PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto della nuova Peugeot nuova 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Re: Acquisto della nuova Peugeot nuova 308

Messaggio da Gigi Scott »

MARE90 ha scritto:si in fondo avete ragione..sono tanti, e soprattutto non mi serve in fondo.
Sono andato a vederla per curiosità e mi sono lasciato prender la mano :oops: e cmq parlando anche con mio padre ci siamo detti che per quello che c'è dentro e per la categoria di macchina non sembrano "eccessivi" ecco 29.500. Non vorrei parlare a sproposito ma non penso che la 5008 costi meno, no? (non è assolutamente una critica eh)

cmq in conce ieri il venditore mi ha detto che a marzo sarà configurabile il 2.0 150 cv automatico finalmente (in coincidenza con la presentazione della sw), FINALMENTE! l'acquisto si avvicina..
Allora partiamo da un presupposto importante,non puoi paragonare la 5008 (grande monovolume) con la qashqai (crossover)
come dicevo nel post precedente di pari categoria la 3008 costa molto meno,poi il discorso può essere diverso, cioè vedi una macchina te ne innamori e te ne freghi dei soldi e di tutto il resto.
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

renato65
Peugeottista appassionato

Messaggio da renato65 »

Richard ha scritto:Mah guardate, io non sono un fanatico di nessun marchio nè ho interessi a farne risaltare uno (insomma, non sono un concessionario ma solo un appassionato :D ) :)

Io non ho mai sopportato VW, ma avendo toccato e visto la Golf Highline dico che sarebbero soldi spesi bene.
Esteticamente piacciono o non piacciono, a me per dire non piacciono le Audi nè ne comprerei una, così come ritengo che la Golf sia sempre quella (di qualità, ma sempre quella..), come la 308 mi piace ma non finisce di convincermi (sopratutto per certe soluzioni dell'abitacolo, anche se mi è parsa essere realizzata molto bene a livello di finiture o materiali), e potrei continuare. Poi dovrei avere la fortuna di poterle provare tutte come voglio io su strada, ma ci sarà tempo..

Circa gli optional, sta ad ognuno e alle proprie esigenze..
A me, personalmente, del navigatore non importa nulla, così come del tetto in vetro, o dei fari allo xeno (ok, questi mi piacciono molto ma non ne ho esigenza, quindi posso anche non averli), degli interni in pelle (scomodi), del CC adattivo (va bene quello normale), dei cerchi 18", del keyless axcess o dello start senza chiave (orrendo), della retocamera e di altre cose...insomma, sono tutte cose in più fatte per ingolosire l'acquirente, "cose belle..in più". Io non ne avrei bisogno, e probabilmente mi risparmierei 5000€ :oops: :D

Che VW ci marci sopra, penso sia innegabile. Se io comprassi una segmento C da 20/25k, personalmente, non penserei alla rivendibilità, ma alla qualità che mi da poiché punterei a tenere l'auto il più possibile! E poi, dopo pochi anni tutte valgono la metà o meno del prezzo d'acquisto..inutile specularci

(mi scuso per il continuo, infinito OT!)
Togliendo le cose che non ti importano, rimane esattamente la versione Active che si dovrebbe prendere sui 19.000 con il 92 Cv e sui 20.000 con il 115 CV.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Scusa se mi permetto, ma io continuo a ripeterti di valutare BENE il fatto dei 150 cavalli.. :oops:
*No Peugeot(s) in my garage*

MARE90
Peugeottista curioso

Messaggio da MARE90 »

Richard il mio problema è che la prendero' automatica, e con l'automatico uscirà solo il 2.0 da 150 cv! anchio preferirei qualcosa meno o comunque mi basterebbe, ma sono limitato nella scelta! esce solo quello!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”