PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ Come organizzare gli MP3 su chiavetta USB

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Re: SMEG+ Come organizzare gli MP3 su chiavetta USB

Messaggio da Ivymike »

vangogh74 ha scritto:@Ivymike
Ciao Ivimike, io ho una cartella per ogni album ma non ho cover o immagini inserite in queste cartelle dove ci sono quindi solo gli MP3.
Tutti gli MP3 contengono nei metadati le cover dell'album a cui appartengono ed ho la possibilità di vedere, scorrere e scegliere nella schermata principale del player dello smeg tutte le cartelle con la propria cover dell'album.
E' di questa lista a scorrimento che stai facendo riferimento?
Esatto proprio quella lista a scorrimento
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Snoopy70 ha scritto:
vangogh74 ha scritto:@riceanny
Sì, vedo le cover delle cartelle nella lista da sfogliare che c'è sotto il mediaplayer ma non ho alcuna immagine nelle cartelle mp3, ho solo i metadati che contengono però ogni informazione inerente l'MP3
In pratica lo SMEG prende la cover presente nei metadati del primo file nella cartella e la visualizza nella rispettiva cartella che è nella lista a scorrimento.
Quindi, per esser preciso, se nella cartella metto 10 file con 10 cover differenti nei metadati allora lo smeg visualizza per quella cartella solo la cover che trova nel primo file. ;-)

@Snoopy70
Per ogni brano sul mio viene visualizzato artista e titolo in quest'ordine (ma se non sbaglio si può dire da SMEG cosa visualizzare e in che ordine). ;-)
Io parlavo di compilation e cioè nei tag:
Nome Album: Pinko
Artista dell'album: Pinko
Nome del brano: Sunrise
Artista del brano: Bongo

Cosa vedrò:
Bongo
Sunrise

o

Pinko
Sunrise

:-s

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Snoopy70 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
vangogh74 ha scritto:@riceanny
Sì, vedo le cover delle cartelle nella lista da sfogliare che c'è sotto il mediaplayer ma non ho alcuna immagine nelle cartelle mp3, ho solo i metadati che contengono però ogni informazione inerente l'MP3
In pratica lo SMEG prende la cover presente nei metadati del primo file nella cartella e la visualizza nella rispettiva cartella che è nella lista a scorrimento.
Quindi, per esser preciso, se nella cartella metto 10 file con 10 cover differenti nei metadati allora lo smeg visualizza per quella cartella solo la cover che trova nel primo file. ;-)

@Snoopy70
Per ogni brano sul mio viene visualizzato artista e titolo in quest'ordine (ma se non sbaglio si può dire da SMEG cosa visualizzare e in che ordine). ;-)
Io parlavo di compilation e cioè nei tag:
Nome Album: Pinko
Artista dell'album: Pinko
Nome del brano: Sunrise
Artista del brano: Bongo

Cosa vedrò:
Bongo
Sunrise

o

Pinko
Sunrise

:-s
Qualcuno già ha riscontrato tale quesito?

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Sono riuscito a far funzionare le playlist in formato m3u!!! :lol:
Le ho dovute creare con Windows Media Player perché quelle fatte con iTunes mi davano "Lista vuota" dalo SMEG.
I file m3u sono nella root della chiavetta mentre i file mp3 sono tutti dentro una cartella denominata "Musica"

@Snoopy: la risposta è
Bongo
Sunrise
anche se di compilation non ne ho molte quindi non sono sicuro al 100%
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@snoopy70
Ho delle compilation ma non ho mai verificato, ti faccio sapere.

@riceanny
Grandissimo, grazie per la dritta! :thumbleft:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

AndreaPioneer
Peugeottista curioso

Messaggio da AndreaPioneer »

In questi ultimi 3 giorni stò sistemando finemente gli mp3 da tenere in auto, ovvero Tag e copertine annesse. Per quel che riguarda le copertine effettivamente meno peso hanno in kb e meno problemi si hanno per la compatibilità, ho letto di rimanere sotto i 196kb ma dopo varie prove ho visto lo smeg vede anche dimensioni superiori, bisogna trovare un equilibrio kb e dimensione.
Eempio:
1000x1000 196kb vista
500x500 296kb vista
600x600 316kb non vista
La cosa che mi ha fatto uscire pazzo e che alcuni Mp3 non me li legge nonostante per prova li abbia ricodificati! :shock: E quì esce l'inghippo... per caso ho notato che in dei file mp3 avevo cambiato copertina per questioni puramente estetiche ma lo smeg mi proponeva quella vecchia! ... A questo punto ho formattato la chiavetta e rimesso tutti gli mp3 per controprova, e nulla cambia, gli stessi bug rimangono. Quindi per far prima nella lettura dei brani lo smeg non si salva dati nella chiavetta ma nella memoria interna e se li porta avanti :mad: stranamente cambiando esclusivamente la copertina nei tag ora legge mp3 che prima saltava :shock:
A chi è capitato di trovarsi albun che lo smeg non legge??? Avete problemi simili?
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ivymike »

Guardato non ci siano due copertine?
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

AndreaPioneer
Peugeottista curioso

Ivymike ha scritto:Guardato non ci siano due copertine?
No no, una sola copertina, quel che non mi spiego e come questa influisca sul fatto che non mi leggeva gli mp3, saltava proprio la traccia come fosse di 0 secondi poi cambiata la copertina tutto ok :scratch: normalmente se la copertina non gli va a genio non la dovrebbe vedere ma legger l'mp3

Banzi4Ever
Peugeottista curioso

Messaggio da Banzi4Ever »

Ciao a tutti! io ho una chiavetta usb da 128 Gb ma lo SMEG visualizza solo un certo numero di cartelle. Sapete se c'è un massimo di Gb che legge lo SMEG? Grazie in anticipo

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Banzi4Ever ha scritto:Ciao a tutti! io ho una chiavetta usb da 128 Gb ma lo SMEG visualizza solo un certo numero di cartelle. Sapete se c'è un massimo di Gb che legge lo SMEG? Grazie in anticipo
Ciao, si se ne era già parlato, se non ricordo male arriva a 32gb ;-)
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Banzi4Ever
Peugeottista curioso

Messaggio da Banzi4Ever »

Immaginavo fosse così. Peccato, speriamo in qualche aggiornamento. Grazie per la risposta :D

AndreaPioneer
Peugeottista curioso

Ieri numeri! Mi leggeva gli mp3 come fosse un giradischi rotto che salta!!! Metto e tolgo la chiavetta nulla, spengo e riaccendo l'auto nulla. Arrivo a casa cambio chiavetta e funziona come nulla fosse :? :? formato quella che usavo fin prima la rimetto su e come nulla fosse tutto ok. mahhh :scratch:
Comunque vi confermo che c'è qualche bug con le cover dei tag, tutti gli album che non mi leggeva saltando le tracce li vede normalmente cambiando la cover nel tag. Una volta scaricata un'altra copertina e opportunamente dimensionata tutte le tracce che lo smeg saltava ora le vede..... e suona perfettamente :applause: :applause:

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Ragazzi, piccolo OT, ma voi come inserite le copertine degli album?
Io fin'ora usavo itunes su ipod e ipad...ma vorrei qualcosina di meno "macchinoso"...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

AndreaPioneer
Peugeottista curioso

Simone.87 ha scritto:Ragazzi, piccolo OT, ma voi come inserite le copertine degli album?
Io fin'ora usavo itunes su ipod e ipad...ma vorrei qualcosina di meno "macchinoso"...
Io uso TagScanner http://www.xdlab.ru/en/" onclick="window.open(this.href);return false; ha molte funzioni e pratico

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Grazie Andrea, scaricato e dato uno sguardo al volo...molto semplice ed intuitivo!! :applause: :thumbright: :thumbright:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”