PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 consegnate diverse da quelle ordinate

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Duca999
Peugeottista fast&furious

Re: 308 consegnate diverse da quelle ordinate

Messaggio da Duca999 »

jeko ha scritto:Salve a tutti. Appena scoperto il forum e iscritto.Questa mattina ho appena ritirato la mia 308 sw Allure.Gia dalla settimana scorsa arrivata e tenuta in concessionario x pratiche.All'arrivo dell'auto non si sono accorti (ma io si) che mancava il pulsante di accensione senza chiave e l'apertura alle maniglie con sensori,praticamente tutto il pacchetto.Che volevano fare? Smontarmi tutto x ripassare il cablaggio sia x l'interruttore che per le portiere :thumbdown:.......Su un auto nuova....Ma sono fuori...Ho lascito stare,non pagondogli il pacchetto (400 Euro) e ritirata cosi con chiave normale..... :thumbright:
Sei stato troppo buono.
Loro non ci hanno rimesso niente, tu invece hai rinunciato ad un accessorio che personalmente ritengo molto utile. Cmq l'importante è che tu sia soddisfatto e che ti godi la tua Leona! :)
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

paolo2912
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo2912 »

Tra poco vado a vedere la mia finalmente... solo che se nn dovesse essere come ordinato nn so come reagirei... fatemi l'imbocca al lupo
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

ludrum

Messaggio da ludrum »

Veramente non capisco tutte ste preoccupazioni! Quello che c'è nel contratto è quello che dovete avere punto. Io la prima cosa che ho fatto davanti al venditore dopo che aveva finito di compilare tutte le voci è stato di controllare TUTTO e poi ho firmato. Come si dice paper sing... e se non mi arriva esattamente così sono loro a dover risolvere il problema... Non fatevi tante seghe mentali.
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

paolo2912 ha scritto:Tra poco vado a vedere la mia finalmente... solo che se nn dovesse essere come ordinato nn so come reagirei... fatemi l'imbocca al lupo
crepi il lupo..... facci sapere ok? :)
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da centouno »

ludrum ha scritto:Veramente non capisco tutte ste preoccupazioni! Quello che c'è nel contratto è quello che dovete avere punto. Io la prima cosa che ho fatto davanti al venditore dopo che aveva finito di compilare tutte le voci è stato di controllare TUTTO e poi ho firmato. Come si dice paper sing... e se non mi arriva esattamente così sono loro a dover risolvere il problema... Non fatevi tante seghe mentali.

Ti quoto al 101%

Sembrano tutti in preda all'isteria :D

Certo che a questo mondo tutto può capitare, ma mi sembra che qui si stia esagerando, in fondo a quanti è capitato di trovare l'auto diversa da come era stata ordinata? Davvero, troppe pippe mentali... :binky:
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

paolo2912

Messaggio da paolo2912 »

Non è questioni di a quanti è capitato, ma solo il fatto che sia capitato crea pensieri... cmq vista e provata su strada e è come l'ho ordinata.... ora aspetto martedì x portarla a casa. ..

Ps ma dal cellulare nn si possono mettere le foto?
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

StePPo
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da StePPo »

centouno ha scritto:
ludrum ha scritto:Veramente non capisco tutte ste preoccupazioni! Quello che c'è nel contratto è quello che dovete avere punto. Io la prima cosa che ho fatto davanti al venditore dopo che aveva finito di compilare tutte le voci è stato di controllare TUTTO e poi ho firmato. Come si dice paper sing... e se non mi arriva esattamente così sono loro a dover risolvere il problema... Non fatevi tante seghe mentali.

Ti quoto al 101%

Certo che a questo mondo tutto può capitare, ma mi sembra che qui si stia esagerando, in fondo a quanti è capitato di trovare l'auto diversa da come era stata ordinata? Davvero, troppe pippe mentali... :binky:
A me é capitato! Non ho trovato il lettore cd che invece avevo ordinato... purtroppo per me non risulta dal contratto. É la mia parola contro quella del venditore ma ho firmato e quindi me la prendo in saccoccia... come é giusto che sia. Non era una cosa fondamentale, con tutte le possibili fonti che ci sono oggi, e quindi poco male. Era solo per la musica dei bambini che spesso viene da cd di bancarelle varie... ora li dovrò rippare per inserirli in una chiavetta usb niente di che! :lol:

Non ho ancora ritirato la macchina quindi se manca qualcosa d'altro ve lo farò sapere giusto per le statistiche. ;)

Sarei curioso di sapere come risolveranno la rogna degli interni sbagliati di hetan77. Cambiare l'auto e metterne un altra in produzione per lui? Cambiare i sedili? Proporre uno sconto molto molto significativo?

hetan77 tienici aggiornati! :P
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Certo che è questione di quanti è capitato, la casistica è importantissima, più è alta, più è probabile incappare nell'eventuale problema e questa regola vale per tutto.

Se è capitato a 2 o 3 persone max. credo non ci si debba preoccupare più del dovuto, poi l'ho già detto che tutto può succedere, ma non mi sembra il caso di esagerare.

Comunque siamo tutti liberi di flagellarci con preoccupazioni inutili, ci mancherebbe. :mrgreen:
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

centouno ha scritto:

101, certo che se andiamo avanti così tra un po' dovrai modificare la tua domanda in "quanti hanno trovato l'auto ADERENTE al contratto, in termini di optional?"

:lol: :lol:
*No Peugeot(s) in my garage*

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

StePPo ha scritto:
centouno ha scritto:

Ti quoto al 101%

A me é capitato! Non ho trovato il lettore cd che invece avevo ordinato... purtroppo per me non risulta dal contratto. É la mia parola contro quella del venditore ma ho firmato e quindi me la prendo in saccoccia... come é giusto che sia. Non era una cosa fondamentale, con tutte le possibili fonti che ci sono oggi, e quindi poco male. Era solo per la musica dei bambini che spesso viene da cd di bancarelle varie... ora li dovrò rippare per inserirli in una chiavetta usb niente di che! :lol:

Non ho ancora ritirato la macchina quindi se manca qualcosa d'altro ve lo farò sapere giusto per le statistiche. ;)

Sarei curioso di sapere come risolveranno la rogna degli interni sbagliati di hetan77. Cambiare l'auto e metterne un altra in produzione per lui? Cambiare i sedili? Proporre uno sconto molto molto significativo?

hetan77 tienici aggiornati! :P

Mi dispiace per quello che ti è capitato, però se non risulta dal contratto, vuol dire che ufficialmente non l'hai ordinato, magari è stata una dimenticanza del concessionario, ma così è.

Sulla mia ho ordinato il CD e sul contratto la voce appariva chiaramente, come tutte le altre opzioni che avevo ordinato.

Difficile far valere le proprie ragioni quando il contratto che si è firmato è conforme con quello che viene consegnato.
*** centouno 101 ***

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Richard ha scritto:
centouno ha scritto:

101, certo che se andiamo avanti così tra un po' dovrai modificare la tua domanda in "quanti hanno trovato l'auto ADERENTE al contratto, in termini di optional?"

:lol: :lol:

A questo punto non vorrei mai che le "mancanze" non fossero altro le che dimenticanze del concessionario a riportare gli optional sul contratto e la mancanza di attenzione da parte di chi firma. Sia chiaro, non vale per chi non aveva la presa 220V e altre opzioni, ma leggendo un pò, per altri casi mi sembra così.... :)
*** centouno 101 ***

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

centouno ha scritto: A questo punto non vorrei mai che le "mancanze" non fossero altro le che dimenticanze del concessionario a riportare gli optional sul contratto e la mancanza di attenzione da parte di chi firma. Sia chiaro, non vale per chi non aveva la presa 220V e altre opzioni, ma leggendo un pò, per altri casi mi sembra così.... :)
S'intende, difatti bisogna tassativamente controllare prima di firmare.
Anche a me, sui preventivi che ho fatto tempo fa, un conce ha inserito il navi ("gratuito" per active, in promozione) senza lettore CD, mentre altri lo avevano specificato ("navigatore con lettore cd").
In questo caso, se io avessi firmato il primo poi non avrei potuto ribattere circa il cd: "il contratto non lo prevedeva, ma io ho accettato".

Se invece scazzano gli interni o manca un accessorio di un pacchetto, messi in contratto, non c'è neanche bisogno di discuterne.. :roll: ;-)
*No Peugeot(s) in my garage*

ludrum

Messaggio da ludrum »

Voglio dire ragazzi ... tornati a casa dopo l'ordine lo avrete anche riguardato sto contratto o lo avete messo subito in cassetto ?!? Se vi era sembrato tutto in regola allora adesso c'è poco da fare; certo queste distrazioni si pagano purtroppo. Per il resto se mancano componenti legati all'allestimento non ci sono rimborsi che tengano... aspetterò anche un mese in più ma l'allestimento deve essere completo come da catalogo.
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

Mic308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mic308 »

Come citato all'inizio, mi aggiungo alla lista, ordinata con fendinebbia, ricevuta senza. Presente sul contratto la voce fendinebbia quindi sono stati costretti a montarmeli. Alla fine nessuno si è assunto la colpa ma me li hanno comunque montati.
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Libox
Peugeottista veterano

308 consegnate diverse da quelle ordinate

Messaggio da Libox »

Anche a me il venditore aveva sbagliato gli interni e non aveva inserito la retrocamera! Dopo aver riletto 5 volte il contratto mi sono accorto per fortuna degli errori altrimenti mi sarebbe venuto un colpo con gli interni chiari!!

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”