PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricomprereste ?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da centouno »

Bene, quello che dici mi fa molto piacere, quindi alla fine si sono resi che conto che il vecchio cambio era una mexda. Spero abbiano rivisto anche la frizione.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ma non è neanche che sia duro (forse mi sono espresso male), è che gli innesti sono contrastati legnosi e rumorosi. Le cambiate "sportive" poi sono quasi un'utopia. Devi quasi violentarlo, e sono sicuro che alla lunga arriverebbe a spaccarsi qualcosa. Felice per voi che nel restyling le cose siano migliorate.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

Effettivamente l unica lacuna di questa bella auto è proprio il cambio , in particolare la cambiata tra prima e seconda , ruvida e rumorosa , poi andiamo un po' a gusti personali secondo me , l innesto un po contrastato a me non dispiace del tutto , certo non possiamo pretendere innesti da rally ...
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

simon.esse12

Messaggio da simon.esse12 »

Ovviamente non conosco il cambio precedente,ma questo vi confermo che e veramente burro,a detta anche di amici che hanno provato auto e che posseggono bmw,audi e mercedes.... ;-)
Ritornando al motivo reale di questo topic spero anch'io tra qualche anno possa dire che la ricomprerei,e che il mio amore a prima vista non si trasformi in delusione (arrivo da una fiesta che in 14 anni non e mai stata una sola volta dal meccanico se non per tagliandi,capite che sarà impossibile eguagliarla)...mi preoccuopa molto il discorso del buco erogazione,speriamo di non finirci dentro!!.. :( al momento sono solo paranoie,ma so per esperienza che spesso i problemi congeniti si portano avanti........per ora la leonessa e uno spettacolo!...ma ha solo 600km.... :mrgreen: :mrgreen:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Dopo 2 anni e 4 mesi e 55.000 km posso dire che la ricomprerei sicuramente.
Magari sono stato fortunato,ma fino ad ora zero problemi. Ponte posteriore silenzioso, serbatoio urea a posto, ammortizzatori ok anche se li avrei preferiti un pelo più rigidi, per quanto riguarda il cambio è decisamente migliorato rispetto al ritiro dell'auto, senza impuntamenti . Se avrei potuto cambiare qualcosa, è la corsa della frizione che a mio avviso è leggermente lunga, ma dopo un Po ci si fa l'abitudine. I consumi sono in media dei 21,5 km/l, motore abbastanza silenzioso rispetto ai diesel della concorrenza. Esteticamente ancora oggi per me è una delle più belle nel segmento C. Come interni siamo anni avanti rispetto alle altre auto , l' i-cockpit è veramente qualcosa di eccezionale e una volta abituati ( a me personalmente ci sono voluti circa 20minuti) si fa fatica a guidare altre auto. Ovviamente è solo la mia impressione è non può essere così per tutti, prima di comprare la mia 308 ho provato la golf7 , A3 e classe A è l'unica che giustifica la differenza di prezzo è la casa della stella, ma purtroppo non adatta alle mie tasche. Per ora me la godo poi si vedrà :D
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

ragazzi ...io ce l'ho da 20 giorni...
un po' presto per giudicare ma al momento direi che non la ricomprerei :cry:

ho preso una 1.6 hdi 120 cv GT line

vengo da una Opel Insignia SW Cosmo e volevo ridimensionarmi
ok per gadget tecnologici (s&s, keyless, park assist..) ma la qualità percepita è da pura segmento C.
la Classe A, la A3 sono ancora di un altro livello...
la plastica rigida sulla consolle centrale (qualla del CD per intenderci) è scandalosa così come il satellite del cruise control. Assurda l'assenza del regolatore del tergi automatici (era giù montato sulla Quasqai del 2009 di mia moglie!)
lo spazio gambe dei sedili posteriori è davvero minimal sempre confrontandolo con la Quasqai che ha praticamente le stesse dimensioni..

belli gli esterni. Il frontale post restyling è notevole e il posteriore rimane tra i più belli del suo segmento

è una auto che sicuramente non ricomprerei. Tra un paio d'anni punterò al 3008 ( un altro pianeta) o tornerò ad un segmento superiore

probabilmente saranno soddisfatti quelli che arrivano da vecchie auto o da segmenti inferiori
ma cosi si vince facile..

esperimento (per me) bocciato

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

p.s.

il mio è un discorso di puro primo impatto. Diciamo che non è sbocciato l'amore a prima vista .

dovrò ancora attendere il riscontro sul affidabilità e confort lunghi viaggi...

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

Sulla mia Allure del 2015 il tergi automatico c'è eccome, mi pare strano non ci sia sulla gtline restyling. La qualità degli interni è una delle migliori della categoria, le plastiche dure le usano tutti e in molti più punti della peugeot (anche già su portiere e parte bassa del cruscotto). Per quanto riguarda il "satellite" del cruise control ti capisco, è un accessorio che la peugeot si porta avanti da anni (fai conto che sul modello precedente c'era pure quello per la radio sulla parte destra del volante) e non hanno voluto cambiare, anch'io speravo tanto l'avessero tolto perchè sarà anche comodo ma esteticamente stride molto con il resto della vettura.

Per quanto riguarda il confronto con la Qashqai.. non sono auto confrontabili quindi secondo me sbagli un po' a metterle sullo stesso piano.

GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Si.
Aggiungo: tutte e due.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

®evenge ha scritto:ragazzi ...io ce l'ho da 20 giorni...

ok per gadget tecnologici (s&s, keyless, park assist..) ma la qualità percepita è da pura segmento C.
la plastica rigida sulla consolle centrale (qualla del CD per intenderci) è scandalosa così come il satellite del cruise control. Assurda l'assenza del regolatore del tergi automatici (era giù montato sulla Quasqai del 2009 di mia moglie!)
lo spazio gambe dei sedili posteriori è davvero minimal sempre confrontandolo con la Quasqai che ha praticamente le stesse dimensioni..

belli gli esterni. Il frontale post restyling è notevole e il posteriore rimane tra i più belli del suo segmento

è una auto che sicuramente non ricomprerei. Tra un paio d'anni punterò al 3008 ( un altro pianeta) o tornerò ad un segmento superiore

probabilmente saranno soddisfatti quelli che arrivano da vecchie auto o da segmenti inferiori

regolatore, cioè? si può regolare il tempo di intermittenza? in effetti in modalità auto, entrambe le 308 che ho avuto e la precedente C4, il funzionamento è criticabile, con pochissima pioggia a volte vanno veloci, con pioggia né fitta né leggera, non lavorano in tempo x ripulire il vetro. funzione che io non uso mai, se la modalità auto non è equiparata al livello della pioggia, uso l'intemittente, il continuo oppure il colpo singolo
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

tehblizz ha scritto:Sulla mia Allure del 2015 il tergi automatico c'è eccome, mi pare strano non ci sia sulla gtline restyling. La qualità degli interni è una delle migliori della categoria, le plastiche dure le usano tutti e in molti più punti della peugeot (anche già su portiere e parte bassa del cruscotto). Per quanto riguarda il "satellite" del cruise control ti capisco, è un accessorio che la peugeot si porta avanti da anni (fai conto che sul modello precedente c'era pure quello per la radio sulla parte destra del volante) e non hanno voluto cambiare, anch'io speravo tanto l'avessero tolto perchè sarà anche comodo ma esteticamente stride molto con il resto della vettura.

Per quanto riguarda il confronto con la Qashqai.. non sono auto confrontabili quindi secondo me sbagli un po' a metterle sullo stesso piano.

ciao
lo so che c'è il tergi automatico ma non ci sono le regolazioni di sensibilità dell'automatico. Ora ce le hanno tutte le auto...

le plastiche rigide le posso capire nelle parti basse e in alcuni punti "tattici" ma non nella consolle centrale che già di per se è spoglia :shock:

la Qasquai non è un monovolume ma una crossover (una berlina rialzata) di 432 cm contro i 425 della 308. il confronto è abbastanza appropriato :)

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

esattamente
è una regolazione molto utile che orma (ripeto) hanno tutte le auto recenti

goliaz ha scritto:
®evenge ha scritto:ragazzi ...io ce l'ho da 20 giorni...

regolatore, cioè? si può regolare il tempo di intermittenza? in effetti in modalità auto, entrambe le 308 che ho avuto e la precedente C4, il funzionamento è criticabile, con pochissima pioggia a volte vanno veloci, con pioggia né fitta né leggera, non lavorano in tempo x ripulire il vetro. funzione che io non uso mai, se la modalità auto non è equiparata al livello della pioggia, uso l'intemittente, il continuo oppure il colpo singolo

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

per non parlare del telecomando della Smart Key
lo stesso delle versioni standard col BUCO lasciato dalla assenza della chiave. Ha fatto ridere un paio di miei amici :oops:

simon.esse12

Certo che c e il tergi automatico!....non c e bisogno delle regolazioni di sensibilità nell automatico,in quanto si imposta da solo in base alla velocità che fai ed a quanta pioggia sta cadendo.....veramente comodo!!... :thumbright: :thumbright:
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

simon.esse12

®evenge ha scritto:per non parlare del telecomando della Smart Key
lo stesso delle versioni standard col BUCO lasciato dalla assenza della chiave. Ha fatto ridere un paio di miei amici :oops:
:scratch:
Scusa ®evenge non capisco di quale BUCO parli??....hai infilato la chiave d emergenza nel foro del keyless vero?? :mrgreen:
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”