PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
incoraggiamento
Moderatori: snorky, Moderatori
incoraggiamento
Complimenti e doppi auguri!
Nuova 308 sw Allure 1.6 bluehdi 120 cv
Nero perla
Misto-Tep/alcantara-dap-lettore cd-vetri posteriori scuri-retrocamera-keyless system-cerchi da 18"
Nero perla
Misto-Tep/alcantara-dap-lettore cd-vetri posteriori scuri-retrocamera-keyless system-cerchi da 18"
-
- Peugeottista veterano
Re: incoraggiamento
Ciao. Perché non è di serie su nessun modello? Anch'io ho un allure e a me è uscito senza farne richiesta. A meno che non siano cambiate le cose adesso.Simone.87 ha scritto:No su nessun modello è di serie il ruotino...sicuramente lo avranno messo come optional quando l'hanno ordinata!!
Complimenti per la scelta e vogliamo subito un bel thread con le foto nella sezione nostre leonesse!!![]()
![]()
Saluti
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Sì. .Sono cambiate in corso d'opera. Adesso l' allure non ha neanche i binari cromati per la sw, ad esempio.
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
ritirata ieri!!!! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 sw 1.2 thp 130 cv allure grigio artense
-
- Peugeottista veterano
Bellissima!!! complimenti!!!!
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
incoraggiamento
Auguri!
Nuova 308 sw Allure 1.6 bluehdi 120 cv
Nero perla
Nero perla
-
- Peugeottista D.O.C.
Tanti auguri e complimentoni!!

- salentix
- Peugeottista fast&furious
Hai fatto in fretta..complimenti e auguri!! 

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
ma sarò l uomo più felice della terra!!!!!!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ops...ho caricato male le foto ma si capisce cosa intendo!!!!!!!
Beh allora auguriiiiiiiii 

308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Scusate se mi intrufolo, ma volevo creare una discussione nuova sul medesimo argomento e forse è meglio se sfrutto questa 
Sono nuovo, per cui perdonatemi se mi sono perso parecchie spiegazioni già fatte su pregi e difetti della 308 nelle sue varie versioni ed allestimenti; vedrò di leggere man mano anche le altre discussioni, ma il tempo stringe e a breve dovrei decidermi a comprare una 308 Allure con pochi km o quantomeno provarla e dare una risposta al primo concessionario da cui andrò.
Questo venerdì dovrei andare a vedere dell'usato, nello specifico ho adocchiato una 308 Allure 2.0 Bluehdi 150cv, colore grigio artense, con tetto panoramico, EAT6, cerchi da 18", sensori ant e post + retrocamera, sedili in tessuto (non sono quelli in misto TEP/alcantara, ma solo tessuto).
Il prezzo sarebbe poco sotto i 21.000,00 euro (di listino nuova con tutti gli optional verrebbe poco sopra i 29.000 euro).
La macchina ha su un 12.000 km circa già fatti, immatricolata a marzo 2015, non so dire se sia aziendale al momento.
Siccome anche io ho il "problema" che farei pochi km all'anno con questa, sui 12-15.000 km all'anno diciamo, e soprattutto facendo abbastanza strade con limite da 50-70 km/h con un po' di traffico (Milano e provincia), sto pensando che forse un benzina 1.2 puretech 130cv sarebbe più indicato.
Quantomeno, secondo la vostra esperienza, i nuovi diesel bluehdi possono risentire nel tempo del fatto di fare spesso pochi km ed a basse velocità? Come rumorosità ai 50 (città) ed ai 130 km/h (autostrada) il diesel come si comporta? Anche qui sarebbe più indicato il benzina? Infine, il cambio EAT6 lavora bene con il motore benzina o predilige il bluehdi?
Vorrei evitare un manuale come cambio, visto che nel traffico di Milano, code in tangenziali comprese, non dover inserire marce ogni 4 secondi sarebbe una gran cosa
l'importante è avere un'accelerazione intorno ai 10-11 sec, non devo gareggiare insomma.
Incoraggiate un pochino anche me nella direzione giusta per quanto riguarda il motore corretto + cambio EAT6 (come allestimento direi che ho le idee chiare, Allure per forza con qualche optional se c'è); posso anche prolungare la decisione di circa 20 giorni, per guardare altre 308 "pronta consegna".
Grazie per l'aiuto e spero di far parte del gruppo quanto prima

Sono nuovo, per cui perdonatemi se mi sono perso parecchie spiegazioni già fatte su pregi e difetti della 308 nelle sue varie versioni ed allestimenti; vedrò di leggere man mano anche le altre discussioni, ma il tempo stringe e a breve dovrei decidermi a comprare una 308 Allure con pochi km o quantomeno provarla e dare una risposta al primo concessionario da cui andrò.
Questo venerdì dovrei andare a vedere dell'usato, nello specifico ho adocchiato una 308 Allure 2.0 Bluehdi 150cv, colore grigio artense, con tetto panoramico, EAT6, cerchi da 18", sensori ant e post + retrocamera, sedili in tessuto (non sono quelli in misto TEP/alcantara, ma solo tessuto).
Il prezzo sarebbe poco sotto i 21.000,00 euro (di listino nuova con tutti gli optional verrebbe poco sopra i 29.000 euro).
La macchina ha su un 12.000 km circa già fatti, immatricolata a marzo 2015, non so dire se sia aziendale al momento.
Siccome anche io ho il "problema" che farei pochi km all'anno con questa, sui 12-15.000 km all'anno diciamo, e soprattutto facendo abbastanza strade con limite da 50-70 km/h con un po' di traffico (Milano e provincia), sto pensando che forse un benzina 1.2 puretech 130cv sarebbe più indicato.
Quantomeno, secondo la vostra esperienza, i nuovi diesel bluehdi possono risentire nel tempo del fatto di fare spesso pochi km ed a basse velocità? Come rumorosità ai 50 (città) ed ai 130 km/h (autostrada) il diesel come si comporta? Anche qui sarebbe più indicato il benzina? Infine, il cambio EAT6 lavora bene con il motore benzina o predilige il bluehdi?
Vorrei evitare un manuale come cambio, visto che nel traffico di Milano, code in tangenziali comprese, non dover inserire marce ogni 4 secondi sarebbe una gran cosa

Incoraggiate un pochino anche me nella direzione giusta per quanto riguarda il motore corretto + cambio EAT6 (come allestimento direi che ho le idee chiare, Allure per forza con qualche optional se c'è); posso anche prolungare la decisione di circa 20 giorni, per guardare altre 308 "pronta consegna".
Grazie per l'aiuto e spero di far parte del gruppo quanto prima

-
- Peugeottista veterano
Ciao gildarto anche io ho faccio i tuoi stessi km circa ma quando decisi di comprare la mia decisi subito sul diesel perché non volevo + il benzina. detto questo secondo me già a questi km questa versione può andar bene senza nessun problema, semmai ti direi di giare qualche Peugeot per farti un idea migliore dei prezzi..
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Ciao Gildarto, io con 8000 km/anno ho optato per il 1.2 benzina con cambio automatico, e devo dire che sono molto contento dell'acquisto e dell'accoppiata motore cambio. Come ho già scritto altrove gli unici aspetti un po' critici sono i consumi ( a causa dei brevi tragitti che faccio non vado oltre i 12 km/l) e il saltello che si percepisce sui giunti ( vedi discussione "auto sbanda"). Per il primo aspetto però non so' se sarei riuscito a fare tanto meglio con altri motori benzina..per il resto il cambio è preciso e abbastanza veloce, se non si hanno velleità sportive. Comode le palette al volante disponibili con lo sport pack
Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme
Potevi fare meglio se prendevi il manuale avendo meno massa termica e attriti da mandare in temperatura prima di consumare il minimo possibiledef ha scritto:Ciao Gildarto, io con 8000 km/anno ho optato per il 1.2 benzina con cambio automatico, e devo dire che sono molto contento dell'acquisto e dell'accoppiata motore cambio. Come ho già scritto altrove gli unici aspetti un po' critici sono i consumi ( a causa dei brevi tragitti che faccio non vado oltre i 12 km/l) e il saltello che si percepisce sui giunti ( vedi discussione "auto sbanda"). Per il primo aspetto però non so' se sarei riuscito a fare tanto meglio con altri motori benzina..per il resto il cambio è preciso e abbastanza veloce, se non si hanno velleità sportive. Comode le palette al volante disponibili con lo sport pack