su strade impegnative (salite) e vedere come si comporta.. 

Considera che con i miei attuali 60 cavalli ho superato un Audi TT una volta (in discesa), ragazzate di quando ero giovane e chi aveva i macchinoni faceva le prepotenze.. Perciò con questi 70 cavalli in più, senza stare a fare le corse per le quali esistono i circuiti, dovrei divertirmi abbastanza credo.. 

Luke82 ha scritto:Grazie ragazzi, mi state convincendo.. Anche a me questo 1200 intriga solo che ho l'incubo di vedere la scritta 1200 cmcubici (75 cm cubici più della mia 206). Ovvio che ha il doppio dei cavalli e pesa poco di più.. Però non vorrei assolutamente trovarmi a dare gas sulle salite e sentire che rimane un pò piantata.. Tutto qui. Perdonate la superficialità del discorso..
Ricordati che i cavalli esprimono quanto veloce viene eseguito un "lavoro" mentre la spinta visto che devi girare un albero a gomiti la definisce la "coppia" su di esso; guarda la differenza fra il tuo e il E-THP e dove sta il picco massimo della tua e dove sta quello di questo; indietro avevo postato la prova di autoblog con i grafici del banco rulli
Ok, grazie mille. Il confronto sarà stracciante presumo.
Chiunque voglia aggiungere qualcosa ancora su questo motore io sono tutto orecchi.. Grazie ancora!

La mia 206 dovrebbe avere 91 Nm di coppia a 3200 giri, contro i 230 della 308 a 1750 giri. Mi sono appena informato e spero che quelli che ho trovato siano valori giusti. 

- mabit
- Peugeottista fast&furious
Guarda io avevo la 307 benzina 110 cv.Luke82 ha scritto:Ok, grazie mille. Il confronto sarà stracciante presumo.Chiunque voglia aggiungere qualcosa ancora su questo motore io sono tutto orecchi.. Grazie ancora!
Il confronto è infame, soprattutto in ripresa, la 307 per farla andare dovevo tirarle il collo a più non posso, e i consumi erano da petroliera bucata.
A 130 urlava da matti in autostrada, questa in 6a sei a 2800 giri e quasi non la senti.
Tra l'altro il rombo del 3 cilindri per me è stupendo.
Non aspettartela cattiva però.
Capito perfettamente cosa intendi. Già che ci sono approfitto per farti un'altra domanda.. Ma intendi a 130 km/h in autostrada sta sui 2800 giri?
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Si esatto verificato poco tempo fa, tra l'altro confermato dalla scheda di quattroruote.Luke82 ha scritto:Capito perfettamente cosa intendi. Già che ci sono approfitto per farti un'altra domanda.. Ma intendi a 130 km/h in autostrada sta sui 2800 giri?
Strano ma per questo 1.2 il terreno più favorevole sono le superstrade e autostrade.
Ottimo allora, un benzina che sa fare pure il diesel!!! Cosa chiedere di più? Sono sempre più convinto, peccato costi un bel pò di euri..
Grazie ancora per le info! 

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Ciao luke82,benvenuto nel forum. Prima della 308 1.2 130,avevo una c4.se 1.6 hdi 110 cv.con la 308 ho fatto meno di 2000 km,quindi è ancora abbastanza legata.La differenza del motore benzina si vede,è molto più scattante,tenendo presente i km che ho fatto finora e che la c4 aveva solo 85000 km, ma comunque è un motore di otto anni fa, ho l'impressione che la spinta del 1.6 hdi era più vigorosa.La mia c4 poi aveva anche l'overboost, non ricordo bene il principio di funzionamento, ma prestando sull'acceleratore, si aveva un surplus di coppia.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
L'ho provata in un test-drive, il THP 130.
Tranquillo Luke82, è un bel motorino, più che sufficiente in ogni situazione.
Abbastanza economo a sentire il forum, sa anche divertire, se non si pretende troppo. (certo GT, GTI, CUPRA, R, ecc. ecc. sono tutt'altra cosa e tutt'altri prezzi)
Poi, parere personale, con 15000 KM/anno non avrei dubbi.
Buona scelta.
Tranquillo Luke82, è un bel motorino, più che sufficiente in ogni situazione.
Abbastanza economo a sentire il forum, sa anche divertire, se non si pretende troppo. (certo GT, GTI, CUPRA, R, ecc. ecc. sono tutt'altra cosa e tutt'altri prezzi)
Poi, parere personale, con 15000 KM/anno non avrei dubbi.
Buona scelta.
Peugeot 208 1.2 82cv
http://www.autoblog.it/post/383696/peug ... u-strada/3" onclick="window.open(this.href);return false;scotty ha scritto:Luke82 ha scritto:Grazie ragazzi, mi state convincendo.. Anche a me questo 1200 intriga solo che ho l'incubo di vedere la scritta 1200 cmcubici (75 cm cubici più della mia 206). Ovvio che ha il doppio dei cavalli e pesa poco di più.. Però non vorrei assolutamente trovarmi a dare gas sulle salite e sentire che rimane un pò piantata.. Tutto qui. Perdonate la superficialità del discorso..
Ricordati che i cavalli esprimono quanto veloce viene eseguito un "lavoro" mentre la spinta visto che devi girare un albero a gomiti la definisce la "coppia" su di esso; guarda la differenza fra il tuo e il E-THP e dove sta il picco massimo della tua e dove sta quello di questo; indietro avevo postato la prova di autoblog con i grafici del banco rulli
I grafici....

Ora dovrò solo convincere la mia metà..
e farle capire che non ha nulla da invidiare (secondo me) a un 1900 turbo diesel voskwagen di 120 cavalli, che lei era abituata a guidare.