PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chi pensa di vendere la 308? Per acquisto restyling ecc..

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

paul91 ha scritto:
`PhOeNiX` ha scritto:Ne dubito fortemente che una Golf a parità di optional e motore abbia una svalutazione uguale (o simile) ad una 308
Concordo, una Golf ha molto più mercato di una 308 e quindi la quotazione sarà sempre un po' più alta di una 308 paragonabile
Ni. Dipende sempre da tanti,troppi fattori.Posso dirti che in fin dei conti le nostre si svalutano,ma con criterio..una Golf costerà sempre 1/2000 euro in più.Ma a fronte di un listino ben più alto.La Golf piuttosto,tiene maggior valore quando ha 10 anni,o più,che allora tutte le altre non han più valore residuo,e parlo non solo di 308,ma anche di Megane,Focus,etc etc.

Una 308,i tuoi 12/15 mila li prendi dopo due anni (a seconda dell'allestimento),e sei in linea con tutte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

baresedoc85
Peugeottista veterano

Re: Chi pensa di vendere la 308? Per acquisto restyling ecc..

Messaggio da baresedoc85 »

paul91 ha scritto:
`PhOeNiX` ha scritto:Ne dubito fortemente che una Golf a parità di optional e motore abbia una svalutazione uguale (o simile) ad una 308
Concordo, una Golf ha molto più mercato di una 308 e quindi la quotazione sarà sempre un po' più alta di una 308 paragonabile
con un prezzo di listino superiore, quindi ovvio che il valore della golf è più alto, ma la % di svalutazione non cambia tantissimo

se una allure 1.6 diesel che diciamo viene pagata 23mila vale dopo 3-4 anni un 14mila euro ha perso circa il 40% del valore

una equivalente golf highline a cui bisogna aggiungere alcuni optional per portarla al livello della allure (in primis i fari) costa almeno 3mila euro in più, partiamo da 26mila, ipotizzando la stessa % di svalutazione siamo sui 16mila, qualcuno spenderebbe di più?

RALF82
Peugeottista curioso

Messaggio da RALF82 »

Dopo quasi 3 anni di utilizzo e 48000km.....mai più!!!!!!!!!
Al momento non ho possibilità economiche per cambiare auto ma appena mi si presenta la vendo :mad:
nuova 308 allure berlina 1.6 e-HDI 116 CV-grigio artense-tetto ciel-vetri oscurati-cerchi 18" safhir-retrocamera-pack distance control con keyless -lettore mp3- luci cortesia specchietti

andreGT
Peugeottista curioso

Messaggio da andreGT »

Ciao a tutti! La mia 308, che vedete in firma, ha da poco compiuto i 2 anni e i 63k km! Sono intenzionato al cambio, diciamo entro l'anno, e devo dire che non è affatto male la nuova 3008.
Ho provato una 1.6 GtLine EAT6 che mi ha positivamente impressionato in quanto, nonostante pensassi di trovare un "mezzo polmone", anche il motore è abbastanza pronto e fluido! Ovvio che la pancia mi dice di andare su GT 180cv..vedremo!!!

+ Driver Assistance Pack GT
+ Park Assist + Retrocamera
+ Lettore CD/MP3
+ Antifurto satellitare
________________________________________________________________________________________
Peugeot 308 2.0 GT EAT6
+ Blu magnetic
+ Tetto ciel
+ Driver Assistance Pack GT
+ Park Assist + Retrocamera
+ Lettore CD/MP3
+ Antifurto satellitare

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

baresedoc85 ha scritto:una equivalente golf highline a cui bisogna aggiungere alcuni optional per portarla al livello della allure (in primis i fari) costa almeno 3mila euro in più
Triplica pure la cifra che hai ipotizzato.
Ragazzi mi sembra che qui si vada un po' a caso...... invece bisogna parlare con dati oggettivi alla mano, non a sensazione o perché l'ha detto l'amico che se ne intende o per voler a tutti i costi giustificare un buono (o cattivo) acquisto.
La mia è venuta via a 26700, la corrispondente Golf veniva via a 35500. Parlo di prezzi di auto finite su strada, preventivi alla mano, fatti prima di scegliere la 308.
Grazie al cucco che poi la Golf usata costa di più.... da nuova costava quasi 9 mila euro in più! La svalutazione percentuale però è la stessa.
La regola che dopo circa tre anni - tre anni e mezzo il valore è dimezzato vale per tutte.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Anatra

Messaggio da Anatra »

Alle2381 ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:una equivalente golf highline a cui bisogna aggiungere alcuni optional per portarla al livello della allure (in primis i fari) costa almeno 3mila euro in più
Triplica pure la cifra che hai ipotizzato.
Ragazzi mi sembra che qui si vada un po' a caso...... invece bisogna parlare con dati oggettivi alla mano, non a sensazione o perché l'ha detto l'amico che se ne intende o per voler a tutti i costi giustificare un buono (o cattivo) acquisto.
La mia è venuta via a 26700, la corrispondente Golf veniva via a 35500. Parlo di prezzi di auto finite su strada, preventivi alla mano, fatti prima di scegliere la 308.
Grazie al cucco che poi la Golf usata costa di più.... da nuova costava quasi 9 mila euro in più! La svalutazione percentuale però è la stessa.
La regola che dopo circa tre anni - tre anni e mezzo il valore è dimezzato vale per tutte.
Mi sa che non consideri gli sconti, per le golf in pronta consegna non faccio altro che vedere pubblicità con sconti fino al 33% !
Quindi quella da 35 keur la porti via a 23/24 mila, e ti assicuro che nelle conce ce ne sono talmente tante e in tanti allestimenti che per non trovare quella che fa per te devi veramente essere schizzinoso.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ho confrontato i prezzi già scontati, non i prezzi di listino, che sono ovviamente superiori. Entrambe auto da ordinare, ovvio non pronte consegne o km zero. Non trovi nessuna Golf e nessuna 308 completamente full optional come la volevo io dai concessionari.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

tani
Peugeottista curioso

Messaggio da tani »

In procinto di acquistare una 308 gt line, il problema del ponte mi ha frenato. Guardandomi in giro ho fatto un preventivo per una golf executive ed a parità di dotazioni (manca dolo il tetto in vetro) ballano 2000 euro. CI sto pensando anche per il magnifico sistema multimediale presente sulla golf e sopratutto per il multilink al posteriore.

`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato

Messaggio da `PhOeNiX` »

E ci stai anche pensando? Se potessi tornare indietro mi sarei preso una Golf... per curiosità quanto ti verrebbe a costare?

tani
Peugeottista curioso

Messaggio da tani »

23000 euro a cui devi dedurre l'usato

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Ragazzi la 308 avrà pure qualche difettuccio...ma la state proprio odiando...per me è una signora macchina da trattare bene, per il problema al ponte non credo che escono più 308 difettose, per gli ammortizzatori morbidi ognuno è libero di acquistare sospensioni più performanti se lo si vuole. Altri problemi gravi non ne vedo. E dai forum golf non vedo solo elogi per cui...a voi il giudizio finale.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

`PhOeNiX`

Messaggio da `PhOeNiX` »

Non usciranno più 308 con il ponte rumoroso però io da Peugeot sono stato abbandonato visto che per loro me lo devo tenere così o spenderci soldi miei. Idem per gli ammortizzatori, vi pare normale che uno prende un avvallamento più "sostanzioso" e l'ammortizzatore arriva subito a fine corsa e senti certe botte assurde? E per quale motivo dovrei sostituirli a mie spese? Se vuoi essere un marchio stimato devi fare le cose per bene e avere il rispetto dei propri clienti no che pensi solo al guadagno a discapito di chi t'ha dato fiducia spendendo soldi.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Io quando stavo per comprare la 308 sapevo già a cosa amavo incontro..tipo cambio super legnoso negli innesti, ammortizzatori stravotati al confort (diciamo cosi)...speravo in un miglioramento in questi due componenti rispetto alla mia 206 del 2001...ma è proprio il dna o caratteristica delle francesi Citroen Peugeot.

Io sono disposto a sborsare max mille euro a renderla più "stabile"(e non arriverò mai al prezzo che avrei dovuto sborsare per una golf di pari equipaggiamento)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

`PhOeNiX`

Messaggio da `PhOeNiX` »

Tralasciando il fatto che tutta questa differenza di prezzo tra la 308 e la Golf in realtà non esiste (come dimostrato anche da un utente 3 commenti prima), il cambio non è certo il migliore che abbia mai usato ma ormai mi ci sono abituato, idem su gli ammortizzatori quando avrò soldi da spenderci magari li cambio.

Per il problema del ponte invece è proprio una cosa che non mi va giù e sarà una spesa che dovrò fare a breve (550€ + manodopera)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Siamo proprio sicuri?? ;) Dimostrato da un'utente,ma chiunque altro può dimostrare l'esatto contrario..insomma bisognerebbe vedere REALMENTE cosa ha questa "Golf",che dotazione offre,perché insomma,per quanto in pronta consegna,23000 da scontare l'usato,per una "Golf",mi sembra molto molto ottimistico,soprattutto se paragonato a parità di dotazione..sarei proprio curioso,ed essere smentito,perché la vedo davvero impensabile,e realmente,costano 1400 euro solo i full led nella "nuova Golf7".

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”