PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto Nuova 308 GT Line usata

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

PS se ti va puoi mandarmi una foto del preventivo via messaggio privato in modo da fare il confronto con un modello identico. Altrimenti ti posso dare la mia email

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Neo85
Peugeottista novello

Re: Consiglio acquisto Nuova 308 GT Line usata

Messaggio da Neo85 »

Ok grazie, ci sto pensando ma la spesa è alta e speravo in una valutazione leggermente migliore dei mille...
Alla fine sul preventivo c'è scritto praticamente nulla se non le cifre che ho scritto prima :(
Peugeot 207 1.4 16V 90cv Benzina 5p XS Nero Ossidiana

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Secondo me te l'hanno valutata bene perché è un po' vecchia e non è facile rivenderla con gli odierni blocchi alla circolazione. A Torino as esempio hanno bloccato anche gli euro 5 di recente.
Comunque non temere, provo a vedere cosa riesco a trovarti. Per gli optional della 308 faccio riferimento al tuo primo post.

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Diceva che comunque finirà nel mercato Bulgaro o dintorni dove non son previsti questi blocchi e ci son altre normative, non penso rimarrà in Italia..
Va bene se hai domande e riesco a risponderti andando a memoria volentieri :)

Per ora non ho lasciato nulla per fermare l'auto, mi ha detto che giovedì era arrivato un cliente per comprarla ma poi gli è stato rifiutato il finanziamento e quindi venerdì ha mollato, altrimenti oggi non ci sarebbe più.
Cosa faccio, attendo?

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Neo85 ha scritto:Diceva che comunque finirà nel mercato Bulgaro o dintorni dove non son previsti questi blocchi e ci son altre normative, non penso rimarrà in Italia..
Va bene se hai domande e riesco a risponderti andando a memoria volentieri :)

Per ora non ho lasciato nulla per fermare l'auto, mi ha detto che giovedì era arrivato un cliente per comprarla ma poi gli è stato rifiutato il finanziamento e quindi venerdì ha mollato, altrimenti oggi non ci sarebbe più.
Cosa faccio, attendo?
Lunedì ti do una risposta definitiva

silvestro208
Peugeottista appassionato

Messaggio da silvestro208 »

Guarda, non voglio farti venire paranoie strane, però essendo un'auto dimostrativa io ci penserei bene...

Considera che quell'auto ha addosso 5000km di test drive, usata da chissà quante persone e solitamente vengono pure spuppazzate per bene.. io onestamente eviterei ammenochè il prezzo non sia estremamente vantaggioso.

Con gli stessi soldi ci prendi una Allure ben accessoriata nuova di pacca.
.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Hai ragione, ci stavo proprio pensando a questa cosa!! Usata ma da un solo proprietario è diverso da auto dimostrativa...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Anche io sono sempre un po' scettico sul considerare l'acquisto di auto demo... Come detto da silvestro, a meno che il prezzo non sia davvero allettante io ci penserei due volte proprio per quanto scritto appena sopra: le auto demo vengono guidate da tutti e vengono strapazzate già da quando hanno percorso solo qualche decina di km (lo facciamo tutti quando andiamo a provare un'auto, del resto).

Effettivamente, a quella cifra non dovresti faticare troppo per portare a casa una Allure nuova o comunque km0 (o magari aggiungendo qualche centinaia di euro, che potendo è una cosa che farei volentieri per prendere un esemplare mai guidato prima)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

silvestro208 ha scritto:Guarda, non voglio farti venire paranoie strane, però essendo un'auto dimostrativa io ci penserei bene...

Considera che quell'auto ha addosso 5000km di test drive, usata da chissà quante persone e solitamente vengono pure spuppazzate per bene.. io onestamente eviterei ammenochè il prezzo non sia estremamente vantaggioso.

Con gli stessi soldi ci prendi una Allure ben accessoriata nuova di pacca.
.
ciao neo85,seguo con interesse questa discussione,perche' anch'io in settimana mi sono mosso x cercare una gtline,che ho trovato :mrgreen: leggendo questo nel primo post : sto valutando l'acquisto di una Nuova 308 GT Line berlina con circa 6 mesi di vita e 5000 chilometri (auto dimostrativa della concenssionaria) colore blu, 1.6 BlueHDI 120cv, cambio automatico EAT6, cerchi da 18'', Driver Sport Pack, sensori anteriori e posteriori, tetto ciel, e altri optional.
Prezzo 23900, dovrei rientrare un vecchio diesel, non so ancora la valutazione, in teoria dovrei stare intorno ai 23000 euro circa.
, direi che il prezzo che ti fanno e' decisamente alto x il chilometraggio che ha questo usato,considerando anche il modo in cui puo' essere stata usata.se ti posso essere utile,io ho fatto una ricerca sul sito peugeot delle poromozioni in un raggio di 200 km da dove abito(raggio max impostato nella ricerca), ristretto a motori 1.6 hdi 120 cv, 1.5 hdi 130 cv e 1.2 benzina 130 cv con cambio automatico e manuale.ti posso dire che con un prezzo max di 25000 ho trovato 5 gtline, 4 benzina e un 1.6 hdi 120cv; con un max di 26000 ne ho trovate 17, 11 1.6 hdi 120 cv,2 1.5 hdi 130 cv e 4 benzina 130 cv.la maggioranza di queste sono diesel... si tratta di macchine nuove,evidentemente x i diesel ci sono parecchie promozioni di "fine serie" riguardo al motore 1.6 120 cv.non sono stato a guardare che optional hanno,tieni conto che sulla gtline e' di serie il navigatore,fari led,sedili sportivi ,sensori parcheggio ant e post, e solo questo non e' poco,e dalle foto che ho visto,quasi tutte hanno i cerchi da 18.se non sei fissato con la gtline,nei range che ho cercato,ci sono decine di allure.dai,quindi dai un'occhiata in giro e vedrai che trovi di meglio sul prezzo e tienici aggiornati.buona serata :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Grazie a tutti per i consigli :D
Sì ormai ci sto ripensando a quella demo e per quel prezzo mi prendo una allure con gli optional che voglio o cerco un usato sempre con pochi km ma che non sia demo..
Intanto aspetto la proposta lunedì dì bassplayer :razz:

silvestro208
Peugeottista appassionato

Messaggio da silvestro208 »

Potresti anche considerare delle Km0, ancora meglio dell'usato!
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Neo85 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli :D
Sì ormai ci sto ripensando a quella demo e per quel prezzo mi prendo una allure con gli optional che voglio o cerco un usato sempre con pochi km ma che non sia demo..
Intanto aspetto la proposta lunedì dì bassplayer :razz:
Prendo nota... Quali accessori vorresti aggiungere ad una allure?

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Direi il Drive Assistance Pack, Drive Sport Pack, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il tetto Ciel principalmente. Con questi dovrei avere anche il radar per il cruise adattivo fino a fermarsi giusto?
I proiettori full led mi sembrano interessanti ma non so se valgono la spesa, cosa dite?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Secondo me i Full LED vanno messi senza pensarci, anche a costo di rinunciare a qualcosa. Sono innanzitutto molto utili a livello di sicurezza e decisamente più belli esteticamente, almeno non hai la lampadina alogena giallina in abbinamento al LED diurni. E pensare che sul pre-restyling la Allure aveva i Full LED di serie...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Allora anche i full led :)
Piuttosto rinuncio ai cerchi da 18 se i fari mi fanno maggiore sicurezza alla guida e anche appeal..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”