Beh, raga, una "modifichina" alla centralina e vai!
Scherzo (ma non troppo).
Tornando dal lavoro ho giocato col sedile e, devo dare ragione a tutti voi, un poco meglio va. Anche se il sedile della 1^ serie è più comodoso (meno abvgente di sicuro ma più comodo).
In più, per la prima volta mi si è inserito lo S&S ma mi ci sono vuti 200 km alla macchina per farlo la prima volta. D'altronde nuovo io, nuova lei...
Però incomincia ad avere una bella ripresa. Molto silenziosa, cambio con innesti molto precisi (la Giona si impuntava spesso).
Dai, in fondo al tunnel mi aspetto pure un paio di verbali per velocità. Me li aspetto... Ma con Madame Noir sarà facile.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 sw 1.2 Pure Tech Turbo - 131cv - S&S
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: 308 sw 1.2 Pure Tech Turbo - 131cv - S&S
Frabrì stai attento con i comandi che se per sbaglio imposti PIM ti catapulta in chissà quale raduno....FabrizioTN ha scritto: ↑19/10/2020, 13:52Ora sistemo i comandi vocali perché ho fatto letteralmente un casino..



308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021




Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021




- dax_83
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 618
- Iscritto il: 05/08/2020, 17:12
- Località: Besenello - Trento (TN)
Re: 308 sw 1.2 Pure Tech Turbo - 131cv - S&S
Non dirlo a me... devo trattenermi tutte le volte....FabrizioTN ha scritto: ↑19/10/2020, 17:12Però incomincia ad avere una bella ripresa. Molto silenziosa, cambio con innesti molto precisi (la Giona si impuntava spesso).
Dai, in fondo al tunnel mi aspetto pure un paio di verbali per velocità. Me li aspetto... Ma con Madame Noir sarà facile.



Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT






Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT






- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10044
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: 308 sw 1.2 Pure Tech Turbo - 131cv - S&S
vedrai che poi verso 20.000 km andrá ancora meglio e consumerá meno.
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: 308 sw 1.2 Pure Tech Turbo - 131cv - S&S
Ciaociao a tutti.
Fino a ieri mi lamentavo tra me e me, ma anche ad alta voce, che lo S&S non funzionava e nemmeno i comandi vocali.
Oggi patapunfete! Mi fermo al semaforo, metto in folle e tolgo il piede dalla frizione: mi si spegne il motore. Abbasso la frizione e si riaccende.
Bene.
A pranzo prendo la macchina, a zero il volume della radio, e provo a schiacciare il tastino famelico esterno dell'asta delle frecce. Un attimo di silenzio, guardo con sfida il display e mi esce una vocina femminile, ma pure metallica, che mi chiede cosa voglio.
Lì per li avrei baciato il display ma mi sono trattenuto. Ho fatto qualche prova ed il navigatore funziona.
Tutto questo per dirvi che anche la macchina ha avuto bisogno, come me ma io ne impieghero' molto di più, a sistemarsi tecnicamente. Dico questo perché pur seguendo alla lettera istruzioni su video e su libretto, solo ora il sistema risponde bene.
Ho ancora il tasto SOS che lampeggia di rosso invece che stare sul verde e poi dovrei aver finito di sistemare il tutto.
Alla prossima.
Fino a ieri mi lamentavo tra me e me, ma anche ad alta voce, che lo S&S non funzionava e nemmeno i comandi vocali.
Oggi patapunfete! Mi fermo al semaforo, metto in folle e tolgo il piede dalla frizione: mi si spegne il motore. Abbasso la frizione e si riaccende.
Bene.
A pranzo prendo la macchina, a zero il volume della radio, e provo a schiacciare il tastino famelico esterno dell'asta delle frecce. Un attimo di silenzio, guardo con sfida il display e mi esce una vocina femminile, ma pure metallica, che mi chiede cosa voglio.
Lì per li avrei baciato il display ma mi sono trattenuto. Ho fatto qualche prova ed il navigatore funziona.
Tutto questo per dirvi che anche la macchina ha avuto bisogno, come me ma io ne impieghero' molto di più, a sistemarsi tecnicamente. Dico questo perché pur seguendo alla lettera istruzioni su video e su libretto, solo ora il sistema risponde bene.
Ho ancora il tasto SOS che lampeggia di rosso invece che stare sul verde e poi dovrei aver finito di sistemare il tutto.
Alla prossima.
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 11174
- Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
- Località: Forgaria nel Friuli (UD)
Re: 308 sw 1.2 Pure Tech Turbo - 131cv - S&S
Bene Fabrizio,piano piano stai prendendo la mano!



PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1037
- Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
- Località: Ancona
Re: 308 sw 1.2 Pure Tech Turbo - 131cv - S&S
Mi accodo per farti i complimenti per l'ottimo l'acquisto e non vedo l'ora di farlo anche io. Ti capisco nel tuo disorientamento,l'ho provato anche io quando sono sceso dalla 306 prima serie per salire sull'ultima 307,tipo da un'auto a pedali ad una ad iniezione!
Poi c'è questo splendido forum che ti può sempre aiutare!
Vai e macina km!!

Vai e macina km!!
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: 308 sw 1.2 Pure Tech Turbo - 131cv - S&S
Però, raga. Quanto mi manca la Giona.
Però, dai. Parliamo di Madame Noir.
Ho percorso 500 km in una decina di giorni. Consumi contenuti sul 6% (stando al CdB). Ora si incomincia a prendere la giusta mano sulla macchina e, regolazione del sedile a parte, tutto il resto funziona bene.
Ho preso un appuntamento con la Concessionaria perchè, oltre al tasto SOS che deve essere connesso, mi manca la radio DAB! Mi manca il modulo DAB che dovrebbe essere montato di fabbrica. L'ho notato sia dai video che ho letto su canale del tubo che recandomi dal mio installatore hifi.
Il problema è che per montarmi tale modulo mi devono smontare tutto l'anteriore e questo mi secca molto. Ma voglio la macchina a posto e così sarà. Pazienza. Dovrò sostituire anche gli altoparlanti perchè veramente sono miseri, come il sintonizzatore. Ma perchè, Peugeot, mi fai una gran bella macchina e non ci metti su un sintonizzatore decente e degli altoparlanti all'altezza? Il sistema offerto di serie, l'altro è della Focal ma solo optional e non è montato sulla mia macchina, non rende comunque in una macchina così perchè l'abitacolo è troppo insonorizzato ed assorbe troppo i rumori/suoni. Peccato. Altra spesa.
In più sono alla ricerca di "un qualcosa" che renda speciale la mia macchina: vedremo, Madame Noir non può rimanere anonima, come minimo per vedere la faccia di qualcuno al prossimo PIM!
Il motore lo trovo ancora un attimo legato ma è pronto e va subito a pieni giri. Le marce ora si innestano bene anche se....ma perchè la leva del cambio è così lunga???? Se posso me la faccio accorciare almeno di una decina di centimetri! Troppo lunga, ci vuole più corta per permettere un innesto più veloce. Ecchecavolo! Adesso che sono passato da 98 cv a gpl ad un 131 di razza pura, mi ci voglio pure divertire.
Poi, altro problemino che io ho riscontrato ma che mi piacerebbe fare presente a Peugeot, è il pedale della frizione: troppo lungo (anche questo...): mi spiego meglio, quando cambio devo alzare letteralmente la gamba per permettere al pedale della frizione di completare il suo movimento in alto: cosa che non succede con il pedale del freno. Direte voi: sposta il sedile. Non è così. Con la 308 1^ serie questo non accadeva. Insomma, il posto di guida non è stato felicemente studiato per certi aspetti (mia umile idea) e mi auguro che la futura 308 sia più comoda.
Navigazione ottimamente supportata da un buon sistema (ci sono un sacco di POI a disposizione). Il fatto di avere un continuo aggiornamento è sinonimo di qualità Peugeot. Non tutte le altre marche lo fanno, e sottolineo gratuitamente.
Un pò di difficoltà nelle manovre retro ma per fortuna ci sono i rilevatori di parcheggio che aiutano. Comodo lo specchietto che, in automatico, si annerisce. Come molto comodi sono gli automatismi per luci e tergicristallo.
I comandi vocali sono una fig@t@ unica! Devi stare però attento quando parli altrimenti il sistema ti chiede che stazione radio vuoi, a chi vuoi telefonare, come vuoi impostare il climatizzatore. Quindi, a volte, meglio parlare tra sè e sè piuttosto che imprecare ad alta voce..
Tutte belle cosette ma ...... speriamo non si rompa niente!
Altra cosa che non mi piace è che il display che racchiude tutti i comandi della macchina non si può spegnere e che la radio rimane sempre accesa (si può silenziare ma rimane accesa): ecco, questo lo vedo come un piccolo spreco di energia ma tant'è.
Baule molto capiente, ben fatto. Ottime le tasche ai lati del bagagliaio che possono contenere parecchia robetta di primo utilizzo.
Però la seduta della 1^ serie, mi spiace ragazzi, per me era meglio studiata. E la trovo una grande pecca. Come lo è la possibilità molto limitata di sistemare il volante. Anche qui la 1^ serie insegna.
Dai, tant'è per il momento. Sottolineo che queste mie riflessioni sono sicuramente opinabili e non oscurano un modello veramente ottimo che Peugeot vuole sostituire ma che io avrei lasciato sul mercato per almeno altri due comodi anni.
Un abbraccio.
Però, dai. Parliamo di Madame Noir.
Ho percorso 500 km in una decina di giorni. Consumi contenuti sul 6% (stando al CdB). Ora si incomincia a prendere la giusta mano sulla macchina e, regolazione del sedile a parte, tutto il resto funziona bene.
Ho preso un appuntamento con la Concessionaria perchè, oltre al tasto SOS che deve essere connesso, mi manca la radio DAB! Mi manca il modulo DAB che dovrebbe essere montato di fabbrica. L'ho notato sia dai video che ho letto su canale del tubo che recandomi dal mio installatore hifi.
Il problema è che per montarmi tale modulo mi devono smontare tutto l'anteriore e questo mi secca molto. Ma voglio la macchina a posto e così sarà. Pazienza. Dovrò sostituire anche gli altoparlanti perchè veramente sono miseri, come il sintonizzatore. Ma perchè, Peugeot, mi fai una gran bella macchina e non ci metti su un sintonizzatore decente e degli altoparlanti all'altezza? Il sistema offerto di serie, l'altro è della Focal ma solo optional e non è montato sulla mia macchina, non rende comunque in una macchina così perchè l'abitacolo è troppo insonorizzato ed assorbe troppo i rumori/suoni. Peccato. Altra spesa.
In più sono alla ricerca di "un qualcosa" che renda speciale la mia macchina: vedremo, Madame Noir non può rimanere anonima, come minimo per vedere la faccia di qualcuno al prossimo PIM!
Il motore lo trovo ancora un attimo legato ma è pronto e va subito a pieni giri. Le marce ora si innestano bene anche se....ma perchè la leva del cambio è così lunga???? Se posso me la faccio accorciare almeno di una decina di centimetri! Troppo lunga, ci vuole più corta per permettere un innesto più veloce. Ecchecavolo! Adesso che sono passato da 98 cv a gpl ad un 131 di razza pura, mi ci voglio pure divertire.
Poi, altro problemino che io ho riscontrato ma che mi piacerebbe fare presente a Peugeot, è il pedale della frizione: troppo lungo (anche questo...): mi spiego meglio, quando cambio devo alzare letteralmente la gamba per permettere al pedale della frizione di completare il suo movimento in alto: cosa che non succede con il pedale del freno. Direte voi: sposta il sedile. Non è così. Con la 308 1^ serie questo non accadeva. Insomma, il posto di guida non è stato felicemente studiato per certi aspetti (mia umile idea) e mi auguro che la futura 308 sia più comoda.
Navigazione ottimamente supportata da un buon sistema (ci sono un sacco di POI a disposizione). Il fatto di avere un continuo aggiornamento è sinonimo di qualità Peugeot. Non tutte le altre marche lo fanno, e sottolineo gratuitamente.
Un pò di difficoltà nelle manovre retro ma per fortuna ci sono i rilevatori di parcheggio che aiutano. Comodo lo specchietto che, in automatico, si annerisce. Come molto comodi sono gli automatismi per luci e tergicristallo.
I comandi vocali sono una fig@t@ unica! Devi stare però attento quando parli altrimenti il sistema ti chiede che stazione radio vuoi, a chi vuoi telefonare, come vuoi impostare il climatizzatore. Quindi, a volte, meglio parlare tra sè e sè piuttosto che imprecare ad alta voce..
Tutte belle cosette ma ...... speriamo non si rompa niente!
Altra cosa che non mi piace è che il display che racchiude tutti i comandi della macchina non si può spegnere e che la radio rimane sempre accesa (si può silenziare ma rimane accesa): ecco, questo lo vedo come un piccolo spreco di energia ma tant'è.
Baule molto capiente, ben fatto. Ottime le tasche ai lati del bagagliaio che possono contenere parecchia robetta di primo utilizzo.
Però la seduta della 1^ serie, mi spiace ragazzi, per me era meglio studiata. E la trovo una grande pecca. Come lo è la possibilità molto limitata di sistemare il volante. Anche qui la 1^ serie insegna.
Dai, tant'è per il momento. Sottolineo che queste mie riflessioni sono sicuramente opinabili e non oscurano un modello veramente ottimo che Peugeot vuole sostituire ma che io avrei lasciato sul mercato per almeno altri due comodi anni.
Un abbraccio.