Buongiorno a tutti,
mi ero iscritto su sto forum nel 2008 (l'anno non la peugeot

) per consigli sulla 308 (che poi comprai una macchina più piccola, la Suzuki Swift, dovendo risparmiare per mettere su casa).
Ebbene ora che debbo comprare una auto famigliare (a ottobre diventerò babbo di due gemelline

) ho ristretto la cerchia a tre auto, 308sw, 5008 e ford c-max (ancora devo capire se meglio la sw o le monovolumi e la cmax in sto caso è favorita per via del nuovo restyling e "vecchia tipologia" della 5008, in sostituzione il prossimo anno).
la 308sw per ora è la più probabile, soprattutto perchè potrei prendere a buon prezzo una 308sw quasi full optional (quelle date ai concessionari per promuovere l'auto), con tetto ciel, 2.0 diesele 150cv eat6
Teoricamente per come ho sempre usato l'auto, dovrei andare di benzina, ma spero che in 2-3 anni possa aumentare i km per viaggi famigliari
Teoricamente quindi sarei più propenso per la benza 1.2 130cv o diesel 1.6 120cv entrambi manuali.
Ma vorrei sottoporvi una domanda, visto che questa 2.0 150cv eat6 la prenderei a poco di più di queste due sopra:
- il cambio automatico si sa che fa consumare di più, ma usandolo in modalità manuale, i consumi sono come quelli del 2.0 150cv manuale? O cmq sempre leggermente maggiori?
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD