Ciao , ma rispetto alla 208 la senti molto più silenziosa ?sberlone ha scritto:Buondi,
non sono nuovo del forum, fino a un mese fa avevo una 208 hdi 68cv 3 anni di vita perfetta.
Purtroppo un clandestino(fortunatamente assicurato) ha visto bene di tirare dritto ad una curva e mi ha distrutto l auto. 7500 euro di preventivo.
Quindi ho dato indietro la 208 (valore 3200 euro cosi distrutta) e ho preso la 308 nera, 1.6 bluehdi 120cv.
Ho pochi km meno di 100, ma guidarla è un vero piacere. Il motore è molto corposo, spinge bene e consuma poco.
Ottima vettura.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120cv MANUALE
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
Cavoli, si è la prima cosa che ho detto a mia moglie appena saliti su. 1 mese fa la provai grazie al concessionario ma forse preso dalla verve non ci feci molto caso. Ora che la posseggo tutti i giorni e ci vado a lavoro mi rendo conto che a finestrini chiusi ,dentro, a paragone della 208 sembra di essere all interno di una stanza insonorizzata tipo quelle musicali. é veramente silenziosa. Sento solo lavorare un po le sospensioni quando ovviamente il terreno è leggermente sconnesso, ma questo penso sia dovuto un po al fatto che ho i cerchi da 18". Si nota anche dalle portiere quando chiudono che non sbattono ma fanno un suono molto leggero. Rispetto alla 208 ( che cmq non era un "bricco" di auto, sopratutto la mia che era full optional allure) si vede che questa 308 è 1 forse 2 categorie superiore. Mi sento molto soddisfatto e contento.nino207 ha scritto:Ciao , ma rispetto alla 208 la senti molto più silenziosa ?sberlone ha scritto:Buondi,
non sono nuovo del forum, fino a un mese fa avevo una 208 hdi 68cv 3 anni di vita perfetta.
Purtroppo un clandestino(fortunatamente assicurato) ha visto bene di tirare dritto ad una curva e mi ha distrutto l auto. 7500 euro di preventivo.
Quindi ho dato indietro la 208 (valore 3200 euro cosi distrutta) e ho preso la 308 nera, 1.6 bluehdi 120cv.
Ho pochi km meno di 100, ma guidarla è un vero piacere. Il motore è molto corposo, spinge bene e consuma poco.
Ottima vettura.
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
Premesso che l' ho appena ritirata e ci ho percorso solo 50km, mi da l impressione di fare il suo lavoro in silenzio e senza chiedere nulla al 1.6 tdi di una golf 6 che abbiamo avuto in famiglia.
Realisticamente oggi 100-130cv sono quello che serve per muovere le auto di questo segmento e negli ultimi dieci anni tutte le case si sono omologate, ne servono di più se viaggiate spesso carichi, trainate o vi piace la gt line, altrimenti il dubbio se sia sufficiente questo motore è infondato visto che è il più venduto per le flotte e se lo sbagliano sono rovinati.
Il cambio è spaziato bene ma un po' secco e rumoroso, immagino perché nuovo. La sesta è perfetta in autostrada, mi chiedo come ho potuto farne a meno finora.
Insonorizzazione eccellente, nulla da invidiare a wv e per quanto riguarda il motore direi anche le altre tedesche. La sensazione è che non si muova nulla perché è tutto un pezzo unico, gli assemblaggi sembrano più che altro ben progettati. Sorpresa lo stereo, francamente mi aspettavo di peggio invece riesce a rendere abbastanza bene se non gli si chiede troppo soprattutto ai medi. Da una breve prova in autostrada a 140 il motore te lo dimentichi perché fa da basso e, se ti piace attaccarti le mollette fermafogli sui capezzoli, puoi spegnere lo stereo e trapanarti il cervello con il fruscio aerodinamico degli specchietti. Seriamente, ho scelto questa macchina anche in base a http://www.auto-decibel-db.com" onclick="window.open(this.href);return false; e devo dire che mantiene le promesse. Per fare un esempio nel bagagliaio ci sono due sportelli di moquette che danno accesso ai bulloni di serraggio degli ammortizzatori, dentro sono rivestiti di fonoassorbente come tutto il rivestimento, oppure il cielo che se premuto in vari punti raramente rientra perché dietro è riempito.
I cerchi da 17" rubis trovati in dotazione con la mia active sono un buon compromesso se si vuole un po' di grip in più per divertirsi ogni tanto, i 18" li lascio agli amanti del rischio
Tutto sommato ha una linea abbastanza anonima anche se elegante fuori, ma molto personale e quasi retro all interno, ha qualcosa da dire quando è ferma così come quando la guidi. Vengo da una coreana disegnata da un toscano ma progettata per portarti al lavoro e viceversa e mi sento soddisfatto. Speriamo che continui.
Realisticamente oggi 100-130cv sono quello che serve per muovere le auto di questo segmento e negli ultimi dieci anni tutte le case si sono omologate, ne servono di più se viaggiate spesso carichi, trainate o vi piace la gt line, altrimenti il dubbio se sia sufficiente questo motore è infondato visto che è il più venduto per le flotte e se lo sbagliano sono rovinati.
Il cambio è spaziato bene ma un po' secco e rumoroso, immagino perché nuovo. La sesta è perfetta in autostrada, mi chiedo come ho potuto farne a meno finora.
Insonorizzazione eccellente, nulla da invidiare a wv e per quanto riguarda il motore direi anche le altre tedesche. La sensazione è che non si muova nulla perché è tutto un pezzo unico, gli assemblaggi sembrano più che altro ben progettati. Sorpresa lo stereo, francamente mi aspettavo di peggio invece riesce a rendere abbastanza bene se non gli si chiede troppo soprattutto ai medi. Da una breve prova in autostrada a 140 il motore te lo dimentichi perché fa da basso e, se ti piace attaccarti le mollette fermafogli sui capezzoli, puoi spegnere lo stereo e trapanarti il cervello con il fruscio aerodinamico degli specchietti. Seriamente, ho scelto questa macchina anche in base a http://www.auto-decibel-db.com" onclick="window.open(this.href);return false; e devo dire che mantiene le promesse. Per fare un esempio nel bagagliaio ci sono due sportelli di moquette che danno accesso ai bulloni di serraggio degli ammortizzatori, dentro sono rivestiti di fonoassorbente come tutto il rivestimento, oppure il cielo che se premuto in vari punti raramente rientra perché dietro è riempito.
I cerchi da 17" rubis trovati in dotazione con la mia active sono un buon compromesso se si vuole un po' di grip in più per divertirsi ogni tanto, i 18" li lascio agli amanti del rischio

Tutto sommato ha una linea abbastanza anonima anche se elegante fuori, ma molto personale e quasi retro all interno, ha qualcosa da dire quando è ferma così come quando la guidi. Vengo da una coreana disegnata da un toscano ma progettata per portarti al lavoro e viceversa e mi sento soddisfatto. Speriamo che continui.
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Active Mix - N1 7/2016 - bianco banchisa - navi, fendi, lettore cd, cerchi 17" rubis Mobi
Una non ci bastava
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Allure - 3/2018 - grigio artense - vetri oscurati, keyless,cerchi 17" rubis mama
Una non ci bastava
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Allure - 3/2018 - grigio artense - vetri oscurati, keyless,cerchi 17" rubis mama
Presa ieri. Primi 70 km tutto ok.
Confermo che in ripresa in 5 e 6 marcia è un po' lentina.
Vengo da una megane 2 1.5 dci 105cv e 220nm di coppia.
Penso che dipenda dai rapporti più lunghi e dai sistemi antinquinamento più stretti, oltre al fatto che il motore deve sciogliersi un po'.
Comunque con la megane a 130 stavo sui 2600 giri. Domani provo il confronto così avrò la conferma o meno sulla rapportatura.
Penso che dipenda dai rapporti più lunghi e dai sistemi antinquinamento più stretti, oltre al fatto che il motore deve sciogliersi un po'.
Comunque con la megane a 130 stavo sui 2600 giri. Domani provo il confronto così avrò la conferma o meno sulla rapportatura.
Ciao Luca e auguri per la nuova auto , fino ai 5/6 K km la macchina migliorerà e vedrai che non é cosi lenta come ti sembra .Luca D. ha scritto:Presa ieri. Primi 70 km tutto ok.
Ciao.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
Grazie.
Appena riesco posto le foto nellcapposita sezione.
Sinceramente lo spero. Con la vecchia megane ero abituato a mettere la sesta e mi scordavo il cambio. Riprendeva discretamente già dai 60. A volte se tiravo un po' la quarta passavo diretto in sesta. Però ripeto penso che sia un tema di rapporti e di abitudine. Solitamente la sesta è una marcia da riposo. Forse nella vecchia megane era fin troppo corta e quindi mi devo abituare.
Appena riesco posto le foto nellcapposita sezione.
Sinceramente lo spero. Con la vecchia megane ero abituato a mettere la sesta e mi scordavo il cambio. Riprendeva discretamente già dai 60. A volte se tiravo un po' la quarta passavo diretto in sesta. Però ripeto penso che sia un tema di rapporti e di abitudine. Solitamente la sesta è una marcia da riposo. Forse nella vecchia megane era fin troppo corta e quindi mi devo abituare.
Buongiorno,
al momento ho percorso 1500 km. con consumo medio 16,6 Km./l. di cui oltre 1300 percorsi in autostrada...mi aspettavo meglio!!!
Vediamo più in là come andrà...
al momento ho percorso 1500 km. con consumo medio 16,6 Km./l. di cui oltre 1300 percorsi in autostrada...mi aspettavo meglio!!!
-
- Peugeottista curioso
Ritirata venerdì, ho percorso circa 250km. Premesso che arrivo da una punto 1.3 Multijet, siamo in un altro mondo. Il comfort l'ho trovato veramente appagante, il motore si fa sentire solo sopra i 3000 giri, le sospensioni fanno un lavoro eccelso ed anche il tanto vituperato cambio lo trovo già abbastanza fluido, anche se leggermente rumoroso negli innesti. I fari full led sono ottimi. Gli esterni...beh che dire, me ne sono innamorato subito e tra le concorrenti a mio parere è quella che invecchierà meno nel tempo. E' vero, arrivo da un'auto di un altro segmento e di ben altro spessore, ma finora le sensazioni sono ottime. Parlando di consumi, sebbene sia troppo presto, il CDB mi segna un sorprendente 23km/l (principalmente extraurbano lento e poca città) con guida attenta.
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 grigio artense, 17'' Ruby, TEP/Alcantara, vetri oscurati
Data ordine (km0) 26/06/16 >> Data consegna 08/07/16
Data ordine (km0) 26/06/16 >> Data consegna 08/07/16
Confermo che la sesta è più lunga. A 130 siamo sui 2200 giri.
...vi prego, so di non porre la domanda nel posto giusto, ma qualcuna sa dirmi la capacità del serbatoio dell'acqua lava vetri?
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015
Quattroruote nella prova di due anni fa rilevò un 17,5 km/l a 130 orari costanti. Quindi se tu oltre all'autostrada fai tratti urbani i consumi tornano..AntMor ha scritto:Buongiorno,
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
Io dopo quasi 700km quindi neppure ho finito un pieno sono intorno ai 19km litro con uso principalmente extraurbano, poca città e 150km di autostrada
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
Dopo 1100 km anche io condivido le mie impressioni sul motore. Premetto che vengo da una Grande Punto 1300 multijet da 75 cavalli e che la macchina più potente che ho guidato con una certa assiduità è stata una 147 1.6 Twin Spark da 105CV.
Trovo il motore decisamente corposo, spinge bene dai 1700 giri. Sotto è un po' pigro, come detto diffusamente sul forum e sui siti specializzati. Bisogna prendere un po' la mano sui regimi a cui tenerlo. Comunque non sono uno che se per fare un sorpasso deve mettere la 5a ne fa un dramma.
Lo trovo abbastanza silenzioso, chiaramente schiacciando si fa sentire.
Consumi, da CdB e App LinkMyPeugeot sono sui 20km/l.. misto extraurbano urbano (85%-15%) per andare al lavoro (mai tangenziale però, normali strade con rotonde anche in mezzo. Piede leggero.
Da App LinkMyPeugeot in alcuni percorsi arrivo anche sotto ai 4 km/l.
Sono soddisfatto del motore.
Trovo il motore decisamente corposo, spinge bene dai 1700 giri. Sotto è un po' pigro, come detto diffusamente sul forum e sui siti specializzati. Bisogna prendere un po' la mano sui regimi a cui tenerlo. Comunque non sono uno che se per fare un sorpasso deve mettere la 5a ne fa un dramma.
Lo trovo abbastanza silenzioso, chiaramente schiacciando si fa sentire.
Consumi, da CdB e App LinkMyPeugeot sono sui 20km/l.. misto extraurbano urbano (85%-15%) per andare al lavoro (mai tangenziale però, normali strade con rotonde anche in mezzo. Piede leggero.
Da App LinkMyPeugeot in alcuni percorsi arrivo anche sotto ai 4 km/l.
Sono soddisfatto del motore.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Cmq leggo di alcuni che dicono che l auto spinge forte sopra i 3000...ma a me hanno dato la 308 coi fermi per neopatentato? A me pare che arrivato a 3400/3500 giri minuto il motore non ne ha più o sbaglio? Il meglio di sé lo da tra i 1700/3000 massimo massimo 3300 gir minuto. Come del resto quasi tutte le auto diesel. Andare a lavorare sopra i 3000giri mi pare che sia inutile o sbaglio io o forse le mie sensazioni sono diverse ??
Ma sul diesel? Mi sembra molto improbabile. Avevo letto una cosa del genere ma sul post del benzina
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv