Andr ha scritto:miky4662 ha scritto:ciao...io ho la 1.6 e.Hdi 115 cv ...percorro circa 12k Km all'anno e prevalentemente in città...in quasi due anni zero problemi col FAP...e avevo i tuoi syessi dubbi
Nel tuo caso i tuoi percorsi in città quanto sono lunghi?
Perché mi sembra che uno dei vantaggi dell'uso della cerina per il Fap sia quello di riuscire a rigenerare anche in città a velocità molto basse, quindi se il motore fa molta città ma rimane acceso per lunghi periodi nel traffico, non si dovrebbero comunque registrate problematiche.

la cerina aiuta a ripulire il fap a temperature più basse di quelle usuali,non ricordo quanto.si può andare a passo d'uomo x ore,la velocità non c'entra,l'importante è avere la temperatura giusta.il problema è che con i tragitti molto brevi,spesso la pulizia del fap viene bloccata,quando magari é appena iniziata e si è arrivati a destinazione,per cui con lo spegnimento del motore si ferma tutto.il processo viene ripreso non appena si ricreano le condizioni giuste.secondo un tecnico Citroen,il problema alla lunga,può essere che la vita del FAP si accorcia,per via delle rigenerazioni ripetutamente abortite