PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumi reali 1.2 e thp 110-130
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: consumi reali 1.2 e thp 110-130
La mia domanda è semplicemente sapere se anche il vostro motore, naturalmente è molto più parsimonioso del mio, è molto influenzato da:
Condizionatore inserito;
Pieno carico;
Biciclette sul portellone.
In quanto il mio in viaggi "più umani" riesce a fare in autostrada intorno ai 15 km/l, mentre il vostro immagino 17 Km/l.
Ecco vorrei sapere se il divario di consumi sotto stress è maggiore nel mio 1.6 aspirato o in un 1.2 turbo di ultima generazione.
Ciao
Condizionatore inserito;
Pieno carico;
Biciclette sul portellone.
In quanto il mio in viaggi "più umani" riesce a fare in autostrada intorno ai 15 km/l, mentre il vostro immagino 17 Km/l.
Ecco vorrei sapere se il divario di consumi sotto stress è maggiore nel mio 1.6 aspirato o in un 1.2 turbo di ultima generazione.
Ciao
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
In ogni caso,specialmente il carico esterno,fanno consumare un botto.come avevo scritto,in tre con macchina stracarica,senza condizionatore acceso,ad una media di 120 km/h,la mia stava sui 17.penso che il 1.6 aspirato se li sogni questi numeri.ripeto,é sempre stato valutato come un motore tutt'altro che parsimonioso....x fare il confronto con te,dovresti trovare qualcuno che ha fatti un viaggio nelle stesse condizioni.nell'uso ordinario,che consumi hai e con che percorsi?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Ciao atutti,
Per chi fosse interessato trovate ai link sottostanti delle spiegazioni sui vantaggi del 1.2 turbo in fatto di potenze e consumi e alcune caratteristiche tecniche
Sono in inglese ma facilmente comprensibili.
http://www.psa-peugeot-citroen.com/site ... ine_en.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.psa-peugeot-citroen.com/site ... ngines.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Le ho trovate gironzolando sul web.
Ciao
Per chi fosse interessato trovate ai link sottostanti delle spiegazioni sui vantaggi del 1.2 turbo in fatto di potenze e consumi e alcune caratteristiche tecniche
http://www.psa-peugeot-citroen.com/site ... ine_en.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.psa-peugeot-citroen.com/site ... ngines.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e complimenti per aver postato i linkmaxim63 ha scritto:Ciao atutti,
Ciao

L'aspetto a mio avviso molto significativo del confronto fra il 1.6 da 124 KW con il 1.2 da 80 Kw non è il valore della potenza specifica in se, ma quello della coppia dove in pratica anche dal 1.2 tirano fuori un rapporto specifico di coppia per ogni litro di cilindrata molto simile fra loro a dimostrazione che anche il 1.2 è ben spremuto e con un valore di 192 Nm/litro è come avere un 2.0 con circa 40 Kgm di coppia [(192 X 2):9,81] = 39,1 Kgm
Tale valore si riferisce alla motorizzazione a benzina.
Detto in altri termini si ha a disposizione la coppia del diesel da un motore a benzina.
La dimostrazione pratica il 2.0 HDI da 180 cv che dispone di una coppia di 400 Nm circa 40 Kgm in pratica più o meno lo stesso valore specifico del 1.2 Purtech
E questo a mio avviso non è poco.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
eh si ragazzi, questo tre-cilindri è davvero sorprendente... a conferma di quanto ben specificato da Gian il fatto che anche un mio collega di lavoro (che ha la Giulietta 2.0 JTD) dopo che gliel'ho fatta provare ne è rimasto entusiasta (non voleva piu fermarsi
) ed esterefatto dalla coppia e progressione (.."sembra di guidare il mio 2.0"..sono state le sue parole) 

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Oggi quasi 400 km di autostrada,di cui i primi dieci fatte di stradine su e giù da 50 orari,(tragitto di ritorno dal confine svizzero dove ho fatto benza).viaggio in tre,baule pieno,velocità di crociera in autostrada sui 120,con tirate a 5000 giri a ogni casello e sopra i 130 dove era necessario:da cdb 17.8 km/l,il reale dev'essere sui 17,velocità media 98.ê il secondo pieno di benzina 98,x ora non riscontro consumi diversi dalla 95,idem per la risposta del motore.farò ancora un paio di pieni con la 98,se non vedo vantaggi si ritorna alla 95 

Ottimi consumi, io le poche volte che sono uscito fuori la città non mi ci sono nemmeno avvicinatogoliaz ha scritto:Oggi quasi 400 km di autostrada,di cui i primi dieci fatte di stradine su e giù da 50 orari,(tragitto di ritorno dal confine svizzero dove ho fatto benza).viaggio in tre,baule pieno,velocità di crociera in autostrada sui 120,con tirate a 5000 giri a ogni casello e sopra i 130 dove era necessario:da cdb 17.8 km/l,il reale dev'essere sui 17,velocità media 98.ê il secondo pieno di benzina 98,x ora non riscontro consumi diversi dalla 95,idem per la risposta del motore.farò ancora un paio di pieni con la 98,se non vedo vantaggi si ritorna alla 95

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
dai dai,esci da Milano e prova ancora turtuvturtuv ha scritto:Ottimi consumi, io le poche volte che sono uscito fuori la città non mi ci sono nemmeno avvicinatogoliaz ha scritto:Oggi quasi 400 km di autostrada,di cui i primi dieci fatte di stradine su e giù da 50 orari,(tragitto di ritorno dal confine svizzero dove ho fatto benza).viaggio in tre,baule pieno,velocità di crociera in autostrada sui 120,con tirate a 5000 giri a ogni casello e sopra i 130 dove era necessario:da cdb 17.8 km/l,il reale dev'essere sui 17,velocità media 98.ê il secondo pieno di benzina 98,x ora non riscontro consumi diversi dalla 95,idem per la risposta del motore.farò ancora un paio di pieni con la 98,se non vedo vantaggi si ritorna alla 95

Sabato scorsi fatti 616 km di cui circa 200 di autostrada tra 130 e 140 km/h, il resto statali abbastanza scorrevoli (Ss17 Ss87) e una 50 ina di km di strada statale piena di curve. Litri reali immessi 41,01.
Km/litro reali 15,02
Ancora una volta lo Smeg sbaglia ottimiaticamente i consumi [-X [-X rilevando 38,53 litri consumati (contro i 41 reali) per un consumo medio rilevato (ma non reale) di 15,98 km/l.
L'errore ottimistico di 2 litri consumati dello Smeg ormai va avanti sia dall'epoca dell'acquisto. Credo che a questo punto sia ineliminabile, a meno di un intervento dell'officina che non so nemmeno se sia possibile.
Km/litro reali 15,02
Ancora una volta lo Smeg sbaglia ottimiaticamente i consumi [-X [-X rilevando 38,53 litri consumati (contro i 41 reali) per un consumo medio rilevato (ma non reale) di 15,98 km/l.
L'errore ottimistico di 2 litri consumati dello Smeg ormai va avanti sia dall'epoca dell'acquisto. Credo che a questo punto sia ineliminabile, a meno di un intervento dell'officina che non so nemmeno se sia possibile.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Credo che la precisione dipenda dai percorsi che si fanno. Con uso misto la mia è molto precisa, ma quando faccio 2 o 3 pieni di sola città peggiora progressivamente risultando, come il tuo, ottimista.... ma di tanto!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Comunque ritengo lo stesso un buon consumo, nonostante l'ottimismo di Giannismeg
Pensa che sulla mia Megane 1.5 dci, fatto il pieno oggi, ho fatto 38,41 litri di pieno , 588,9 km per un consumo di 15, 3 km/l. Praticamente consuma come la Peggy di famiglia con la piccolissssima differenza che è diesel [-X
In abruzzese si dice "S'ha revutcàt lu monn"

In abruzzese si dice "S'ha revutcàt lu monn"

Re:
Concordo. Io, camminando quasi solo in città, ho notato una differenza tra SMEG e pompa anche di 2km/l!Alle2381 ha scritto:Credo che la precisione dipenda dai percorsi che si fanno. Con uso misto la mia è molto precisa, ma quando faccio 2 o 3 pieni di sola città peggiora progressivamente risultando, come il tuo, ottimista.... ma di tanto!
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
nel weekend,macinati 840 km: 780 km autostrada(andata con un peso di 4 persone da 70-80kg,ritorno 5 persone,ovvero macchina assettata a terra
)gli altri 60 km su strade da 50-70 orari,di cui la meta' su strade su e giu' con rallentamenti vari,l'altra in piattume tipo biliardo.lo smeg mi dava 17.8 km/l,incredibilmente alla pompa questa volta ho avuto lo stesso risultato:17.6 km/l.posso dire che all'andata ,in autostrada ho tenuto una media sui 120 km/h,con punte sopra o sotto a seconda della pendenza o situazioni di traffico,al ritorno stavo piu' sui 110-115,perche' non volevo assolutamente fermarmi a rabboccare:penso non abbia senso su un guadagno di 20 min,tenendo una velocita' piu' alta,perderne 10 x fare rifornimento,e pagare cifre parecchio piu' alte di noi frontalieri.pensavo infatti di andare in riserva negli ultimi 50 km,invece la riserva si e' accesa quando sono andato in svizzera a riempire.x la cronaca,ho fatto 47.6 l,quando mi dava un'autonomia di 80 km,con l'andazzo dei percorsi delle mie zone.che dire,i consumi sono decisamente ottimi,se non si pretende di viaggiare ai limiti di codice,si hanno medie da paura,considerando che la macchina era stracarica.ho notato poi,che in zone pianeggianti(ho girato nella zona di pordenone),dove ci sono pochissimi semafori,al limite qualche stop agli incroci,su strade da 50-70 orari da smeg si fanno tranquillamente i 20 con un litro

consumi reali 1.2 e thp 110-130
Ma sei l'unico che riesce ad avere quei consumi! Tu hai comprato la versione prototipo Hybrid air!
! Non c'è spiegazione
Inviato dal mio iPhone 6
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Secondo me i consumi di Goliaz sono plausibili. Se io riesco a fare 15 km/l andando anche in autostrada intorno ai 140, se vai piano come Goliaz intorno ai 110-120 e con un po' di piede di velluto dovresti riuscire tranquillamente a fare quelle medie
il problema per me è proprio questo.... che la grinta del puretech ti invoglia