L'accensione a distanza dei fari agevola l'accesso del guidatore al veicolo in caso di scarsa
luminosità. Si attiva quando il comando d'illuminazione è sulla posizione "AUTO" e quando
l'intensità luminosa rilevata dal captatore di luminosità è scarsa.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Domande generali: qualche chiarimento
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Domande generali: qualche chiarimento
No, a pagina 187 parla proprio dell'accensione a distanza dei fari:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah, bene, allora è evidente che se si accendono anche se il comando d'illuminazione è sulla posizione "0" il manuale non è corretto al 100%.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Quello che ho detto io. Su alcuni punti il manuale è incorretto o incompleto, ma l'utente medio nemmeno lo guarda e certe cose nemmeno le nota.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Io non l'avevo notato perchè non ho mai messo il selettore su "0" ma sempre su "AUTO": è così comodo che si accendano da soli gli anabbaglianti. 

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Vero. Io ce l'ho su AUTO da quando l'ho ritirata e non l'ho più toccato
L'altra volta infatti, subito dopo aver preso l'auto dalla concessionaria, mi sono accorto di essere con i fari spenti una volta arrivato a casa: il meccanico quando aveva provato l'auto aveva messo il selettore su 0 e io pensavo fosse su AUTO 

R: Re: Re:
Infatti si accendono solo in condizioni di scarsa luminosità. Alla luce del giorno non si accendono.turtuv ha scritto:Si Alle, ma non è questo il punto. Volevamo capire perchè, al buio, se si apre l'auto con il telecomando i fari si accendono ugualmente a prescindere dal fatto che il selettore delle luci sia su AUTO o su 0, visto che il manuale dice che si dovrebbero accendere in condizioni di scarsa luminosità E ghiera su automatico.
Se si vuole disabilitare la funzione non bisogna agire sul comando dei fari (0 o auto), ma sullo SMEG.
Non vedo nessuna anomalia.... concettualmente l'illuminazione di accoglienza e le luci di marcia notturna (anabbaglianti e luci posterIori) sono due cose diverse e hanno scopi diversi, anche se le due funzioni sono realizzate sempre dagli stessi fari, e per quel motivo si comandano in modo diverso.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Dal mio punto di vista i fari su AUTO, purtroppo sono inutili perché facendo spesso strade extra urbane, con l'obbligo degli anabbaglianti accesi sempre, dimenticherei di accenderli. Dovrebbero creare un sistema che utilizzi il navigatore per accenderli in automatico
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
Non ho parlato di anomali, ma leggi i post precedenti, si sta parlando dell'errore che c'è sul manuale.Alle2381 ha scritto:Infatti si accendono solo in condizioni di scarsa luminosità. Alla luce del giorno non si accendono.turtuv ha scritto:Si Alle, ma non è questo il punto. Volevamo capire perchè, al buio, se si apre l'auto con il telecomando i fari si accendono ugualmente a prescindere dal fatto che il selettore delle luci sia su AUTO o su 0, visto che il manuale dice che si dovrebbero accendere in condizioni di scarsa luminosità E ghiera su automatico.
Se si vuole disabilitare la funzione non bisogna agire sul comando dei fari (0 o auto), ma sullo SMEG.
Non vedo nessuna anomalia.... concettualmente l'illuminazione di accoglienza e le luci di marcia notturna (anabbaglianti e luci posterIori) sono due cose diverse e hanno scopi diversi, anche se le due funzioni sono realizzate sempre dagli stessi fari, e per quel motivo si comandano in modo diverso.
Anche in strade extraurbane lascio le luci automatiche, ci sono i DLR sempre accesi in ogni caso.cialtrone ha scritto:Dal mio punto di vista i fari su AUTO, purtroppo sono inutili perché facendo spesso strade extra urbane, con l'obbligo degli anabbaglianti accesi sempre, dimenticherei di accenderli. Dovrebbero creare un sistema che utilizzi il navigatore per accenderli in automatico
Eh ma con i dlr non si accendono le luci posteriori (anche quelli obbligatori)
Certo che ho letto i post precedenti.
Stavo solo dando la mia spiegazione (giusta o sbagliata che sia) sul perché il selettore delle luci non c'entra con l'illuminazione di accoglienza.
Poi ok, il manuale sarà anche sbagliato.
Stavo solo dando la mia spiegazione (giusta o sbagliata che sia) sul perché il selettore delle luci non c'entra con l'illuminazione di accoglienza.
Poi ok, il manuale sarà anche sbagliato.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Si, il selettore e l'illuminazione di accoglienza sono due cose diverse, ma per quanto riguarda l'accensione a distanza dei fari il manuale è errato, si parlava di quello 

-
- Peugeottista fast&furious
No, non sono obbligatorie.cialtrone ha scritto:Eh ma con i dlr non si accendono le luci posteriori (anche quelli obbligatori)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Quoto Niko, non sono obbligatorie ed anche il cds parla chiaro. Non ricordo l'articolo ma da qualche parte sul forum l'avevo scritto.
@cialtrone
Se vuoi approfondire prova a fare una ricerca, vedrai che troverai conferma
@cialtrone
Se vuoi approfondire prova a fare una ricerca, vedrai che troverai conferma

Mi spiace per voi ma vi state sbagliando. Sono obbligatorie, lo faccio di lavoro, lavorare con le leggi intendo...poi è sempre vero che rimango un cialtrone
Cito
L'art.152 C.d.S. impone l'obbligo di tenere accesi i dispositivi di illuminazione (luce di posizione, proiettore anabbagliante, luce della targa, luci di ingombro, ove prescritte) a tutti gli autoveicoli durante la circolazione di giorno sulle strade extraurbane, cioè fuori dei centri abitati.
Se volete approfittarne per fare una ricerca più ampia su google potrete trovarne conferma.
Cito
L'art.152 C.d.S. impone l'obbligo di tenere accesi i dispositivi di illuminazione (luce di posizione, proiettore anabbagliante, luce della targa, luci di ingombro, ove prescritte) a tutti gli autoveicoli durante la circolazione di giorno sulle strade extraurbane, cioè fuori dei centri abitati.
Se volete approfittarne per fare una ricerca più ampia su google potrete trovarne conferma.
Poi, per carità, sempre felice di essere smentito, magari da qualcuno della Polstrada, mi risparmio tempo di vita delle luci