Uguale anche sulla mia.coolmanu ha scritto:Dopo il lampeggio della spia sul cruscotto quella del pulsante rimane spenta, se pigio il pulsantino si accende e compare il relativo messaggio di esclusione della funzione ECO sullo smeg.turtuv ha scritto:Si, mi riferivo al tasto che si trova sotto il volante a sinistracoolmanu ha scritto:Intendo la spia nel cruscotto, adesso mi è venuto il dubbio che tu parlavi della spia sul tastino??!!turtuv ha scritto: Intendi il tasto fisico o la scritta ECO all'interno del contagiri?![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start&Stop
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Start&Stop
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Ho fatto la prova Turtuv. Mi funziona esattamente come alla maggior parte di voi, ovvero premendo il tasto mi dice semplicemente che la funzione eco è disattivata. Se lo ripremo si riattiva.
Ho provato fermandomi con cintura slacciata, in folle e frizione sollevata. La spia eco nel contagiri lampeggia ma la spia sul tasto rimane spenta. Ho premuto il tasto e si è accesa la spia ed è comparso il messaggio che la funzione eco è disattivata.
Ho provato anche a far entrare prima la modalità stop. mi sono slacciato la cintura e il motore si è riavviato. spia eco nel contagiri lampeggiante ma spia sul tasto spenta. ho premuto e stessa storia: funzione eco disattivata.
Ho provato fermandomi con cintura slacciata, in folle e frizione sollevata. La spia eco nel contagiri lampeggia ma la spia sul tasto rimane spenta. Ho premuto il tasto e si è accesa la spia ed è comparso il messaggio che la funzione eco è disattivata.
Ho provato anche a far entrare prima la modalità stop. mi sono slacciato la cintura e il motore si è riavviato. spia eco nel contagiri lampeggiante ma spia sul tasto spenta. ho premuto e stessa storia: funzione eco disattivata.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Allora o è un problema della mia auto oppure si presenta sono in quella specifica condizione che si è presentata a me, cioè quando la temperatura non è adatta. Senza slacciare cinture o altro, prova ad andare in modalità ECO poco dopo aver acceso la macchina e fatto qualche metro (prima che il motore comunque riscaldi) e vedi se la spia sul pulsante lampeggia e poi rimane fissa, e se premendola ti dice che la modalità è disattivata perchè la temperatura non è adatta.Panzone ha scritto:Ho fatto la prova Turtuv. Mi funziona esattamente come alla maggior parte di voi, ovvero premendo il tasto mi dice semplicemente che la funzione eco è disattivata. Se lo ripremo si riattiva.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Proprio strano sembra proprio un configurazionr diversa...
Come detto l'unica sia che lampeggia e/o rimane accesa in automatico é quella nel contagiri...
Come detto l'unica sia che lampeggia e/o rimane accesa in automatico é quella nel contagiri...

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Turtuv farò un'altra prova ma finora la spia sul tasto non l'ho mai vista lampeggiare. condizione che da quanto leggo sarebbe indispensabile per visualizzare quella indicazione sul display.
Ho anche provato appena uscito dalla rampa del garage a fermarmi con il cambio in folle ma il motore si è spento in modalità stop. forse si era già scaldato con le manovre di uscita dal garage e quindi era già nelle condizioni per entrare in modalità "eco"
Ho anche provato appena uscito dalla rampa del garage a fermarmi con il cambio in folle ma il motore si è spento in modalità stop. forse si era già scaldato con le manovre di uscita dal garage e quindi era già nelle condizioni per entrare in modalità "eco"
Io l'ho notata soltanto una volta questa cosa, infatti non capivo perchè lampeggiasse e dopo aver premuto il pulsante ho visto quel messaggio. Non so se sia successo altre volte e non me ne sono mai accorto, oppure se non era mai successo. Magari si presenta in condizioni specifiche, ma non mi sembra una cosa che possa far pensare ad un problema o anomalia, sembra che sia una delle caratteristiche di funzionamento del sistema. Ma se non si riesce a riprodurre il dubbio mi viene...Panzone ha scritto:Turtuv farò un'altra prova ma finora la spia sul tasto non l'ho mai vista lampeggiare. condizione che da quanto leggo sarebbe indispensabile per visualizzare quella indicazione sul display.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Start&Stop
Stessa cosa anche la mia.Panzone ha scritto:Ho fatto la prova Turtuv. Mi funziona esattamente come alla maggior parte di voi, ovvero premendo il tasto mi dice semplicemente che la funzione eco è disattivata. Se lo ripremo si riattiva.
Invece oggi ho notato che rispetto a tutte le altre volte è andata in stop anche a volante girato
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Confermo, nell'ultimo periodo è successo pure a me invece prima mai (se ricordi avevo pure chiesto ai possessori del 1.2 di provare e tutti confermavano). Comunque cercherò di rifarci caso quando uso la macchina, quel lampeggiamento della spia del pulsante ECO magari non era indicatore di nulla di normale. Il manuale non dice niente a riguardo (e ti pareva).Libox ha scritto:Stessa cosa anche la mia.Panzone ha scritto:Ho fatto la prova Turtuv. Mi funziona esattamente come alla maggior parte di voi, ovvero premendo il tasto mi dice semplicemente che la funzione eco è disattivata. Se lo ripremo si riattiva.
Invece oggi ho notato che rispetto a tutte le altre volte è andata in stop anche a volante girato, ho provato più volte e si è sempre spenta!! Mahh ...mistero
Inviato dal mio iPhone 6
A pagina 138 del manuale dice:
solo che a me non è sembrata un'anomalia e come ho detto, premendo il pulsante mi avvisava che la modalità era disattivata a causa della temperatura non adatta.ANOMALIA DI FUNZIONAMENTO
In caso di malfunzionamento del sistema,
questa spia si accende fissa.
Far verificare dalla rete PEUGEOT o da un
riparatore qualificato.
In caso di anomalia in modalità STOP, è
possibile che il motore si spenga.
Tutte le spie del quadro strumenti si
accendono.
Secondo la versione, può apparire un
messaggio d'allerta che chiede di spostare la
leva di selezione delle marce in posizione N e
di premere il pedale del freno.
È necessario interrompere il contatto, poi
riavviare il motore.
probabilmente, come succede a me, questa cosa capita solo quando si lascia la macchina al sole e la temperatura è troppo alta e il clima va a"manetta"
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15
Come possono essere collegati la temperatura troppo alta + clima al massimo con il fatto che il led sul pulsante prima lampeggia, poi resta fisso e premendolo mi dà quel messaggio?paolo2912 ha scritto:probabilmente, come succede a me, questa cosa capita solo quando si lascia la macchina al sole e la temperatura è troppo alta e il clima va a"manetta"

Oggi ho ripreso la macchina e ho provato. Appena partito, scritta ECO lampeggiante perchè il motore è freddo, ma led sul pulsante spento. Quindi o l'altra volta è stata un'anomalia oppure la temperatura dell'abitacolo era troppo elevata e l'aria condizionata spingeva al massimo. Ma anche in quel caso la spia non capisco perchè si sia accesa e mi abbia dato il messaggio "temperatura non adatta". Mistero.
Mistero risolto, oggi mi è successo di nuovo. Spia accesa e quando premevo il pulsante appariva la scritta "ECO disattivata: temperatura non adatta". L'evento si verifica quando la macchina è molto calda dopo essere stata al sole e l'aria condizionata va al massimo. Stamattina indicava 37° e già subito dopo accesa il led del pulsante ECO era acceso. Si è spento quando l'auto indicava 34°.
Ho comunque notato che da quando uso l'aria condizionata lo S&S si riattiva spesso, prima invece la macchina stava spenta ad oltranza.
Ho comunque notato che da quando uso l'aria condizionata lo S&S si riattiva spesso, prima invece la macchina stava spenta ad oltranza.
Non mi rimane che sperimentare, giusto Turtuv? 

Prima però devo sperimentare il park assist. ancora non ne ho avuta occosione
Prima però devo sperimentare il park assist. ancora non ne ho avuta occosione

Ma secondo voi è giusto che quando si è in fase di parcheggio, con i sensori anteriori attivati, lo start&stop continua ad attivarsi (e quindi a spegnere il motore)?
Mi spiego meglio: sto facendo manovra davanti ad un muro per parcheggiare a pettine e con il cambio in "D" uso il freno per avvicinarmi. Se tengo premuto in freno per qualche decimo di secondo in più il motore si spegne. Per ripartire, devo rilasciare il freno ma la manovra non è proprio "igienica" perché sono attaccato al muro e c'è il pericolo che l'auto ci sbatta contro... Sbaglio qualcosa?
Avrei preferito che con i sensori attivati lo start&stop fosse disattivo. Oppure devo disattivarlo manualmente?
Mi spiego meglio: sto facendo manovra davanti ad un muro per parcheggiare a pettine e con il cambio in "D" uso il freno per avvicinarmi. Se tengo premuto in freno per qualche decimo di secondo in più il motore si spegne. Per ripartire, devo rilasciare il freno ma la manovra non è proprio "igienica" perché sono attaccato al muro e c'è il pericolo che l'auto ci sbatta contro... Sbaglio qualcosa?
Avrei preferito che con i sensori attivati lo start&stop fosse disattivo. Oppure devo disattivarlo manualmente?
308 gt-line sw 2.0 EAT 6 (black, pelle GT Mistral, cerchi 18'', tetto panoramico, driver assistant, key-less, park assist+retrocamera, kit Denon, antifurto, lettore cd)
Ordinata il 5/2/2015 - Arrivata il 21/05/2015 - Ritirata il 27/05/2015
Foto --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40&start=0
Ordinata il 5/2/2015 - Arrivata il 21/05/2015 - Ritirata il 27/05/2015
Foto --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40&start=0