PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa manca alla 308?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Re: Cosa manca alla 308?

Messaggio da Loeb 12 »

C'è da dire che se fossero apribili non avrebbero lo stesso impatto visivo, soprattutto quando si vogliono ammirare le bellezze del cielo.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

fateviladoccia
Peugeottista novello

Messaggio da fateviladoccia »

Cosa vorresti in più in dotazione dalla vostra 308, sbizzarritevi senza esagerare
Una batteria di emergenza! :-s

Leggendo il manuale ho trovato una raccomandazione della Peugeot: se si rimane in panne a causa di batteria gusta/esaurita, si rimane anche senza freno di stazionamento elettronico...anzi...raccomandano di lasciare l'auto in piano o, se impossibile, di munirsi di blocchetti per ruote!!! :scratch: :thumbdown:

Possibile che non ci abbiano pensato in fase di progettazione??!! [-X
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Nero Perla, interni Tessuto Oxford/Mistral, Cerchi Saphir da 18" (orgasmici), Tetto Ciel panoramico + vetri posteriori e lunotto oscurati, D.A.P., Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3
A.M.: Luci targa a led 5000k
Data ordine 13/10/2014 - consegnata 30/01/2015

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Una vera disattenzione! Per chi come me ha il cambio manuale basta mettere la prima marcia...
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

Le altre case, come si muovono, per ovviare a tale mancanza?
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Panzone

Messaggio da Panzone »

La mia Megane III, come la 306, non ha nessun dispositivo di sblocco d'emergenza del freno di stazionamento elettrico. Per fortuna in 6 anni non ha mai fatto cilecca (sgrat sgrat al cubo) :mrgreen:
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Un pulsante per sicura bambini,visto ke ogni volta devo scendere x aprire lo sportello e far scendere i passeggri,chiusura centralizzata tendina tetto ciel,comandi vocali,bracciolo piu resistente e stabile,regolazione fari e se ricordo altro lo scrivo dopo....😀😀😀😀

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

fabiocs75
Peugeottista curioso

Messaggio da fabiocs75 »

La mancanza del cornering è veramente "ridicola". Ero talmente sicuro ci fosse che non ho neanche chiesto quando mi illustravano l'equipaggiamento. Quando l'ho ritirata sono rimasto di stucco... cioè è presente su macchine bda 10k euro e non sulle nostre che costano più del doppio?
Nuova 308 1.6 e-hdi 115 CV S&S allestimento Active
Bianco madreperla + cerchi 17" rubis + fendinebbia + touchscreen con navigatore + lettore cd/mp3
ex 307 1.6 hdi 90 CV XT

JosephMi
Peugeottista appassionato

Messaggio da JosephMi »

fabiocs75 ha scritto:La mancanza del cornering è veramente "ridicola". Ero talmente sicuro ci fosse che non ho neanche chiesto quando mi illustravano l'equipaggiamento. Quando l'ho ritirata sono rimasto di stucco... cioè è presente su macchine bda 10k euro e non sulle nostre che costano più del doppio?
Io sapevo che i fendi, che sono a parte e a pagamento, non avessero il cornering..
Comunque si, siamo nella sezione cosa manca, questo manca non cìè dubbio...
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Per quanto riguarda i comandi vocali mancanti si può ovviare abbastanza bene con Siri.
La voce di Siri si sente dalle casse la radio si abbassa e sono riuscito anche ad inviare un sms ( testo sulla fiducia :lol: ), nessun impallamento dello smeg l'unica torta è che x l 'sms mi ha chiesto lo sblocco del cell
Non è comodo come le altre ma meglio che nulla.......
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

fcava

Messaggio da fcava »

Da non ancora possessore dell'auto, posso fare un confronto tra i vari modelli che ho visto (e che al momento mi hanno fatto propendere per la 308).
Posso dirvi che la funzione cornering decade con i fari full led anche sulla Leon. Non mi pare sulla golf ed octavia (che però hanno gli xeno).
Per me, che mancano:
- paddle al volante con qualsiasi modello con cambio automatico
- mancanza delle bocchette per l'aerazione posteriore (non mi pare di averle viste sul tunnel)
- tetto apribile (non sarebbe stato male, stile leon)
- I comandi vocali non sarebbero stati male, visto che ci sono anche su auto del 2009 (almeno per pilotare il telefono)
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Libox
Peugeottista veterano

Cosa manca alla 308?

Messaggio da Libox »

Morouno ha scritto:Per quanto riguarda i comandi vocali mancanti si può ovviare abbastanza bene con Siri.
La voce di Siri si sente dalle casse la radio si abbassa e sono riuscito anche ad inviare un sms ( testo sulla fiducia :lol: ), nessun impallamento dello smeg l'unica torta è che x l 'sms mi ha chiesto lo sblocco del cell
Non è comodo come le altre ma meglio che nulla.......
Ma ovviamente per attivare Siri devi per forza farlo dal telefono vero?

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

LanceArmstrong85

Messaggio da LanceArmstrong85 »

In tutto questo, una cosa che non ho mai visto scritto da nessuna parte, la 308 ha il sensore luce ed il sensore pioggia per l'attivazione automatica di luci e tergicristalli, anche a pagamento nel caso?
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Da allestimento active in su e' di serie, si chiama pack visibilità, comprende tergi e fari automatici, quindi sensore pioggia e sensore crepuscolare (funzionano perfettamente)..in piu da telecomando si possono accedere le luci a macchina spenta e chiusa si chiama follow me home ed è utilissimo..
La Mia Leoncina Bianca!

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

inoltre da telecomando da versione Active in su, tenendo premuto per più secondo il pulsante di chiusura si attiva la chiusura automatica dei finestrini.
Una cosa carina sarebbe se la chiusura dei finestrini fosse automatica alla chiusura delle portiere, ed eventuale riapertura dei finestrini alla riapertura delle portiere (anche se immagino i possibili disguidi che può causare, tipo chiudo l'auto col sole e la riapro nel mentre sta diluviando.. :D )

Invece, tra i tanti gadgets accennati, uno che secondo me manca veramente per rendere realmente i-cookpit la vettura è la possibilità di usare lo smeg come second mirror dello smartphone (come avviene sulla sorella minore 108) e gli aggiornamenti periodici (almeno annuali od ad ogni tagliando) del software dello SMEG.
Non ho capito perché debba avere un software non aggiornato (se lo aggiornano è per ovviare ad eventuali problemi di programmazione che riscontrano nel tempo avendo milioni di utenti che fanno da beta tester) e con opzioni/funzioni assenti in quanto non previste (vedasi differenze 5.1 con 5.2)

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Quello che non ho ancora trovato e non so se proprio non c'è nel mio allestimento è la voce di accoglienza quando sali in macchina alcuni utenti ne parlano ma io non ho ancora capito cosa dice, come si attiva o se è uns prerogativa di qualche pacchetto allure che io non ho..
La Mia Leoncina Bianca!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”