PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Versione software SMEG

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

lukex
Peugeottista curioso

Re: Versione software SMEG

Messaggio da lukex »

Se può interessare posto le versioni della mia Peugeot 308 (ordinata ottobre 2015 e ritirata a fine novembre):

VERSIONE DEL SISTEMA:
SMAG5.4.A.R3
CD: 26362
Del: 25-08-15
VERSIONE DEL BLUETOOTH:
Soft: 1.2.0
VERSIONE DELLA MAPPA:
DbDw_297/Gr_410
VERSIONE DELLA VISUALIZZAZIONE:
Soft 31.1

In generale va tutto bene :) però qualche problema sul lettore mp3 c'è :shock:

Un "problema" e che le cartelle di tracce mp3 se contengono dei punti non vengono prese in considerazione (è una cosa rara per fortuna in una collezione di mp3, per cui capito il problema basta rinominare la cartella).

Però ho ravvisato altri due problemi un po' più seri:

- sembra esserci un limite al numero delle cartelle (o tracce) ... non ho ancora capito quale possa essere questo limite ... ma c'è ... utilizzando la visualizzazione per "cartelle" la mia cartella "ALBUM STRANIERI" si interrompe verso la lettera D ...

- c'è un problema nemmeno tanto occasionale sulla lettura di alcuni mp3 (sembra legato alla immagine della copertina dell'album) ... vengono scartati in sequenza dal lettore che raggiunto un certo limite di errori (intorno ai 50 direi) dice "impossibile leggere il supporto" ...

Ciao a tutti!
Peugeot 308 Berlina Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S 05/2022
Cambio manuale, blu Vertigo, tessuto Nero Mistral.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 308 Berlina Allure PureTech Turbo 130 S&S 11/2015
Cambio manuale, nero perla, tessuto Oxford Mistral, tetto panoramico, lettore cd, park assist.

sicolla
Peugeottista veterano

Versione software SMEG

Messaggio da sicolla »

Ciao a tutti,
ho visto il computer di bordo della nuova Ford fiesta e l'infotainment da 10 a zero a quello della 308. Un segmento B che supera un segmento C....pazzesco!

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Versione software SMEG

Messaggio da tommy88 »

sicolla ha scritto:Ciao a tutti,
ho visto il computer di bordo della nuova Ford fiesta e l'infotainment da 10 a zero a quello della 308. Un segmento B che supera un segmento C....pazzesco!
Sarà possibile,ma calcola i 5 anni (circa)di differenza tra i due progetti..le segmento B stan crescendo sempre più di dimensioni e caratteristiche,che tra qualche anno le C,potrebbero quasi abdicare..

Si poteva osare di più con il restyling della 308? Forse si,ma guardiamo fiduciosi alla prossima nuova “nuova308”..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

In realtà il restyling della 308 ha già un sistema completamente nuovo molto più moderno dello SMEG (anche se per certi versi, a detta di chi lo ha, non così funzionale)... Però sono d'accordo sul fatto che quello della Fiesta sembri fatto davvero bene; l'ho visto solo in video, ma l'unica cosa che non mi ha convinto è soltanto il tema delle varie schermate, troppo chiaro per i miei gusti
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

sicolla
Peugeottista veterano

Versione software SMEG

Messaggio da sicolla »

Ciao,
ovviamente mi riferivo al progetto attuale della 308 e non a quello uscito nel 2013. Confronto alla pari tra sistemi di bordo usciti nello stesso periodo. È comunque superiore il Sync 3 di gran lunga, lo stesso sistema verrà montato sulla prossima Focus 2018.

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

tommy88 ha scritto:
sicolla ha scritto:Ciao a tutti,
Sarà possibile,ma calcola i 5 anni (circa)di differenza tra i due progetti..le segmento B stan crescendo sempre più di dimensioni e caratteristiche,che tra qualche anno le C,potrebbero quasi abdicare..

Si poteva osare di più con il restyling della 308? Forse si,ma guardiamo fiduciosi alla prossima nuova “nuova308”..

La prossima dovrebbe uscire nel 2021, le altre case viaggeranno già in guida autonoma o semi autonoma....la Peugeot ancora no 😂

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

È davvero un peccato che un auto venga giudicata e scelta praticamente solo in base alle cazzatine tecnologiche che per lo più sono inutili e servono solo per le discussioni da bar. Magari il resto dell'auto è una ciofeca, ma c'ha lo schermone Figo e Android auto 👍🏼

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Versione software SMEG

Messaggio da tommy88 »

Alle2381 ha scritto:È davvero un peccato che un auto venga giudicata e scelta praticamente solo in base alle cazzatine tecnologiche che per lo più sono inutili e servono solo per le discussioni da bar. Magari il resto dell'auto è una ciofeca, ma c'ha lo schermone Figo e Android auto 👍🏼

Esatto.

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

Vero , in un auto si dovrebbero ricercare ben altre qualità ..o difetti ..al di là della compatibilità o meno con i sistemi informatici del momento , un auto serve soprattutto per viaggiare , non è la poltrona dove giochiamo col PC in mano
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ora che però la tecnologia sta diventando sempre più parte integrante del mondo delle automobili è un dettaglio che si può trascurare sempre meno. L'auto va valutata attentamente nel suo complesso, e di questo "complesso" ormai fanno parte anche i vari sistemi multimediali che devono cercare di stare al passo con i tempi. Poi è anche vero che purtroppo c'è sempre più clientela che bada solo all'apparenza più che alla sostanza: nel senso, come già detto, che è meglio avere un interno super tecnologico piuttosto che un'auto che sia bella e comoda da guidare. Ragionamento totalmente sbagliato se così estremista, ma rimango comunque del parere che avere un sistema multimediale "degno" è ormai obbligatorio su un'auto moderna

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Verissimo Paul!
Dire che il NAC non è degno però è esagerato.
Non è l'ultimo grido ma fa tutto quello che deve. Poi se uno vuole un sistema evoluto per poter giochicchiare, perdere un po' di tempo a smanettare con le funzioni e raccontare agli amici che la sua auto ha questo e quello è un altro discorso.

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Nono ma infatti nell'ultima frase non mi riferivo mica al NAC, era un discorso generale :D

SteArmin
Peugeottista curioso

Messaggio da SteArmin »

Ciao a tutti. Ho appena acquistato una 308 allure dell' ottobre 2013 (una delle primissime). Ho verificato la versione dello Smeg e ho trovato la 4.1.B.R8 . Sapete dirmi qual'è l'ultima versione che posso installare? Dove le trovo le versione dello Smeg? grazie! :)

sicolla
Peugeottista veterano

Versione software SMEG

Messaggio da sicolla »

Ciao a tutti, volevo far presente che la Peugeot 308 del 2013 ha avuto come partner Magneti Marelli per realizzare un computer di bordo che alla luce dei risultati emersi è risultato essere stato progettato in economia come anche altre parti meccaniche della stessa, vedasi tutti i richiami in officina.....e questa dovrebbe essere la Best Technology? Non è possibile accendere la vettura, inserire la retro, poi la prima, partire.... e 4 volte su 10 avere ancora il display che si deve accendere. Hanno voluto commercializzare di proposito un prodotto realizzato in economia, ad un prezzo di categoria in linea con gli altri brand.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Il sistema è allineato alle concorrenti di pari categoria e prezzo di allora. Ovvio che c'era di meglio, ma dovevi spendere di più.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”