PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start&Stop

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Re: Start&Stop

Messaggio da Gaspa77 »

Non mi funziona: ho provato ancora questa mattina fermandomi in un parcheggio e slacciando la cintura.
Risultato premendo il pulsante ECO off: ho visto solo il messaggio nel display centrale "modalità ECO disattivata".
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Provate a disattivare prima, poi fate l`azione per cui non funzionera` ( clima a manetta) e poi premete il tasto come per volerlo rinserire

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

turtuv ha scritto:
Morouno ha scritto:Niente non va
Che prova hai fatto?
La stessa di paolo_308 aria condizionata a manetta e scritta eco lampeggiante nel contagiri ma il tasto x disinserirlo non lampeggia e se lo premo mi appare la scritta sistema eco disattivato.
Che sia una novità della 5.2 CR1? :scratch:
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Più probabile che sia un'eventuale aggiornamento alla BSI piuttosto che allo SMEG.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

scotty ha scritto:Provate a disattivare prima, poi fate l`azione per cui non funzionera` ( clima a manetta) e poi premete il tasto come per volerlo rinserire
Provato niente da fare
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Non saprei allora. Io non ho più provato, me ne sono accorto per caso. Praticamente appena accesa l'auto ho fatto qualche metro e al primo semaforo ho messo in folle e lasciato la frizione. Per caso mi sono accorto che il pulsante ECO lampeggiava e poi il led è rimasto fisso. Ho provato a premerlo e mi è apparso quel messaggio che vi ho detto. Ovviamente l'auto non si era spenta.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

In questi giorni ho notato una cosa sull'accensione, mi e capitato che premendo il tasto la macchina non e andata in moto ma solo il quadro acceso, ripremuto ed ha fatto lo stesso, alla fine ho capito che non avevo premuto la frizione fino in fondo ma mancava veramente poco per il fondocorsa, avevo il sedile spostato un po più in dietro, poi dopo per accertarmi ho fatto diverse prove tenendo anche il tasto S&S premuto per qualche secondo ed era lo stesso, premo la frizione fino in fondo e premendo il tasto adesso va in moto, allora voglio dire che quelle volte che non e partito al primo colpo puo essere che la frizione non era premuta fino in fondo e che non era un difetto? Puo essere questa la causa allora :(
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

turtuv ha scritto:
Gaspa77 ha scritto:@turtuv
ho provato in base a quello che hai detto. A me la spia del pulsante non è accesa, ma si accende solo dopo la mia pressione e nel display centrale mi dice funzione ECO disattivata.
La prova devi farla quando la modalità ECO non è disponibile (motore freddo, cintura slacciata ecc). In quel caso, la spia si dovrebbe accendere sola e se premi il pulsante per attivare la modalità, nel display ti dovrebbe dire per quale motivo non la puoi attivare.
A me, quando la modalità ECO non è disponibile, la spia lampeggia soltanto tre volte e poi si spegne, naturalmente il motore rimane accesso... :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

peppe69 ha scritto:.... allora voglio dire che quelle volte che non e partito al primo colpo puo essere che la frizione non era premuta fino in fondo e che non era un difetto? Puo essere questa la causa allora :(

Sicuramente potrebbe essere il motivo per cui non si avviava.... adesso che lo sai stacci attento in modo da verificare se effettivamente ci sono delle volte in cui nonostante la frizione sia schiacciata fino in fondo la macchina non si accende....
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

peppe69 ha scritto:In questi giorni ho notato una cosa sull'accensione, mi e capitato che premendo il tasto la macchina non e andata in moto ma solo il quadro acceso, ripremuto ed ha fatto lo stesso, alla fine ho capito che non avevo premuto la frizione fino in fondo ma mancava veramente poco per il fondocorsa, avevo il sedile spostato un po più in dietro, poi dopo per accertarmi ho fatto diverse prove tenendo anche il tasto S&S premuto per qualche secondo ed era lo stesso, premo la frizione fino in fondo e premendo il tasto adesso va in moto, allora voglio dire che quelle volte che non e partito al primo colpo puo essere che la frizione non era premuta fino in fondo e che non era un difetto? Puo essere questa la causa allora :(
Molto probabile.
coolmanu ha scritto:
turtuv ha scritto:
Gaspa77 ha scritto:@turtuv
ho provato in base a quello che hai detto. A me la spia del pulsante non è accesa, ma si accende solo dopo la mia pressione e nel display centrale mi dice funzione ECO disattivata.
La prova devi farla quando la modalità ECO non è disponibile (motore freddo, cintura slacciata ecc). In quel caso, la spia si dovrebbe accendere sola e se premi il pulsante per attivare la modalità, nel display ti dovrebbe dire per quale motivo non la puoi attivare.
A me, quando la modalità ECO non è disponibile, la spia lampeggia soltanto tre volte e poi si spegne, naturalmente il motore rimane accesso... :scratch:
Intendi il tasto fisico o la scritta ECO all'interno del contagiri?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

turtuv ha scritto: Intendi il tasto fisico o la scritta ECO all'interno del contagiri?
Intendo la spia nel cruscotto, adesso mi è venuto il dubbio che tu parlavi della spia sul tastino??!!

paolo2912
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo2912 »

confermo che quando la spia sul tastino rimane accesa e fissa, se si prova a premerlo, sullo smeg esce un messaggio con scritto che non ci sono le condizioni per attivare la funzione eco
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

coolmanu ha scritto:
turtuv ha scritto: Intendi il tasto fisico o la scritta ECO all'interno del contagiri?
Intendo la spia nel cruscotto, adesso mi è venuto il dubbio che tu parlavi della spia sul tastino??!!
Si, mi riferivo al tasto che si trova sotto il volante a sinistra ;)
paolo2912 ha scritto:confermo che quando la spia sul tastino rimane accesa e fissa, se si prova a premerlo, sullo smeg esce un messaggio con scritto che non ci sono le condizioni per attivare la funzione eco
E ti dice il motivo per il quale non si può attivare?

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

turtuv ha scritto:
coolmanu ha scritto:
Si, mi riferivo al tasto che si trova sotto il volante a sinistra ;)
Dopo il lampeggio della spia sul cruscotto quella del pulsante rimane spenta, se pigio il pulsantino si accende e compare il relativo messaggio di esclusione della funzione ECO sullo smeg. :scratch:

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Mhh... :scratch: La spia del pulsante che lampeggia e poi rimane accesa indica che la modalità ECO è disattivata, quindi in teoria dovresti averla accesa. Non so se il comportamento normale sia il mio o l'altro, a meno che l'aggiornamento dello SMEG e della centralina BSI (sempre che quest'ultima l'abbiano veramente aggiornata) non abbia apportato queste novità. Dobbiamo aspettare che faccia la prova Panzone, avendo l'auto con SMEG già aggiornato alle 5.2.C.R1 e presumibilmente ha anche la centralina BSI aggiornata.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”