PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 308 è rumorosa

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Niko
Peugeottista fast&furious

La mia 308 è rumorosa

Messaggio da Niko »

Io ne parlo bene, la uso per lavoro tutto il giorno e non ho avuto solo Peugeot (ovvio che in firma ho messo solo le vetture del leone visto che siamo in questo forum). Inoltre operò nel settore e giro per concessionarie di tutti i marchi e ne vedo di cotte e di crude OVUNQUE.

L'utente che ha aperto il thread parlava di rumori e scricchiolii e quindi su questo si è sviluppato il discorso... Tu invece hai inserito altri problemi sui alcuni dei quali posso concordare (tipo il saltella entro del posteriore sui giunti autostradali o smeg non eccezionale).

Inoltre presumo che tu ed io non siamo gli unici ad usarla in modo intenso, quindi la tua frase di chiusura la trovo non proprio correttissima in quanto sembra voler far passare come superficiali le mie considerazioni o quelle di chi la usa poco.

Ma probabilmente ho interpretato male io ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko

Messaggio da Niko »

Scusate per gli errori ma il t9 ha modificato alcune parole... Spero si capisca cosa intendevo dire.

New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

simorossoblu
Peugeottista curioso

Re: La mia 308 è rumorosa

Messaggio da simorossoblu »

Mi rendo conto che in qualsiasi forum di autovetture vengano fuori diversi problemi, però il mio discorso è questo: sono letteralmente innamorato della linea di questa vettura, sono presenti optional di categoria superiore, il prezzo è sicuramente accattivante. Ora, vorrei acquistarla, ma lo vorrei fare in maniera ponderata, considerando il fatto che un anno di lavoro sarebbe investito li. Il fatto che diversi utenti si lamentino di scricchioli di avantreni, di ponti da sostituire, di frizioni cigolanti con il caldo...beh insomma, io pretendo che da nuova, questi problemi non debbano venir fuori...
Il dubbio quindi è questo: o purtroppo ce ne sono diversi che girano con delle auto che sono uscite male,(dicesi sfiga) o magari sono dei problemi che sono venuti fuori con le prime produzioni e magari sistemati più avanti (ci sono anche dei bollettini tecnici di sostituzione in garanzia) oppure l'ultima considerazione che si possa fare è che sia stata costruita con dei materiali economici e di scarsa qualità, per essere competitivi con il prezzo.

Danilloso
Peugeottista novello

Messaggio da Danilloso »

Utilizzare il forum come fonte statistica di informazioni inerenti alla qualità di un auto rischia di fuorviarti parecchio.
Su qualunque forum sono molto più frequenti le volte in cui gli utenti lamentano un problema (per confrontarsi o per trovare conforto o soluzione) rispetto alle volte in cui uno si limita a dire "va tutte bene".
Io personalmente (come penso molti altri) troverei parecchio inutile restare a scrivere post su post di elogi ad un auto, mentre troverei molto più utile scrivere quando ho problemi per confrontarmi con qualcuno che magari ha avuto lo stesso mio problema e forse lo ha già risolto.
Esempio lampante...io non mi sognerei mai di aprire un post dal titolo "La mia 308 NON è rumorosa"...che senso avrebbe?? oppure "la mia 308 NON ha problemi alla frizione"...

Come ho gia avuto modo di scrivere in altre occasioni...prova a scrivere "ford focus problemi" o "audi a4 problemi" o "volvo s40 problemi".... scoprirai che ci sono molte persone che si lamentano (piu o meno giustamente) di una serie infinita di problemi.

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Quoto questo ragionamento, che peraltro ho già espresso in una circostanza simile.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

AlbertoNo
Peugeottista curioso

Messaggio da AlbertoNo »

Ciao a tutti. Sono l'autore del post.
Leggo adesso tutte le risposte.
Quoto chi dice che vivendo dentro l'auto per diverse ore al giorno si amplifica tutto. E' la realtà e corrisponde a ciò che ho scritto. Il primo titolo del thread era "sopraffatto". Poi qualcuno ha deciso di cambiarlo in "la mia 308 è rumorosa".
Ho scritto qui perchè si parla di Peugeot, di 308 in particolare. E' la vettura che posseggo e che mi terrò gioco forza per i prossimi km (misuro in km non in anni).
Nessun tipo di critica è stata mossa nei confronti delle altre vetture, ne citazione del tipo “tutte le 308 fanno schifo”.
Ho riportato un fatto, senza eccedere e riscontrabile. Ripeto, frequentavo questo forum prima dell'acquisto e quindi anche leggendo tutti i post, è stata una mia decisione prenderla. Consapevole.
Cosciente che a qualcuno possa servire un parere in più.

In passato ho anche scritto bene, molto bene della vettura. Perchè ha eccellenze non da poco. Ho raccontato il primo viaggio entusiasta. Sorvolato su altre cose che considero piccolezze. Ma tant'è. Si devono accettare lodi e critiche allo stesso modo, specie se fondate.

Quoto in particolare “Stop120” e “Danilloso” per aver compreso appieno la critica, frutto dell’esigenza di una vettura vissuta come seconda casa.
Nuova 308, banchisa
1.6 bluehdi, 120cv Allure EAT6

Spettro70
Peugeottista novello

Messaggio da Spettro70 »

Io speravo che non si arrivasse a dire immediatamente che " la tua 308 è sfigata" e "la mia è perfetta, falla controllare". Cosi non si va da nessuna parte. Provo a spiegare meglio il mio pensiero: come già detto amo la linea di questa auto, una linea moderna, importante e di classe. La sceglierei ancora. Si guida molto bene, silenziosa, assorbe bene le asperità ed ha un effetto coricamento nelle curve quasi nullo che adoro. Nei miei 200 km quotidiani non mi stanco per nulla. La sceglierei ancora per questo. Spazio di carico abbondante, altro plus..... Ce ne sarebbero ancora di plus..... Motore strepitoso, cavalleria trepidante. Cambio Eat6 ottimamente fruibile.

Come già espresso da qualcuno, tutte le auto, volente o nolente, qualche problema lo hanno. E questo lo accetto. Però, seguendo il forum da quasi un anno, leggendo già da allora di questi problemi, speravo che almeno alcuni particolari fossero stati migliorati. Il tutto per raggiungere uno step qualitativo ulteriore..........
Ed invece non è così. Tutto qui.
Detto questo mi godo la mia 308 tutti i giorni e mi ci stimo pure sopra :razz:
Dimenticavo: convenite con me almeno sull'impianto audio penoso e la chiave sul tappo del serbatoio. Qui proprio no eh?!?!? 8)
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

@Spettro70

Secondo me molto semplicemente chi scrive dicendo di non avere quei difetti lo scrive perché non li ha.
Per quanto riguarda la chiave sul tappo del serbatoio io non ce l'ho, ho il keyless. Per l'impianto audio a sentire gente che si lamenta mi viene solo in mente che ci siano (almeno) due impianti in circolazione.. Io non dico di essere un audiofilo di quelli fissati ma sono sempre stato appassionato di amplificatori, diffusori e in generale di Hi-Fi. Devo dire che avevo timore (da quello che leggevo) di dover sostituire l'impianto già da subito. Appena preso dopo aver fatto un buon rodaggio, devo dire che invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua qualità.. E dire che di impianti ne ho sentiti molti e ad esempio quelli di una Renault Scenic che ho affittato di recente era davvero osceno! Così come l'impianto della lancia Ypsilon di mia moglie. Invece l'impianto della mia 308 è davvero ottimo! Viste le tante differenze fra le Allure e le altre.. non vorrei che anche l'impianto audio fosse diverso.. mah? Chiuso l'OT
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Beh la mia è Allure e l'impianto audio fa schifo. È una cosa che ho notato subito, la differenza enorme rispetto alla Skoda di prima e anche rispetto alla Musa del lavoro. Suono impastato, poco corposo e le casse che gracchiano appena si alza un po' il volume.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Spettro70
Peugeottista novello

Messaggio da Spettro70 »

Antoneeo ha scritto:@Spettro70

Secondo me molto semplicemente chi scrive dicendo di non avere quei difetti lo scrive perché non li ha.
Per quanto riguarda la chiave sul tappo del serbatoio io non ce l'ho, ho il keyless. Per l'impianto audio a sentire gente che si lamenta mi viene solo in mente che ci siano (almeno) due impianti in circolazione.. Io non dico di essere un audiofilo di quelli fissati ma sono sempre stato appassionato di amplificatori, diffusori e in generale di Hi-Fi. Devo dire che avevo timore (da quello che leggevo) di dover sostituire l'impianto già da subito. Appena preso dopo aver fatto un buon rodaggio, devo dire che invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua qualità.. E dire che di impianti ne ho sentiti molti e ad esempio quelli di una Renault Scenic che ho affittato di recente era davvero osceno! Così come l'impianto della lancia Ypsilon di mia moglie. Invece l'impianto della mia 308 è davvero ottimo! Viste le tante differenze fra le Allure e le altre.. non vorrei che anche l'impianto audio fosse diverso.. mah? Chiuso l'OT
Beato te che hai il Keyless. Che però è un accessorio a pagamento. Il tappo con la chiave, oltre che anacronistico è scomodo. Io non ricordo più l'ultima auto con qst sistema. Forse sono passati 20 anni... Davvero.
Per l'impianto audio può essere giusto il tuo pensiero. I fornitori possono essere diversi e quindi diverse, come specifiche, le forniture. Ci sta.
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)

paolo_308

Re:

Messaggio da paolo_308 »

Alle2381 ha scritto:Beh la mia è Allure e l'impianto audio fa schifo. È una cosa che ho notato subito, la differenza enorme rispetto alla Skoda di prima e anche rispetto alla Musa del lavoro. Suono impastato, poco corposo e le casse che gracchiano appena si alza un po' il volume.
Io invece ho trovato un notevole miglioramento rispetto alla mia vecchia Fiat bravo.

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

Il mio impianto di serie va piuttosto bene, non è potentissimo, quando riscalda dopo parecchio tempo o canzoni, se lo metto a palla il volume non aumenta, impostandolo a 30 è come se fosse a 22, anche quando il volume è alto ci sono degli alti e bassi di potenza che devo dire sono quasi impercettibili, credo che tutto questo sia per salvaguardare gli auto-parlanti,
non ho mai sentito gracchiare le casse neanche a 30, anche se devo dire che ho calato i bassi impostati di serie, perchè a me da un po fastidio quel suono cupo e un po impastato.
I pannelli porta non emettono scricchiolii per via delle casse, solo qualche volta sento una vibrazione al livello del twiter lato passeggero, ma credo che sia risolvibile con la dovuta pazienza.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Se si parla di radio e sound io non faccio testo: sulla precedente avevo optional il Sony System Ford e non è neanche paragonabile a questo della 308... che comunque mi sembra di auto inferiori. Il volume va tenuto sempre alto, esiste solo l'antenna sul tetto... ora tutti mettono anche una seconda antenna amplificato sul deflettore posteriore... ma cosa che proprio mi lascia sconcertato è che sembra addirittura non sia schermata tanto che quando sono in azione i tergicristalli in sottofondo viene amplificato il rumore degli stessi.
Tuttosommato in casa abbiamo anche una Suzuki Swifth e più o meno i due impianti si equivalgono...anzi...
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Marshall
Peugeottista novello

Messaggio da Marshall »

AlbertoNo mi dispiace molto per gli svariati problemi che hai incontrato con la tua nuova peugeot 308 però penso non sia corretto generalizzare.. temo ti sia capitata un'auto "sfortunata" che chissà per quali motivi è stata montata male o chissà cosa :(
La mia esperienza con la 308 ad ora è molto positiva (6 mesi di vita e circa 15mila km). La cosa che mi ha colpito è la qualità dei materiali sulla plancia che -come è già stato detto sopra- è stata particolarmente soggetta di attenzioni! e non poteva non esserlo dato che questo innovativo i-cockpit è sempre citato nelle pubblicità!
secondo me è stato un ottimo esperimento che ha sicuramente riscontrato l'interesse dei più giovani.. avere un tablet che governa l'auto è stuzzicante per una clientela sui 30 anni
Oltra a ciò mi ha colpito la silenziosità specialmente sul pavè.. nemmeno uno scricchiolio ragazzi! e c'è da dire che sul pavè tremerebbe qualunque cosa!
Nel complesso mi piace molto! è pur sempre un'auto "per tutte le tasche" nel senso che non è una mercedes/audi/bmw o superiori, quindi qualche difetto o compresso nella qualità dev'esserci per forza :)

mike.65
Peugeottista curioso

Messaggio da mike.65 »

Salve, possessore di 308 16hdi 120 allure, da poco più di un mese, ho percorso già 2000 km e a parte la linea molto bella e gli accessori ottimi, devo dire che, sopratutto sullo sconnesso, i rumori di fondo e dal sottoscocca che mi ritrovo, sono molto fastidiosi.
Provengo da una golf 19tdi 105 del 2004 con 240.000km e sinceramente dopo 12 anni non faceva nessun tipo di rumore.
spero che al prox. tagliando la concex. risolva la situazione, che a mio parere non giova all'immagine della Marca.
Peugeot 308 16 blue HDI 120 allure-tetto ciel-drive pack-bianco m.perla.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”