Grazie per i vostri consigli Tenere, Fabri e Marte...
Questo inverno lascerò i bulloni antifurto originale ormai montati, ma questa primavera, al cambio gomme, dovrò prendere una decisione: comprare 4 bulloni standard oppure 4 bulloni antifurto come si deve.
Qui ho trovato dei prodotti della McGard, che sembra una ditta affermata e affidabile...
Bisogna "solo" conoscere bene le caratteristiche del bullone perché sia compatibile...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bolloni cerchi in ferro/lega
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Bolloni cerchi in ferro/lega
Peugeot NUOVA 308 1.6 8V e-HDI 115CV 5P FAP Stop&Start
Allestimento Allure|Grigio Moka|Tessuto Marston Textab Mistral|Retrocamera|Lettore CD/MP3|Lunotto e vetri posteriori oscurati|Driver Assistence Pack|Cerchi in lega: estivi 17" Rubis + invernali 16" MAK Antibes Black Mirror
Ordinata 27/01/2014|Ritirata 03/03/2014
Allestimento Allure|Grigio Moka|Tessuto Marston Textab Mistral|Retrocamera|Lettore CD/MP3|Lunotto e vetri posteriori oscurati|Driver Assistence Pack|Cerchi in lega: estivi 17" Rubis + invernali 16" MAK Antibes Black Mirror
Ordinata 27/01/2014|Ritirata 03/03/2014
Salve chiedevo informazioni in quanto mi hanno regalato quattro cerchi in ferro di una 407sw diametro 16 li posso montare sulla mia 308 preciso che i cerchi sono a 5 fori grazie ciao
anche a me il concessionario ha spiegato che se metto cerchi in ferro da 16 devo avere altri bulloni in quanto quelli per quelli in lega attualmente montati i bulloni sono più lunghi e rischiano di rovinarsi
-
- Peugeottista veterano
ti conviene passare dal tuo gommista con un cerchio e farglielo vedere. Perché non sempre a parità di misura i cerchi vanno bene (anche solo cambiando modello della stessa casa)! L' unica certezza è provare a metterne su uno e vedere se va bene.mingo73 ha scritto:Salve chiedevo informazioni in quanto mi hanno regalato quattro cerchi in ferro di una 407sw diametro 16 li posso montare sulla mia 308 preciso che i cerchi sono a 5 fori grazie ciao
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Re: Bulloni cerchi in ferro/lega
Riepilogo sulla questione viti:
In teoria si potrebbero usare sui cerchi in ferro anche i bulloni originali, che sono fatti così:
Sui cerchi in ferro però la vite va a stringere solo sulla conicità, mentre la rondella rimane lenta e si potrebbe sentirla vibrare.
In teoria questo non dovrebbe comportare alcun problema, ma a mio parere è meglio comprare anche le viti, che sono quelle con attacco conico senza rondella
Date un occhiata anche a questo thread:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=15
In teoria si potrebbero usare sui cerchi in ferro anche i bulloni originali, che sono fatti così:
Sui cerchi in ferro però la vite va a stringere solo sulla conicità, mentre la rondella rimane lenta e si potrebbe sentirla vibrare.
In teoria questo non dovrebbe comportare alcun problema, ma a mio parere è meglio comprare anche le viti, che sono quelle con attacco conico senza rondella
Date un occhiata anche a questo thread:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=15
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI