La ns 308 è 1.2 benzina. Silenziosissima, comodissima ma quando accende il motore in garage puzza che accòra. Bastano pochi istanti per rendere l'aria assolutamente irrespirabile. Dall'esterno in fase di ripartenza si sente pure un rumore strano come di "smarmittato". un rumore assolutamente inavvertibile dall'interno dive sembra di stare in un ovatta di silenzio.
Nello stesso garage ho una Megane 1.5 turbodiesel fap che non puzza per niente . anche mentre faccio manovra non appesta l'aria come la 308 benzina. Come è possibile??
Il catalizzatore a freddo non lavora al 100% rilasciando in atmosfera parti di gas incombusti. Lodore del diesel è nettamente meno nauseante.
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014. http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
Niente, a meno che non sei recidivo per altre rigenerazioni future
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014. http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
Fino all'euro 3 non erano previsti particolari requisiti sulle emissioni a motore freddo. Dall'euro 4 in poi anche appena acceso il motore a freddo ci sono dei requisiti su CO, NOx, HC ecc.... In praticolare su euro 6 i limiti sono severi, per cui non penso dipenda da gas incombusti, che ovviamente ci saranno, ma in quantità molto limitata. Infatti la puzza la fanno tutti i motori a benzina. Ricordo di averla notata per la prima volta sulla Vectra del 94 di mio padre, euro 1, e la puzza era più o meno la stessa.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Anch mio padre aveva una vectra del 94 il 1,6 polmone a 75 cv! non ricordo però odori nauseabondi.
Hahahaha uguale.... CDX rossa e super accessoriata per l'epoca! 75 fiacchi cavalli, ma a 120 mila km e 12 anni passava ancora i 180
Io scappavo sempre in fretta dal garage dopo aver fatto manovra
Ok scusate, fine OT.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Ciao ragazzi, ieri sera l'ho parcheggiata nel box e sono rimasto x sistemare delle robe, dopo circa 5 min anche io ho sentito questa puzza di plastica bruciata...proveniva prevalentemente dalla ruota ant. sx e dallo scolo dell'acqua del parabrezza sempre a sx.
Sono andato dietro alla macchina (zona scarico) ma da lì non si sentiva nulla!!non sò se era in rigenerazione il fap...la macchina ha circa 480km.
(dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"
(dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<