Ci posso provareGian ha scritto: Fattele regalare dal concessionario e non sbagli più........

Già ho chiesto i tappetini in gomma, e avevo pensato di "strappare" pure la vasca per il baule...
Moderatori: snorky, Moderatori
Ci posso provareGian ha scritto: Fattele regalare dal concessionario e non sbagli più........
Ciao Gian.Gian ha scritto:Ciao AlleAlle2381 ha scritto:Il mio libretto non riporta "Non catenabili"
La tua che misura di pneumatici monta ?
Ciao Alle e grazie per la rispostaAlle2381 ha scritto:Ciao Gian.Gian ha scritto:Ciao AlleAlle2381 ha scritto:Il mio libretto non riporta "Non catenabili"
La tua che misura di pneumatici monta ?
La mia monta i 225/40 R18 e a libretto riporta tutte le classiche misure per la 308 con cerchi 15, 16,17 e 18 ma in nessuna di esse è riportato "non catenabili".
Bella notizia!lupman ha scritto:Sul libretto, per nessuna dimensione 15-16-17-18, non c'è scritto né non catenabili, né la maglia massima installa bile quindi "legalmente" potresti montare anche la maglia 12 sui pneumatici da 18".
Nella realtà io l'anno scorso ho provato sul ponte a mettere la maglia 7 sempre sui 18" e, ripeto, sul ponte non toccavano da nessuna parte. Non ho avuto modo di provare su strada ma il mio gommista mi ha detto che non ci sono problemi. Anzi, mi ha detto che nel 90% dei casi le volte che scrivono non catenabili è solo una politica commerciale, infatti sul libretto che è l'unica cosa che fa fede per le forze dell'ordine non è riportato nulla
Ciaowillard80 ha scritto:Bella notizia!lupman ha scritto:Sul libretto, per nessuna dimensione 15-16-17-18, non c'è scritto né non catenabili, né la maglia massima installa bile quindi "legalmente" potresti montare anche la maglia 12 sui pneumatici da 18".
Nella realtà io l'anno scorso ho provato sul ponte a mettere la maglia 7 sempre sui 18" e, ripeto, sul ponte non toccavano da nessuna parte. Non ho avuto modo di provare su strada ma il mio gommista mi ha detto che non ci sono problemi. Anzi, mi ha detto che nel 90% dei casi le volte che scrivono non catenabili è solo una politica commerciale, infatti sul libretto che è l'unica cosa che fa fede per le forze dell'ordine non è riportato nulla
Scusate la totale ignoranza in materia, ma la differenza tra maglia 7 o 9 è il grip che si ha sulla neve, oppure è anche un problema strutturale legato al peso della vettura?
Il problema delle auto con misure di gomme non catenabili non e` lo spazio sopra la gomma, ma fra la gomma e la sospensione, ovvero sulla spalla interna durante il possibile normale movimento di sterzo e sospensione, quindi provarle su un ponte e non provarle e` la stessa cosaHarryxs ha scritto:che io sappia la maglia 7 (piu piccola e meno ingombrante)è nata proprio per essere montata anche su auto con spazio ridotto sia al passaruota, sia dietro al cerchio
....basta avere l'accortezza di sterzate tutte le ruote a dx e sx oltre a far lavorare la sospensione sino alla massima compressione sia con che senza ruote sterzate ovviamente sempre su un ponte non del tipo a bracciscotty ha scritto:Il problema delle auto con misure di gomme non catenabili non e` lo spazio sopra la gomma, ma fra la gomma e la sospensione, ovvero sulla spalla interna durante il possibile normale movimento di sterzo e sospensione, quindi provarle su un ponte e non provarle e` la stessa cosaHarryxs ha scritto:che io sappia la maglia 7 (piu piccola e meno ingombrante)è nata proprio per essere montata anche su auto con spazio ridotto sia al passaruota, sia dietro al cerchio
in questa versione aggiornata c'è anche scritto che:BradipoMoribondo ha scritto:Pag. 242 del manuale:
E' la stessa considerazione che ho fatto io...peppeunz ha scritto:in questa versione aggiornata c'è anche scritto che:BradipoMoribondo ha scritto:Pag. 242 del manuale:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1214871
sui 235/35 R19 della GTi, sono consigliate le Easy Grip michelin
quindi ne deducevo potessi utilizzarla anche sui 225/40 R18
L12*paguro ha scritto:E' la stessa considerazione che ho fatto io...peppeunz ha scritto:in questa versione aggiornata c'è anche scritto che:BradipoMoribondo ha scritto:Pag. 242 del manuale:
E questa è la dimostrazione che quello scritto su libretto sono solo scelte politico-economiche... Di sicuro non fanno uno schema sospensioni diverso per Italia e Austria!BradipoMoribondo ha scritto:L12*paguro ha scritto:E' la stessa considerazione che ho fatto io...peppeunz ha scritto:in questa versione aggiornata c'è anche scritto che:BradipoMoribondo ha scritto:Pag. 242 del manuale:
Concordo e aggiungo che quando per curiosità verificai la mia per la quele è previsto il montaggio delle catene, quando la misi sul ponte e osservai lo spazio ancora disponibile in tutte le condizioni, capii che ci stavano sotto anche le catene con maglia da 12 o 13 mm ormai fuori produzione.lupman ha scritto:E questa è la dimostrazione che quello scritto su libretto sono solo scelte politico-economiche... Di sicuro non fanno uno schema sospensioni diverso per Italia e Austria!BradipoMoribondo ha scritto:L12*paguro ha scritto:E' la stessa considerazione che ho fatto io...peppeunz ha scritto:in questa versione aggiornata c'è anche scritto che:BradipoMoribondo ha scritto:Pag. 242 del manuale:
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk