PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci automatiche
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Luci automatiche
Io ho sempre tenuto le luci su AUTO dal giorno del ritiro in concessionaria e finora tutto ok, soltanto qualche volta, di giorno, non si accendono anche se la luminosità è più bassa del solito (ma forse per lei è abbastanza
).

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho ricontrollato oggi, funziona tutto correttamente.
Probabilmente o si era un attimo impazzito il sensore oppure era semplicemente sporco il vetro davanti...penso più la seconda!!
Probabilmente o si era un attimo impazzito il sensore oppure era semplicemente sporco il vetro davanti...penso più la seconda!!
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
Questa cosa succede anche a me. Pare che il sensore non sia sensibile solo alla luce ma anche al tipo di luce. ricordo una mattina al crepuscolo con sole basso e intenso in fronte, non spegneva i fari.
O forse il sistema controlla anche l'orario e in base a quello valuta le sensibilita.
Di certo ho fatto un periodo in cui andando al lavoro al mattino presto anche se c'era chiaro le luci rimanevano ugualmente accese.
Escluderei il sensore sporco almeno nel mio caso.
O forse il sistema controlla anche l'orario e in base a quello valuta le sensibilita.
Di certo ho fatto un periodo in cui andando al lavoro al mattino presto anche se c'era chiaro le luci rimanevano ugualmente accese.
Escluderei il sensore sporco almeno nel mio caso.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Capitato stessa cosa ieri mattina anche a me, luci accese in pieno giorno, smeg illeggibile perchè rimaneva in modalità notte. ho lavato il parabrezza, spostato su 0 poi nuovamente su auto ma senza successo. Ero in autostrada, mi sono fermato in autogrill tempo di un caffè e tutto si è risolto....
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
Luci automatiche
La cosa più strana é il fatto che a volte il sensore sembra sia insensibile alla luce e questo mi accade sempre nelle prime ore della mattinata, mai dopo.Dinuz ha scritto:Capitato stessa cosa ieri mattina anche a me, luci accese in pieno giorno, smeg illeggibile perchè rimaneva in modalità notte. ho lavato il parabrezza, spostato su 0 poi nuovamente su auto ma senza successo. Ero in autostrada, mi sono fermato in autogrill tempo di un caffè e tutto si è risolto....
É per questo che ho parlato della variaione della sensibilità delle luci automatiche in base all'orario.
Ma forse mi sto facendo solo un film.
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Riflessione personale: mi è capitato di partire con il commutatore su 0 perché di solito per abitudine con le vecchie auto quando spengo il motore prima giro tutto il pomello e lo metto a 0.
Il brutto è che quando accendo il motore, per via del fatto che la strumentazione è autoilluminata e del fatto che le luci diurne sono potentissime (in garage sembra di avere i fari principali accesi) in due occasioni sono andato in giro al buio come un imbecille a luci spente [-X Meno male che non ho causato incidenti e non mi hanno multato (anche se la multa me la sarei meritata di tutto cuore).
Forse è il caso che sulle auto con sensore la posizione '0' la levino. Tanto ormai non serve più
Il brutto è che quando accendo il motore, per via del fatto che la strumentazione è autoilluminata e del fatto che le luci diurne sono potentissime (in garage sembra di avere i fari principali accesi) in due occasioni sono andato in giro al buio come un imbecille a luci spente [-X Meno male che non ho causato incidenti e non mi hanno multato (anche se la multa me la sarei meritata di tutto cuore).
Forse è il caso che sulle auto con sensore la posizione '0' la levino. Tanto ormai non serve più

308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Si, ma ci sono DUE spie per le luci accese nel cruscotto
-
- Peugeottista D.O.C.
Lasciala sempre su "AUTO" e non avrai mai problemi, nè di giorno nè di nottePanzone ha scritto:Riflessione personale: mi è capitato di partire con il commutatore su 0 perché di solito per abitudine con le vecchie auto quando spengo il motore prima giro tutto il pomello e lo metto a 0.

Una spia è delle luci di posizione, l'altra degli anabbaglianti. Quando si usano quest'ultimi in automatico si usano anche quelle di posizione.scotty ha scritto:Si, ma ci sono DUE spie per le luci accese nel cruscotto
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
E si accendono DUE spieturtuv ha scritto:Una spia è delle luci di posizione, l'altra degli anabbaglianti. Quando si usano quest'ultimi in automatico si usano anche quelle di posizione.scotty ha scritto:Si, ma ci sono DUE spie per le luci accese nel cruscotto
Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Proprio oggi mi è successo una roba strana: mi metto in macchina alle 16 con un bel sole...e conon il selettore luci sempre su auto mi sarei aspettato di avere accesi solo le posizione ed invece si sono attivati gli anabbaglianti ( con conferma delle 2 spie nel quadro strumenti e anche dalla visualizzazione della mappa passata in modalità notte...diventando illeggibile con quella luce ).
Ho provato a spegnere riaccendere tutto..Ma niente..eppure il parabrezza è pulito
Magari è il suo funzionamento normale o pseudo normale...Lo terrò monitorato..
Ho provato a spegnere riaccendere tutto..Ma niente..eppure il parabrezza è pulito

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
Non esistono le luci di posizione automatiche, si passa dalle diurne accese agli anabbaglianti accesisalentix ha scritto:Proprio oggi mi è successo una roba strana: mi metto in macchina alle 16 con un bel sole...e conon il selettore luci sempre su auto mi sarei aspettato di avere accesi solo le posizione ed invece si sono attivati gli anabbaglianti ( con conferma delle 2 spie nel quadro strumenti e anche dalla visualizzazione della mappa passata in modalità notte...diventando illeggibile con quella luce ).
Ho provato a spegnere riaccendere tutto..Ma niente..eppure il parabrezza è pulito![]()
-
- Peugeottista D.O.C.
Sicuramente intendeva dire che si aspettava di trovarsi accese solo le diurne...anche io le chiamo sempre (per abitudine) luci di posizionescotty ha scritto:Non esistono le luci di posizione automatiche, si passa dalle diurne accese agli anabbaglianti accesisalentix ha scritto:Proprio oggi mi è successo una roba strana: mi metto in macchina alle 16 con un bel sole...e conon il selettore luci sempre su auto mi sarei aspettato di avere accesi solo le posizione ed invece si sono attivati gli anabbaglianti ( con conferma delle 2 spie nel quadro strumenti e anche dalla visualizzazione della mappa passata in modalità notte...diventando illeggibile con quella luce ).
Ho provato a spegnere riaccendere tutto..Ma niente..eppure il parabrezza è pulito![]()

Salve a tutti avete fatto caso che le luci di posizione hanno 2 tipi di intensità luminosa, cioé di giorno sono più luminose mentre di notte si affievoliscono. Non vorrwi fosse solo una mia impressione voi cosa ne dite?
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015