E anche minimhax ha scritto:poi tanto rara come gomma non è il 205 sui 17, ci sono macchine che le montano da annitipo ford focus
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi da 16 su 308 Allure
Moderatori: snorky, Moderatori
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
- Marte75
Sono d'accordo con te per le gomme strette sulla neve ma tra 205 e 225 sono solo due cm di differenza è sulla neve non penso che cambi molto.mhax ha scritto:io sono lo stesso parere di Duca999 in materia di cerchi e gomme da neve anch'io sono per "più strette sono e meglio è"
avesse messo i 17 rubis o altro tipo avrebbe dovuto mettere gomme larghe 225 (come sui cerchi da 18), mentre quelli da 16 sono 205 e sono molto meglio delle 225 sulla neve
Peugeot poteva far omologare gomme 205 su cerchio da 17 e così avremmo preso due piccioni con una fava(estetica+205di battistrada su neve) ma purtroppo non è possibile![]()
Io comunque se dovessi comprare dei cerchi da 16 li prenderei simili a quelli di duca999(pentarazze) ma bruniti per far percepire di meno la spalla alta della gomma 205/55
-
Re: Cerchi da 16 su 308 Allure
scamiki penso di averlo scritto almeno 3 o 4 volte.scamiki ha scritto:Sembra proprio un'altra macchina con i 16"......continuo a non capire il motivo che ti ha spinto a prendere una Allure per poi metterci i 16".....ognuno è libero di fare ciò che vuole....diciamo che perde parecchio in estetica....
Forse per te la massima aspirazione su un'auto è la gomma grande, e ci può stare.
Forse non hai mai guidato su neve/ghiaccio per andare al lavoro tutti i giorni (ed arrivare in orario)
Forse non hai idea di come si riduce un cerchio durante la stagione invernale, e dopo 2/3 anni...
Potrei andare avanti ancora, ma mi fermo...
Io non comprerei mai un 1.2 benzina da 130cv, eppure c'è gente che lo compra, avrà i suoi buoni motivi, ed io non mi permetto di giudicarla.
Guarda non mi interessa se tu non capisci, vedrò di farmene una ragione

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
-
4 gomme antineve 205/55/R16 91H, non di marca ma con buon disegno, pagate 320€.Marte75 ha scritto:Io ne so qualcosa, li avevo sulla 307 (205/50/17), un treno di gomme quasi 600€scamiki ha scritto:il 17" da 205 è un taglio di gomma piu raro che rischia di costare di piu del 225 17....
Ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Visto che ti scaldi cosi tanto, allora potevi comprarti una bella Dacia con i cerchi da 12" cosi potevi anche risalire le piste da sci!!!!! Se tutti i giorni invernali devi guidare su ghiaccio e neve hai proprio sbagliato auto....non credere che con i 16" faccia miracoli! Addio.Duca999 ha scritto:scamiki penso di averlo scritto almeno 3 o 4 volte.scamiki ha scritto:Sembra proprio un'altra macchina con i 16"......continuo a non capire il motivo che ti ha spinto a prendere una Allure per poi metterci i 16".....ognuno è libero di fare ciò che vuole....diciamo che perde parecchio in estetica....
Forse per te la massima aspirazione su un'auto è la gomma grande, e ci può stare.
Forse non hai mai guidato su neve/ghiaccio per andare al lavoro tutti i giorni (ed arrivare in orario)
Forse non hai idea di come si riduce un cerchio durante la stagione invernale, e dopo 2/3 anni...
Io non comprerei mai un 1.2 benzina da 130cv, eppure c'è gente che lo compra, avrà i suoi buoni motivi, ed io non mi permetto di giudicarla.
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.
ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014
- Marte75
Direi un buon prezzo, se poi fai tanta strada e di gomme ne consumi hai fatto la scelta giusta.Duca999 ha scritto:4 gomme antineve 205/55/R16 91H, non di marca ma con buon disegno, pagate 320€.Marte75 ha scritto:Io ne so qualcosa, li avevo sulla 307 (205/50/17), un treno di gomme quasi 600€scamiki ha scritto:il 17" da 205 è un taglio di gomma piu raro che rischia di costare di piu del 225 17....
Ciao
io sono d'accordo con Duca... Purtroppo nel periodo invernale ci si deve adattare... Poi se uno ha la fortuna di abitare dove non servono, tanto meglio...A 18 anni abitavo a un centinaio di km da qui e ti posso assicurare che le gomme da neve/catene servivano solo se si voleva andare a sciare...
Qui purtroppo i parcheggi con gli scalini coperti di neve, una piccola scivolata, un buco coperto dalla neve, sono tutte cose che con un cerchio un pò più piccolo si riduce il rischio di danni...
Dubito che si possa dire che ho sbagliato auto solo perchè nel periodo invernale monto i cerchi più piccoli possibili con le gomme più strette possibili...
Comunque poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, l'importante è sempre il rispetto delle scelte altrui...
Qui purtroppo i parcheggi con gli scalini coperti di neve, una piccola scivolata, un buco coperto dalla neve, sono tutte cose che con un cerchio un pò più piccolo si riduce il rischio di danni...
Dubito che si possa dire che ho sbagliato auto solo perchè nel periodo invernale monto i cerchi più piccoli possibili con le gomme più strette possibili...
Comunque poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, l'importante è sempre il rispetto delle scelte altrui...
Duca999 ha scritto:scamiki penso di averlo scritto almeno 3 o 4 volte.scamiki ha scritto:Sembra proprio un'altra macchina con i 16"......continuo a non capire il motivo che ti ha spinto a prendere una Allure per poi metterci i 16".....ognuno è libero di fare ciò che vuole....diciamo che perde parecchio in estetica....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.
-
roby.80 ha scritto:io sono d'accordo con Duca... Purtroppo nel periodo invernale ci si deve adattare... Poi se uno ha la fortuna di abitare dove non servono, tanto meglio...A 18 anni abitavo a un centinaio di km da qui e ti posso assicurare che le gomme da neve/catene servivano solo se si voleva andare a sciare...
Roby hai centrato il problema, ma temo sia fiato sprecato per certa gente.
Avrei potuto acquistare altri cerchi da 17 e gommarli da neve, non è un problema di soldi.
Chi abita in zone montane conosce certe problematiche, fa esperienza e si attrezza come ritiene sia meglio.
Da come scrive scamiki e dal suo successivo post (ironico e ci sta

X scamiki:
Bastava dire che non non ti piacciono, ma scrivere che "non capisco perchè hai comprato una ALLURE per metterci i 16" l'hai fatta fuori dal vaso.
Pensaci.
Per me nessun rancore.
Ciao
Io vi quoto in pieno anche per il rispetto tra persone civiliDuca999 ha scritto:roby.80 ha scritto:io sono d'accordo con Duca... Purtroppo nel periodo invernale ci si deve adattare... Poi se uno ha la fortuna di abitare dove non servono, tanto meglio...A 18 anni abitavo a un centinaio di km da qui e ti posso assicurare che le gomme da neve/catene servivano solo se si voleva andare a sciare...
Avrei potuto acquistare altri cerchi da 17 e gommarli da neve, non è un problema di soldi.
Chi abita in zone montane conosce certe problematiche, fa esperienza e si attrezza come ritiene sia meglio.
Da come scrive scamiki e dal suo successivo post (ironico e ci sta! ) mi sembra che a scrivere sia un adolescente che non sa neanche cosa vuol dire guidare su neve e che nelle macchine guarda se hanno i led nella targa oppure il cerchio molto grande.
![]()
X scamiki:
Bastava dire che non non ti piacciono, ma scrivere che "non capisco perchè hai comprato una ALLURE per metterci i 16" l'hai fatta fuori dal vaso.
Pensaci.
Per me nessun rancore.
Ciao

Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Esprimo il mio parere, premesso che sulla mia 308 a breve monterò i 17 in luogo dei 16, concordo con chi ha operato l'esatto inverso sulla nuova 308. Primo fra tutti il problema neve che per fortuna dalle mie parti è pressocchè inesistente, è saputo e risaputo che la gomma stretta ed alta sulla neve funziona meglio.
La nuova 308 non ha il "difetto" della vecchia, cioè, non minimizza le ruote come invece succede sulla mia, sulla vecchia i 16 scompaiono in quei enormi passaruota piallati e la minigonna fa sembrare la ruota sprofondata nel parafango, sulla nuova questo effetto estetico non c'è, la linea è più tradizionale e non necessita di ruote enormi per ben figurare, quindi anche dei bei 16 fanno la loro figura.
Io consiglierei ai possessori della nuova 308 che hanno il problema neve (e non hanno limiti economici, aspetto ormai da tenere in primo piano coi tempi che abbiamo...) di mettere dei bei 16 con gomme da neve e montare gli originali 17 (stupendi) nella bella stagione.

La nuova 308 non ha il "difetto" della vecchia, cioè, non minimizza le ruote come invece succede sulla mia, sulla vecchia i 16 scompaiono in quei enormi passaruota piallati e la minigonna fa sembrare la ruota sprofondata nel parafango, sulla nuova questo effetto estetico non c'è, la linea è più tradizionale e non necessita di ruote enormi per ben figurare, quindi anche dei bei 16 fanno la loro figura.
Io consiglierei ai possessori della nuova 308 che hanno il problema neve (e non hanno limiti economici, aspetto ormai da tenere in primo piano coi tempi che abbiamo...) di mettere dei bei 16 con gomme da neve e montare gli originali 17 (stupendi) nella bella stagione.

?????????????????????????????????mhax ha scritto:Io vi quoto in pieno anche per il rispetto tra persone civiliDuca999 ha scritto:roby.80 ha scritto:io sono d'accordo con Duca... Purtroppo nel periodo invernale ci si deve adattare... Poi se uno ha la fortuna di abitare dove non servono, tanto meglio...A 18 anni abitavo a un centinaio di km da qui e ti posso assicurare che le gomme da neve/catene servivano solo se si voleva andare a sciare...
Da come scrive scamiki e dal suo successivo post (ironico e ci sta! ) mi sembra che a scrivere sia un adolescente che non sa neanche cosa vuol dire guidare su neve e che nelle macchine guarda se hanno i led nella targa oppure il cerchio molto grande.
![]()
X scamiki:
Pensaci.
Per me nessun rancore.
Ciao
-
- Peugeottista curioso
carissimi tutti buona domenica, volevo chiedere per quanto riguarda le ruote (nuova 308 allude 225/18) sto avendo parecchi problemi vivendo in una città come Napoli dove purtroppo le buche non mancano… ho bollato diverse volte le gomme non solo a napoli chiaramente, basta prendere una piccola buca ed ecco che la gomma si bolla o comunue senti un rumore come se l'auto si stesse spezzando in due. Diciamo che la cosa dopo due anni sta diventando fastidiosa. Secondo voi è possibile sostituire di sana pianta le ruote ?? Avete esperienze in merito ? Io ho dei pareri contrastanti da parte di peugeot e rivenditori.. Grazie
Se intendi se puoi mettere i cerchi e gomme da 16 sulla tua auto si lo puoi fare sia dal lato tecnico che pratico, ammesso che sia riportata sul libretto la misura, forse le prime auto vendute non avevano tutte le misure che poi hanno messo anche se si potevano montare
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
sul libretto trovi tutte le misure di gomme che puoi montare...francesco11071961 ha scritto:carissimi tutti buona domenica, volevo chiedere per quanto riguarda le ruote (nuova 308 allude 225/18) sto avendo parecchi problemi vivendo in una città come Napoli dove purtroppo le buche non mancano… ho bollato diverse volte le gomme non solo a napoli chiaramente, basta prendere una piccola buca ed ecco che la gomma si bolla o comunue senti un rumore come se l'auto si stesse spezzando in due. Diciamo che la cosa dopo due anni sta diventando fastidiosa. Secondo voi è possibile sostituire di sana pianta le ruote ?? Avete esperienze in merito ? Io ho dei pareri contrastanti da parte di peugeot e rivenditori.. Grazie
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°