PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione ghiaccio.

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

xavier.f
Peugeottista novello

Re: Segnalazione ghiaccio.

Messaggio da xavier.f »

double68 ha scritto:Anche a voi il display multifunzionale in presenza di una temperatura pari o inferiore a 3 gradi segnala con una vignetta la presenza di ghiaccio senza emettere nessun segnale acustico?

Faccio questa domanda perché sembra essere uno dei pochi eventi di pericolo non accompagnati da allarmi acustici.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
A me nessuna vignetta e nessun segnale acustico....forse ho comprato una fiat!
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale
Bianco banchisa,Fari Full Led, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Drive assistance, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Peugeot 208 Active 1.2 PureTech 82cv
Grigio alluminio, volante in pelle, cerchi da 16"

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Compare l'avviso animato e a colori nel display centrale.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Salve. Sulla mia vecchia seat c'era sia l'avviso visivo che acustico. Cioè quando la temperatura scendeva sotto i 4 gradi sul piccolo display sotto il contagiri c'era un bip seguito dal lampeggio della temperatura che rimaneva fissa al posto dell'ora. Su questa solo visivo sia sul display centrale che sullo smeg dove compare un cristallo di ghiaccio azzurrino affianco alla temperatura.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

Se qualcuno a breve dovesse fare un giro in officina potrebbe chiedere se è possibile attivare il segnale acustico via software.
Da buon smanettone una coda che mi manca molto della galassia PSA e quel sottobosco di sperimentatori dei programmi di diagnosi.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

reggio72
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da reggio72 »

double68 ha scritto:Se qualcuno a breve dovesse fare un giro in officina potrebbe chiedere se è possibile attivare il segnale acustico via software.
Da buon smanettone una coda che mi manca molto della galassia PSA e quel sottobosco di sperimentatori dei programmi di diagnosi.
Ciao. Io lunedì ci devo andare per la sostituzione del motorino del tergilunotto e se mi ricordo chiedo se è possibile attivare il segnale acustico. Anzi me lo segno che è meglio.:?::?:

Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

double68
Peugeottista fast&furious

Segnalazione ghiaccio.

Messaggio da double68 »

reggio72 ha scritto:
double68 ha scritto:Se qualcuno a breve dovesse fare un giro in officina potrebbe chiedere se è possibile attivare il segnale acustico via software.
Ciao. Io lunedì ci devo andare per la sostituzione del motorino del tergilunotto e se mi ricordo chiedo se è possibile attivare il segnale acustico. Anzi me lo segno che è meglio.:?::?:

Ok grazie.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Segnalazione ghiaccio.

Messaggio da turtuv »

xavier.f ha scritto:
masand ha scritto:C'è da dire che l'avviso sulla peugeot anche se solo visivo, salta all'occhio per via della impostazione della plancia, quindi virtualmente sempre a portata d'occhio. Comunque sì, un piccolo segnale acustico non avrebbe fatto male.

Salta all'occhio??????? Da me compare solo il simbolo " * * sul l'indicatore di temperatura esterna sull'angolo dello smeg, ovvero piccolissimo. A voi?
Anche a me, ma prima compare un messaggio a colori nel display centrale in ogni caso.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Ego1976
Peugeottista curioso

Segnalazione ghiaccio.

Messaggio da Ego1976 »

Be, sulla mia BMW 530 ogni volta che sento il suono mi prendo uno spavento per nulla... Forse meglio un messaggio discreto ma ben visibile..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
408 GT Plug-in Hybrid 225

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”