PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Supporto per cellulare

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Re: Supporto per cellulare

Messaggio da alberto308sw2014 »

a parte che il pianale del cruscotto trattiene già benissimo d suo il telefono, è antiscivolo.
io con quel "portatutto" di amazon m trovo bene, ma va tenuto in piano, anche se non t nego che lo uso più x le monete e chiavi che cell.
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

pichan
Peugeottista novello

Messaggio da pichan »

Il mio non fa nessuna presa......

dona74
Peugeottista appassionato

Messaggio da dona74 »

alberto308sw2014 ha scritto:a parte che il pianale del cruscotto trattiene già benissimo d suo il telefono, è antiscivolo.
io con quel "portatutto" di amazon m trovo bene, ma va tenuto in piano, anche se non t nego che lo uso più x le monete e chiavi che cell.
il pianale potrà trattenere a basse velocità e senza curve eccessive un telefonino "sdraiato" sul pianale stesso ma io uso il telefono molto spesso ed anche come navigatore, quindi ho bisogno di vederlo bene in verticale.
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

sicolla
Peugeottista veterano

R: Re: Re:

Messaggio da sicolla »

dona74 ha scritto:
pichan ha scritto:Arrivato ieri l'altro è beh. .....una discreta cagata!......cioè in pratica non "attacca".....la superficie inferiore è si liscia ma non appiccicosa.
In pratica fa un buon attrito su superfici lisce e quindi sul cruscotto della nostra Leona non attacca una pippa....in pratica così com'è è inutile
Io ho risolto ogni problema di fissaggio anche con portacellulari scarsi mettendo, tra la ventosa e la plancia, i dischetti per i navigatori tomtom. Una coppia di dischi costa 7-8€, hanno un adesivo in foam 3M che è una potenza ed una superficie talmente liscia che rimane attaccata anche la ventosa più scrausa! :lol:
Ciao dona 74,
ho letto il tuo post, sto cercando anche io una soluzione del genere, vorrei fissare un braccio a L sulla parte destra della plancia, per intenderci nella zona di plastica che racchiude il tutto andando verso il portaoggetti, qui vorrei applicare un disco circolare in plastica da fissare con del biadesivo circolare della 3M, sapresti indicarmi dove è possibile reperirlo? In giro trovo solo nastri. In modo da fissare poi il disco dove andrà applicata la ventosa.
Grazie
Ciao Simone.

dona74

Messaggio da dona74 »

Scusa sicolla se non avevo visto il tuo post. Hai fatto bene a svegliarmi in privato :D
Lo ripeto anche qui se a qualcuno interessasse.
Io ho trovato il disco adesivo (con adesivo in foam 3M) al Mediaworld, settore navigatori satellitari, accessori.
È una confezione da 2 dischi per il supporto dei TomTom.
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Ciao dona,
scusami che diametro hanno i dischi?
Grazie ciao

dona74

Re:

Messaggio da dona74 »

[quote="sicolla"]Ciao dona,
scusami che diametro hanno i dischi?
Grazie ciao[/dovrei misurarli ma direi ad occhio e croce 70-80 mm

dona74

Messaggio da dona74 »

sicolla se vuoi dare un'occhiata sono questi.

http://www.amazon.it/TomTom-Supporti-au ... B001763SRI" onclick="window.open(this.href);return false;

dona74

Messaggio da dona74 »

sicolla se vuoi dare un'occhiata sono questi, sono 72 mm di diametro.

http://www.amazon.it/TomTom-Supporti-au ... B001763SRI" onclick="window.open(this.href);return false;

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Grazie ciao Sim

pichan
Peugeottista novello

R: Supporto per cellulare

Messaggio da pichan »

Io l'ho messo così, fra qualche giorno vi faccio sapere se regge o se si stacca ogni 3 per 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sicolla
Peugeottista veterano

R: Re: R: Supporto per cellulare

Messaggio da sicolla »

pichan ha scritto:Io l'ho messo così, fra qualche giorno vi faccio sapere se regge o se si stacca ogni 3 per 2
Ciao pichan,
anche io vorrei fissarlo di lato così, con la ventosa applicata al disco applicato alla plancia della vettura. Ma cos'è quella placca al centro del supporto?
Grazie ciao

dona74

Messaggio da dona74 »

io credo che comunque si staccherà. Il fatto che la finitura della plancia non è liscia fa sì che poi con le vibrazioni e le variazioni di temperatura la ventosa si stacchi.
Io sono alla 4a macchina aziendale, 10 anni di viaggi ed almeno 12-13 supporti diversi.
O si mettono quelli che si attaccano alle bocchette o bisogna avere un sistema che "aiuta" la ventosa a stare attaccata. ovviamente parlo per supporti lasciati montati sempre, non staccati a fine viaggio.

pichan
Peugeottista novello

Messaggio da pichan »

Ad oggi, da sabato che è fissato, nessun problema sempre stabile.....trall'altro anche montando un passeggero non ha interferito per niente con la abitabilità.
Per ora pienamente soddisfatto!

Vi terrò aggiornati. ......

pichan
Peugeottista novello

Messaggio da pichan »

Dopo quasi 20 giorni....ancora lì fisso e stabile al suo posto......

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”