PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frenata automatica di emergenza

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

giangy11
Peugeottista appassionato

Re: Frenata automatica di emergenza

Messaggio da giangy11 »

Tentando un sorpasso evidentemente troppo vicino a quello davanti è scattata la frenata automatica..è durata poco ma si è sentita: -)
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

È capitato anche a me in una situazione simile: mi stavo avvicinando a quello davanti per cambiare corsia all'ultimo. L'auto ha dato un colpo di freno, breve perché nel frattempo avevo già cambiato corsia. Ho notato anche un triangolo rosso sul display con una scritta che non ho fatto in temo a leggere.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non conta tanto la distanza, quanto la differenza di velocità tra i veicoli.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

max91nuova308
Peugeottista novello

Messaggio da max91nuova308 »

Confermo lo ha fatto pure a me.. Solo un colpo di freno ma lo ha dato..
Nuova 308 allure 2.0 bluehdi 150 cv, nero perla, cerchi 18" saphir Michelin pilot sport 3 225/40, driver sport, driver assistance , park assistence , keyless, vetri scuri. Ordinata 22/3/2014 ritirata 1/7/2014
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=92742
Tessera N. 544
Ex 307 xs 2.0 hdi 90 - 130cv grigio sidobre

Marte75
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marte75 »

A me capita spesso quando la macchina davanti a me gira a destra io passo ed esce l'avviso rosso di veicolo vicino ma niente frenata, un altra volta in autostrada coda, quello davanti frena e mi ha uscito avviso rosso con scritto frena. Ma li stavo già iniziando a frenare e non so se rallentava da sola
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

A me è entrato in funzione solo una volta in autostrada mentre ero in corsia di sorpasso la macchina che avevo davanti sulla corsia di destra si è allargata e la 308 ha dato un pinzata secca che mi ha allontanato si sono anche accese le 4 frecce .... meno male comunque che quello è rientrato subito in carreggiata di destra cmq se non fosse stato x la macchina me ne sarei accorto diciamo a impatto avvenuto anche se la differenza di velocità poteva essere sui 30 km/h......
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

beh ottimo se voi l'avete sentita... spero di non averla sentita io ancora perchè non ero nelle condizioni giuste e non per un'anomalia.
Proverò a correre ancora nel sedere a qualcuno :roll:
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Ivymike ha scritto:...
Proverò a correre ancora nel sedere a qualcuno :roll:

:shock: :shock: :shock:

dai lo so che stai scherzando ;-)

però ragazzi mi sento di darvi un consiglio, non cercate sempre i limiti dell'auto (come chi cerca di far sbandare l'auto di proposito per sentire l'intervento dell'esp) mi raccomando occhi aperti e soprattutto cervello ben collegato agli arti :thumbright:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Bravo mhax!! Concordo
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

No no non scherzavo affatto... proverò un sorpasso andando quasi nel sedere all'auto davanti.
Almeno mi regolo, a me piace invece sapere i limiti dell'auto ma mica per questo lo faccio senza tenere cervello collegato agli arti.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Ivymike ha scritto:No no non scherzavo affatto... proverò un sorpasso andando quasi nel sedere all'auto davanti.
Almeno mi regolo, a me piace invece sapere i limiti dell'auto ma mica per questo lo faccio senza tenere cervello collegato agli arti.
Fai come vuoi ma ricorda che ci sono sempre gli imprevisti dietro l'angolo e le situazioni che si possono creare potrebbero essere ingestibili e soprattutto se tu corri il rischio per giudicare un limiti o avere una controprova a ciò che conosciamo in teorina (appunto la frenata automatica) ricordati che metti in pericolo anche altre persone sulla strada...non si può mai e poi mai fare affidamento "completamente" ad aggeggi elettronici...se come dici hai il cervello attaccato meglio buon per te e per tutti ;-)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

nn si fa prima a chiedere informazioni a peugeot?? Come e quando funziona....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Messaggio da alberto308sw2014 »

è un dispositivo che entra in funzione e rallenta l'auto in caso di imminente impatto, non ho letto da nessuna parte che EVITA l'impatto, probabilmente piuttosto che infilarti nell'auto davanti a 80km/h c entri in frenata a 40 che è ben diverso!!
non per questo consiglierei a nessuno di "provare" a vedere come e quando entra in funzione..
a me basterebbe sapere che c'è (per di più io NON l'ho) e che entri in funzione quando (speriam di no) mi serve.
idem l'esp... c'è? funziona? serve? si si si. bene. punto.
i limiti delle auto li testano all'euroncap e riportano il tutto nella scheda tecnica/manuale.
sarebbe come dire:
provo l'airbag come e se funziona.
provo a vedere cosa m dice se giro un mese con una ruota a terra (se la spia della pressione lo segnala e come)
a parer personale test inutili per noi.
ciao

ps: spero nessuno si offenda.
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Non avendo quel tipo di auto intervengo solo per un suggerimento
Provare a formare una cordata per chiedere a Peugeot Italia una prova dimostrativa di tale dispositivo.
A mio avviso ne andrebbe a loro vantaggio poiché ne avrebbero certamente un ritorno di immagine immediatamente qui sul forum, e magari coinvolgendo anche qualche concessionario e clienti vari un buon motivo per fare marketing.
Come si dice tentar non nuoce.
Quel che è certo è che ognuno di voi potrebbe testarne i limiti della funzione e della macchina in tutta sicurezza.
De gustibus
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Messaggio da alberto308sw2014 »

Gian ha scritto:Non avendo quel tipo di auto intervengo solo per un suggerimento
Provare a formare una cordata per chiedere a Peugeot Italia una prova dimostrativa di tale dispositivo.
A mio avviso ne andrebbe a loro vantaggio poiché ne avrebbero certamente un ritorno di immagine immediatamente qui sul forum, e magari coinvolgendo anche qualche concessionario e clienti vari un buon motivo per fare marketing.
Come si dice tentar non nuoce.
Quel che è certo è che ognuno di voi potrebbe testarne i limiti della funzione e della macchina in tutta sicurezza.
De gustibus
;-)

quoto appieno!
un test drive a tutto tondo.
anche xkè è facile vendere ma il far capire il mero funzionamento di tale dispositivo (per me come leggo x altri) potrebbe essere motivo di scelta di codesta autovettura...
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”