PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi da 18"

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: cerchi da 18"

Messaggio da Paol »

Fosse per me invece metterei i 19 anche sulla mia allure :roll:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ma più che altro non capisco chi sta cambiando i cerchi perchè non attinge in aftermarket. tanto siete a spendere avete l' occasione di rendere personale la vostra 308 e la vostra scelta si limita ai Saphir, Rubis (17) e diamant, quando in after trovate decine di modelli che possono soddisfare ogni gusto personale :scratch: senza trascurare che potreste così scegliere un offset diverso ritrovandovi di colpo dei bellissimi cerchi e carreggiate allargate. :drunken:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

massi.drago ha scritto:Ma più che altro non capisco chi sta cambiando i cerchi perchè non attinge in aftermarket. tanto siete a spendere avete l' occasione di rendere personale la vostra 308 e la vostra scelta si limita ai Saphir, Rubis (17) e diamant, quando in after trovate decine di modelli che possono soddisfare ogni gusto personale :scratch: senza trascurare che potreste così scegliere un offset diverso ritrovandovi di colpo dei bellissimi cerchi e carreggiate allargate. :drunken:
E' che quelli aftermarket fino a che non li hai montati sull'autovettura non sai mai come stanno veramente.Una volta li ho montati,smontati e rivenduti perchè sembravano belli a vederli nudi.Ma una volta montati si rivelarono una delusione.Purtroppo non vi è la possibilità di montarne due o tre tipi per vedere come stanno addosso all'auto. Quelli originali si vedono dalle auto presenti nei saloni delle concessionaria,in strada o in foto e quindi sai già se ti piacciono o meno sulla tua auto.E quindi sorprese non ce ne sono.Fino a che non ti metti quel vestito non sai mai se su quella persona sta bene oppure no. Questo il mio modesto parere.

Kinto
Peugeottista appassionato

Messaggio da Kinto »

Io cmq se volete, potrei scambiare i miei 18" Saphir (circa 1600km) con altrettanto nuovi 17" Rubis.
Ovviamente scambio con pneumatici Michelin Sport originali

Lo scambio è solo in quanto essendo una km0 aveva i 18" e li volevo 17" solo perchè anche quei 60€ di differenza di cambio 4 pneumatici invernali, mi possono fare comodo in vista dell'arrivo di 2 gemelline...

In caso, PM
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

GIADAC ha scritto:E' che quelli aftermarket fino a che non li hai montati sull'autovettura non sai mai come stanno veramente
Il ragionamento effettivamente può filare ed in effetti non ci avevo pensato. Anche se un bel cerchio da smontato rimane bello anche quando si monta :D e l' esperienza contraria che hai avuto tu potrebbe essere l' eccezione che mi conferma la regola ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Parlando di cerchi aftermarket ho una domanda per i più esperti: nel caso specifico dei wolf black mirror della Mak per la 308 ho visto che i 17 hanno un offset di 35 mentre i 18 compatibilil sono solo con 45... come mai questa differenza? ?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Sicuramente perchè oltre al diametro cambia la misura del canale. Una differenza di canale di solo mezzo pollice in più corrisponde a 12 millimetri di larghezza in più ;-)
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Quindi in pratica i 10 mm in meno di offset li si recupera col mezzo pollice di larghezza in piu del canale ( 8 pollici per i 18' / 7,5 x17)
Grazie massi.drago, esaustivo come sempre ;-)

Gnolo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gnolo »

Secondo me ?!??!? Tieni i suoi sono bellissimi
ecco la mia belva 308

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p116750
Tessera socio n' 570

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

io alla fine ho montato i Mak - WOLF BLACK MIRROR . quelli della casa fin troppo costosi
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

magg, fotooooooooooooo

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

purtroppo li ho montati sulle invernali (....)
sulle estive ho le sapphir
a forza di cambiare mi grattavano sempre i cerchi
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

ti assicuro cmq che non stanno affatto male :razz: :razz: :razz:
col bianco poi..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Appena li rimonti devi mostrarmeli come sta :razz: ho intenzione anchio di fare il tuo stesso discorso, ma a parti invertite: saphir con le invernali e black mirror con le estive :roll:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Paol ha scritto:Quindi in pratica i 10 mm in meno di offset li si recupera col mezzo pollice di larghezza in piu del canale ( 8 pollici per i 18' / 7,5 x17)
Grazie massi.drago, esaustivo come sempre ;-)
Per l'esattezza di millimetri come carreggiata ne recuperi 6. I 12 di larghezza in più del emzzo pollice sono da intendersi 6mm verso l' esterno ma gli atri 6 verso l' interno rispetto alla mezzeria del cerchio. a conti fatti rispetto ai 17 citati ci sono 4mm in meno per lato della vettura come carreggiata ;-)
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”