PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless System

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Re: Keyless System

Messaggio da Rob_80 »

luigilm ha scritto:Salve a tutti,
anch'io da qualche giorno ho la chiave elettronica che fa le bizze! Premetto che non mi è mai apparso il messaggio delle batterie scariche (ho la 308 da 3 anni) ma ultimamnete il sistema spesso mi dice che non rileva la presenza adella chiave nell'abitacolo e la devo inserire nella postazione davanti al cambio per poter mettere in moto. Ma la cosa peggiore che quando mi capita in giro non mi fa chiudere la macchina in nessun modo e la devo lasciare aperta!!!
La mia concessionaria mi dice che se non viene messa nell'apposito vano per lungo tempo la chiave può dare problemi, ma non vorrei si trattasse solo un problema di batteria scarica. A qualcuno è mai apparso il fantomatico messaggio di avertimento di batterie scariche della chiave? Ed è possibile che non mi permetta di chiudere l'auto nemmeno con la chiave integrata (aprire si, ma chiudere no) :mad: :mad: :mad:
Guarda che l'auto dovresti poterla chiudere con la chiave fisica contenuta nel telecomando...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

luigilm
Peugeottista curioso

Messaggio da luigilm »

Ho provato ma non chiude... Devo rientrare in auto, metterla in moto per qualche monuto con la chiave nell'appoosito vano e sperare che poi me la faccia chiudere... :(

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Fai prima a cambiare le batterie, ci voglio 5 minuti.

Direi che dopo 3 anni ci può stare che dici?

In ogni caso le chiavi sono 2 hai provato con l'altra????
In teoria se non l'hai mai usata e sempre tenuta a casa non dovrebbe essersi scaricata...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ma che la macchina si chiuda da sola è normale? Me ne sono accorto oggi. Scendo, rimango accanto alla macchina a parlare e dopo un po' si è chiusa sola

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da Rob_80 »

turtuv ha scritto:Ma che la macchina si chiuda da sola è normale? Me ne sono accorto oggi. Scendo, rimango accanto alla macchina a parlare e dopo un po' si è chiusa sola

Avrai premuto involontariamente il tasto sul telecomando. A me non è mai successo.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Se è come per la 208, l'unica situazione in cui si chiude da sola è quando premi il telecomando per aprirla ma non apri le portiere per (credo) una 30ina di secondi: in questo caso l'auto si richiude da sola. Quindi credo anche io che tu abbia premuto inavvertitamente il tasto sul telecomando
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Rob_80 ha scritto:
turtuv ha scritto:Ma che la macchina si chiuda da sola è normale? Me ne sono accorto oggi. Scendo, rimango accanto alla macchina a parlare e dopo un po' si è chiusa sola

Avrai premuto involontariamente il tasto sul telecomando. A me non è mai successo.
Assolutamente no, il telecomando era nello zaino come sempre
paul91 ha scritto:Se è come per la 208, l'unica situazione in cui si chiude da sola è quando premi il telecomando per aprirla ma non apri le portiere per (credo) una 30ina di secondi: in questo caso l'auto si richiude da sola. Quindi credo anche io che tu abbia premuto inavvertitamente il tasto sul telecomando
Idem nella 308, questa cosa non mi era mai successa.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Lo faceva già la 207,e lo fanno (credo) tutte le auto sul mercato, perfino la Yaris del 2006 della mia compagna..

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

tommy88 ha scritto:Lo faceva già la 207,e lo fanno (credo) tutte le auto sul mercato, perfino la Yaris del 2006 della mia compagna..

Quello che dici tu penso lo faccia se apri la macchina e poi non apri nessuna portiera

luigilm
Peugeottista curioso

Messaggio da luigilm »

centouno ha scritto:Fai prima a cambiare le batterie, ci voglio 5 minuti.

Direi che dopo 3 anni ci può stare che dici?

In ogni caso le chiavi sono 2 hai provato con l'altra????
In teoria se non l'hai mai usata e sempre tenuta a casa non dovrebbe essersi scaricata...
Problema risolto, era la batteria, io aspettavo (come scritto nel manuale) il messaggio di batteria scarica..... Meglio così :D

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Re:

Messaggio da tommy88 »

turtuv ha scritto:
tommy88 ha scritto:Lo faceva già la 207,e lo fanno (credo) tutte le auto sul mercato, perfino la Yaris del 2006 della mia compagna..

Quello che dici tu penso lo faccia se apri la macchina e poi non apri nessuna portiera
Leggi bene poco sopra e vedrai che han accennato a questo anche...

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

tommy88 ha scritto:
turtuv ha scritto:

Leggi bene poco sopra e vedrai che han accennato a questo anche...

Avevo letto, forse non mi sono spiegato bene. Intendo dire che non mi sembra normale che scendo dalla macchina e dopo un po' si chiude sola. Allora a che serve il telecomando o il keyless se la macchina si chiude sola a prescindere?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Infatti non è una cosa normale, così come non sarebbe normale se si aprisse da sola se ti avvicinassi solamente invece di tirare anche la maniglia. Se proprio non è stata una pressione accidentale del telecomando nello zaino, potrebbe esserci stata qualche interferenza di segnale che ha fatto chiudere l'auto oppure un temporaneo malfunzionamento del telecomando stesso
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

paul91 ha scritto:Infatti non è una cosa normale, così come non sarebbe normale se si aprisse da sola se ti avvicinassi solamente invece di tirare anche la maniglia. Se proprio non è stata una pressione accidentale del telecomando nello zaino, potrebbe esserci stata qualche interferenza di segnale che ha fatto chiudere l'auto oppure un temporaneo malfunzionamento del telecomando stesso
Non so proprio, terrò sottocontrollo la situazione.

maziro
Peugeottista appassionato

Messaggio da maziro »

turtuv ha scritto:Quello che dici tu non dovrebbe essere riferito all'apertura del baule tramite il bottone che c'è vicino alla retrocamera, non con il telecomando. Praticamente sul telecomando il pulsante di apertura e quello del baule fanno la stessa cosa, e il baule non si apre dal telecomando.
Ma alla fine, qual è l'utilità del tasto di apertura baule sulla chiave?
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”