PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

egr sì o no??

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: egr sì o no??

Messaggio da Gian »

.....forse non resta che smontarne uno e vedere e far vedere magari con qualche foto.
In effetti da quel disegno non si capisce molto.
Che forse ci sia qualche altro esploso magari con raffigurato solo la valvola?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giannattasio
Peugeottista veterano

Messaggio da Giannattasio »

Harryxs ha scritto:Dal service box mi da questa valvola.. da capire se è l'egr o meno
Ciao, Si, quella descritta con il num 5 è la valvola motorizzata per il ricircolo dei gas di scarico (egr)
La guarnizione 8 assembla la valvola nel lato dello scarico e il tubo 4 collega la valvola con il collettore di aspirazione.
Avevo già postato la stessa foto riguardante il 1.6 e-hdi se invece questa è stata estratta dal Service box del 1.6 bluehdi allora si deduce che non è stata eliminata.
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....se non ho letto e visto male nella descrizione è riportato non credo l'abbiano tolta.
La verifica sul motore credo sgombra ogni dubbio
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

Gian ha scritto:....se non ho letto e visto male nella descrizione è riportato non credo l'abbiano tolta.
La verifica sul motore credo sgombra ogni dubbio
;-)
Sono d'accordo ! se non vado errato sul e-hdi dovrebbe essere posizionata sotto la cassetta del filtro aria
Partendo dal presupposto che il motore è lo stesso " dovrebbe " essere lì :scratch:
Quindi non resta che smontare qualcosina... Per togliersi il dubbio
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Intanto un altro ricambista mi ha detto che non l'ha trovata :neutral:
Se dovesse esserci speriamo che non dia problemi,
Perché trovarla non è così facile!
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Effettivamente l'ho vista una valvola che somiglia a quella della foto!!
Ma è posizionata sul lato dx del motore proprio vicino al collettore
appena posso posto qualche foto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:Effettivamente l'ho vista una valvola che somiglia a quella della foto!!
Ma è posizionata sul lato dx del motore proprio vicino al collettore
appena posso posto qualche foto
Bravo Ale :applause: questa la chiamo collaborazione nell'interesse di tutti :thumbright:

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Effettivamente mi sembrava strano che un diesel non avesse l egr!!!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:Effettivamente mi sembrava strano che un diesel non avesse l egr!!!!
L'Egr equivale all'uovo di Colombo fa guadagnare le officine, fa infuriare i clienti, e forse e dico forse abbassa di uno 0,.. il valore degli NoX
Fine OUT
;-)

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Gian ha scritto:
ALE714 ha scritto:Effettivamente mi sembrava strano che un diesel non avesse l egr!!!!
L'Egr equivale all'uovo di Colombo fa guadagnare le officine, fa infuriare i clienti, e forse e dico forse abbassa di uno 0,.. il valore degli NoX
Fine OUT
;-)
Quoto in pieno!!!
Infatti oggi sono passato da un preparatore che mi ha confermato la presenza della valvola.
Ma purtroppo non c'è ancora un modo per escluderla via sw
e mi ha detto di provare a passare tra qualche mesetto per vedere se ci sono aggiornamenti

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ALE714

Messaggio da ALE714 »

È lei??!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Scusate per la qualità ma ho dovuto rimpicciolirle tanto
P.s da dietro si vede anche il tubo collegato al collettore di scarico

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Per gli interessati bisognerebbe sapere da che punto dello scarico riprende i gas se a valle o a monte dpf e come li raffredda

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:È lei??!!!
Ciao Ale
ma il tubo corrugato collegato con la fascetta in acciaio è in plastica è vedi se in quello gli fan passare i gas di scarico
:scratch:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”