@massi.drago
Anche io sapevo che era così ma dopo aver letto la dritta di hefive ho voluto verificare se in effetti occorreva dare due "impulsi" alla maniglia posteriore.
@Hemfive
Te l'avranno sicuramente detto in concessionaria... ne inventano una ogni giorno.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spie e avviso acustico cinture non allacciate
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Spie e avviso acustico cinture non allacciate
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
massi.drago, quando ancora stavo valutando i vari aspetti dell'auto mi sono informato anche sul sistema di sicurezza per bambini e relativo blocco delle portiere posteriori.
Ero infatti abbastanza perplesso del fatto che una vettura così moderna non avesse tale sistema in modalità elettronica, ma manuale "vecchio stile" con la vite nelle portiere: cosa che può diventare scomoda se si portano dietro dei passeggeri adulti.
In concessionaria mi è stato detto che, anche se non si inserisce il blocco manuale, servono comunque 2 "tirate" di maniglia per aprire la porta posteriore se la vettura è in movimento.
L'ho data per buona perchè effettivamente su alcune auto funziona così, ora non ricordo quali, ma mi è sicuramente capitato su qualche auto di qualche amico perchè me lo ricordo bene.
vangogh74, ha provato ma sulla 308 non è così: si apre al primo colpo anche con vettura in movimento.
Ero infatti abbastanza perplesso del fatto che una vettura così moderna non avesse tale sistema in modalità elettronica, ma manuale "vecchio stile" con la vite nelle portiere: cosa che può diventare scomoda se si portano dietro dei passeggeri adulti.
In concessionaria mi è stato detto che, anche se non si inserisce il blocco manuale, servono comunque 2 "tirate" di maniglia per aprire la porta posteriore se la vettura è in movimento.
L'ho data per buona perchè effettivamente su alcune auto funziona così, ora non ricordo quali, ma mi è sicuramente capitato su qualche auto di qualche amico perchè me lo ricordo bene.
vangogh74, ha provato ma sulla 308 non è così: si apre al primo colpo anche con vettura in movimento.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Le 2 tirate può essere vero che servono. Credo però che intendessero a blocco porte inserito, cioè con le sicure che si chiudono in automatico appena si parte superati i 30km/h. Vangogh74 tu hai provato con questa funzione attivata o disattivata?Hemfive ha scritto:In concessionaria mi è stato detto che, anche se non si inserisce il blocco manuale, servono comunque 2 "tirate" di maniglia per aprire la porta posteriore se la vettura è in movimento.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ho provato sulla mia, anche a blocco porte inserito le porte si aprono alla prima "tirata"..... è anche vero che la mia ha solo 2 porte, magari per le posteriori è diverso
provate, fateci sapere 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<