PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi 16 pollici

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

cromarty13
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/11/2015, 15:44

Re: cerchi 16 pollici

Messaggio da cromarty13 »

Alex22 ha scritto:https://www.cerchiperauto.it/it/magazin ... mettendoli

“ Installare dei bulloni/dadi flottanti sulla propria auto non comporta assolutamente nessun rischio, c'è addirittura chi considera i flottanti meglio dei bulloni normali.

Infatti, molti cerchi in lega, essendo progettati per molteplici auto con differenti interassi, necessitano dell'utilizzo di bulloneria flottante per essere montati.”
Interessante....anche se il posto a cui ho chiesto dei cerchi Avus è sempre di Castelfranco Veneto, così come questo sito!!!
:lol: :lol:

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4384
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: cerchi 16 pollici

Messaggio da Alex22 »

Comunque a sto punto cambierei proprio marca se avus non li fa da 5x108 (o quantomeno il modello che ti interessava)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

cromarty13
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/11/2015, 15:44

Re: cerchi 16 pollici

Messaggio da cromarty13 »

Alex22 ha scritto:Comunque a sto punto cambierei proprio marca se avus non li fa da 5x108 (o quantomeno il modello che ti interessava)
Si infatti, ci penserò su.
Peccato perchè mi piacevano e costavano poco (85 euro non sono tanti considerando che sono cerchi in lega...i Peugeot su sito CZ vanno dai 120 in su).

Grazie dei consigli

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4384
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: cerchi 16 pollici

Messaggio da Alex22 »

Prova come già ti suggerivo a vedere il catalogo mak. Ci sono gli antibes black mirror che sono molto belli (a mio gusto), sono specifici peugeot e mi risulta non richiedano nemmeno l'anello di centraggio. Da verificare il costo, così velocemente non riesco a trovarlo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

cromarty13
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/11/2015, 15:44

Re: cerchi 16 pollici

Messaggio da cromarty13 »

Alex22 ha scritto:Prova come già ti suggerivo a vedere il catalogo mak. Ci sono gli antibes black mirror che sono molto belli (a mio gusto), sono specifici peugeot e mi risulta non richiedano nemmeno l'anello di centraggio. Da verificare il costo, così velocemente non riesco a trovarlo.
Si avevo già dato un'occhiata, gli Antibes non sono male, ma preferivo gli Avus.
Comunque gli Antibes costano 134 euro...(almeno a vedere il listino 2019 del sito) ...
Troppo per giustificare delle gomme invernali, a mio parere.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: cerchi 16 pollici

Messaggio da Alle2381 »

Alex22 ha scritto:https://www.cerchiperauto.it/it/magazin ... mettendoli

“ Installare dei bulloni/dadi flottanti sulla propria auto non comporta assolutamente nessun rischio, c'è addirittura chi considera i flottanti meglio dei bulloni normali.

Infatti, molti cerchi in lega, essendo progettati per molteplici auto con differenti interassi, necessitano dell'utilizzo di bulloneria flottante per essere montati.”
Per deformazione professionale io non prendo MAI per buono quello che dicono i venditori. L'unica fonte attendibile è il codice della strada.
Il fatto che poi si cerchi in qualche modo di far passare il concetto che bulloni flottanti + cerchi "adattati" siano meglio di quelli normali + cerchio specifico, mi fa dubitare ancora di più.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: cerchi 16 pollici

Messaggio da ambro954 »

cromarty13 ha scritto: Si avevo già dato un'occhiata, gli Antibes non sono male, ma preferivo gli Avus.
Comunque gli Antibes costano 134 euro...(almeno a vedere il listino 2019 del sito) ...
Troppo per giustificare delle gomme invernali, a mio parere.
Se ti piacciono gli Avus sul sito che ti ho segnalato ci sono della misura giusta ( a 5€ in più...)
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4384
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: cerchi 16 pollici

Messaggio da Alex22 »

Alle2381 ha scritto:
Alex22 ha scritto:https://www.cerchiperauto.it/it/magazin ... mettendoli

“ Installare dei bulloni/dadi flottanti sulla propria auto non comporta assolutamente nessun rischio, c'è addirittura chi considera i flottanti meglio dei bulloni normali.

Infatti, molti cerchi in lega, essendo progettati per molteplici auto con differenti interassi, necessitano dell'utilizzo di bulloneria flottante per essere montati.”
Per deformazione professionale io non prendo MAI per buono quello che dicono i venditori. L'unica fonte attendibile è il codice della strada.
Il fatto che poi si cerchi in qualche modo di far passare il concetto che bulloni flottanti + cerchi "adattati" siano meglio di quelli normali + cerchio specifico, mi fa dubitare ancora di più.
Io concordo, era per dire che ci sono produttori di cerchi e/o gommisti che risolvono così il problema. Quanto al codice della strada non ho idea di se ci sia qualche norma al riguardo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

cromarty13
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/11/2015, 15:44

Re: cerchi 16 pollici

Messaggio da cromarty13 »

ambro954 ha scritto:
cromarty13 ha scritto: Si avevo già dato un'occhiata, gli Antibes non sono male, ma preferivo gli Avus.
Comunque gli Antibes costano 134 euro...(almeno a vedere il listino 2019 del sito) ...
Troppo per giustificare delle gomme invernali, a mio parere.
Se ti piacciono gli Avus sul sito che ti ho segnalato ci sono della misura giusta ( a 5€ in più...)
Non avevo visto! Ci guardo meglio quando in nano urlante (alias mio figlio) mi da tregua!
Grazie

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”