PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Beati voi che fate queste medie io purtroppo per problemi personali sto facendo solo percorsi entro i 30 km e la media non va oltre i 13/14 al litro!
Speriamo in futuro di migliorare!
Già che ci siamo volevo farvi una domanda:
Ma quando si usa il cambio in modalità sequenziale nel cambio marcia bisogna rilasciare l'acceleratore (come con un cambio manuale classico) o fa tutto da solo come quando è in modalità totalmente automatica (D)?
Grazie
Max
Speriamo in futuro di migliorare!
Già che ci siamo volevo farvi una domanda:
Ma quando si usa il cambio in modalità sequenziale nel cambio marcia bisogna rilasciare l'acceleratore (come con un cambio manuale classico) o fa tutto da solo come quando è in modalità totalmente automatica (D)?
Grazie
Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
rimane comunque non automatico
non devi rilasciare nulla

non devi rilasciare nulla
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Forse volevi dire che resta automatico?
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
si volevo dire
rimane comunque un automatico

rimane comunque un automatico

Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
ok grazie!
Max
Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Prime impressioni sintetiche, dopo 48 ore, della SW 150cv EAT6 presa con pochi km. all'attivo:
Cambio automatico, ci si abitua subito, ottimo.
Start & stop, prima giornata con funzionamento a singhiozzo (batteria non in perfetta efficienza?), oggi ha ripreso il normale funzionamento.
Posizione di guida veramente confortevole e sportiva, direi perfetto se ben regolato
Cerchi da 17, pensavo peggio con le asperità, certo provengo da una vettura ormai un po' vecchietta e "stanca" (307 sw).
Consumi, non mi pronuncio perchè e' troppo presto, presumo intanto che chi si lamenta dei consumi un po' eccessivi, deve considerare la prontezza e brillantezza del motore, che invita ad "affondare". Io comunque vengo dallo stesso motore in versione "136cv". Staremo a vedere....

Cambio automatico, ci si abitua subito, ottimo.
Start & stop, prima giornata con funzionamento a singhiozzo (batteria non in perfetta efficienza?), oggi ha ripreso il normale funzionamento.
Posizione di guida veramente confortevole e sportiva, direi perfetto se ben regolato
Cerchi da 17, pensavo peggio con le asperità, certo provengo da una vettura ormai un po' vecchietta e "stanca" (307 sw).
Consumi, non mi pronuncio perchè e' troppo presto, presumo intanto che chi si lamenta dei consumi un po' eccessivi, deve considerare la prontezza e brillantezza del motore, che invita ad "affondare". Io comunque vengo dallo stesso motore in versione "136cv". Staremo a vedere....

"...una 308 SW blu encre"
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Prime impressioni dopo 10+ gg e 1800 km.
Eat6 ottimo anche se il passaggio da P a R o D mi sembra un po' duretto.
S&S non mi dispiace, anche se ho letto che molti lo disattivano perché troppo tacca-stacca.
Interni ben fatti, curati, nulla da eccepire.
Tenuta di strada ottima e il motore spinge sempre... basta affondare il piede sul pedale e risponde subito, sempre.
Retrocamera un po' lenta ad accendersi/spegnersi nei passaggi R e D, ma basta aspettare un secondo in + e va nello stato desiderato.
Climatizzazione da valutare meglio nelle prossime settimane..., spesso nonostante imposti 22°C esce aria freddina (a macchina calda ovviamente)... boh
Smeg ok, non sempre intuitivo nei menu ma con un po' di smanettamento e i manuali si capisce cosa si può e cosa non si puo' fare. Non mi infastidiscono i comandi clima digitali.
Posizione di guida ok, anche se avrei preferito la seduta qche cm + lunga per appoggiare meglio le gambe.
Cruise adattivo mi piace un casino e lo uso ogni giorno facendo regolarmente 160+ km in autostrada.
Vivavoce BT da rivedere, l'interlocutore dall'altra parte della chiamata percepisce parecchio rumore. Personalmente su macchine sotto i 30KEuro non ho ancora trovato un BT audio decente, 308 compresa, quindi siamo in linea con la concorrenza. Continuo ad usare gli auricolari
Impianto stereo senza infamia e senza lode, gli manca un po'di profondità nel suono. Sufficiente, ma a parità di categoria di auto si trova di meglio in commercio in prima installazione. Non sono un critico musicale quindi me lo faccio bastare
Consumo medio 6.8 l/100km, pensavo meglio, ma sono fiducioso che nelle prossime settimane, guidando in modo + regolare e con il motore + "rodato" mi assestero' sui 6.2-6.4 circa. Con la delta 1.6 mjtd viaggiavo sui 5.8-6.0.
Eat6 ottimo anche se il passaggio da P a R o D mi sembra un po' duretto.
S&S non mi dispiace, anche se ho letto che molti lo disattivano perché troppo tacca-stacca.
Interni ben fatti, curati, nulla da eccepire.
Tenuta di strada ottima e il motore spinge sempre... basta affondare il piede sul pedale e risponde subito, sempre.
Retrocamera un po' lenta ad accendersi/spegnersi nei passaggi R e D, ma basta aspettare un secondo in + e va nello stato desiderato.
Climatizzazione da valutare meglio nelle prossime settimane..., spesso nonostante imposti 22°C esce aria freddina (a macchina calda ovviamente)... boh
Smeg ok, non sempre intuitivo nei menu ma con un po' di smanettamento e i manuali si capisce cosa si può e cosa non si puo' fare. Non mi infastidiscono i comandi clima digitali.
Posizione di guida ok, anche se avrei preferito la seduta qche cm + lunga per appoggiare meglio le gambe.
Cruise adattivo mi piace un casino e lo uso ogni giorno facendo regolarmente 160+ km in autostrada.
Vivavoce BT da rivedere, l'interlocutore dall'altra parte della chiamata percepisce parecchio rumore. Personalmente su macchine sotto i 30KEuro non ho ancora trovato un BT audio decente, 308 compresa, quindi siamo in linea con la concorrenza. Continuo ad usare gli auricolari

Impianto stereo senza infamia e senza lode, gli manca un po'di profondità nel suono. Sufficiente, ma a parità di categoria di auto si trova di meglio in commercio in prima installazione. Non sono un critico musicale quindi me lo faccio bastare

Consumo medio 6.8 l/100km, pensavo meglio, ma sono fiducioso che nelle prossime settimane, guidando in modo + regolare e con il motore + "rodato" mi assestero' sui 6.2-6.4 circa. Con la delta 1.6 mjtd viaggiavo sui 5.8-6.0.
308 SW GTLINE 150 EAT6 S&S - Bianco madreperla
DAP + Presa 220V post. + Keyless System + Retrocamera + Ruotino di scorta
Consegnata 11/11/2016
DAP + Presa 220V post. + Keyless System + Retrocamera + Ruotino di scorta
Consegnata 11/11/2016
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Mai avuto di questi problemi, sia con chiamata "standard", sia con chiamata WhatsApp. Sempre chiara, da entrambe le partiAloAlo ha scritto: Vivavoce BT da rivedere, l'interlocutore dall'altra parte della chiamata percepisce parecchio rumore. Personalmente su macchine sotto i 30KEuro non ho ancora trovato un BT audio decente, 308 compresa, quindi siamo in linea con la concorrenza. Continuo ad usare gli auricolari![]()
Sei passato da un 1.6 da poco più di 100cv ad un 2.0 da 150...credo che i tuoi 6.8/100 siano comunque buoni.AloAlo ha scritto: Consumo medio 6.8 l/100km, pensavo meglio, ma sono fiducioso che nelle prossime settimane, guidando in modo + regolare e con il motore + "rodato" mi assestero' sui 6.2-6.4 circa. Con la delta 1.6 mjtd viaggiavo sui 5.8-6.0.
E a meno che non inizierai a camminare a 90 km/h di cruise in autostrada (che noia...) di lì non scendi...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
La Delta (ottima macchina a mio avviso, zero problemi in 3 anni e 145KKm) ha 120 CV.
Continuo a credere di poter ambire ai 6.4 l/100Km continuando ad impostare in autostrada il cruise a 140 Km/h che significa 136.5 Km/h reali
Vi aggiorno tra qualche settimana
Continuo a credere di poter ambire ai 6.4 l/100Km continuando ad impostare in autostrada il cruise a 140 Km/h che significa 136.5 Km/h reali

Vi aggiorno tra qualche settimana
308 SW GTLINE 150 EAT6 S&S - Bianco madreperla
DAP + Presa 220V post. + Keyless System + Retrocamera + Ruotino di scorta
Consegnata 11/11/2016
DAP + Presa 220V post. + Keyless System + Retrocamera + Ruotino di scorta
Consegnata 11/11/2016
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
macchina nuova e i consumi scenderanno con i km.. ormai io mi sono assestato in autostrada sui 5.7/5.8l / 100km ... anzi con il cambio di gomme invernali sono sceso ancora di 0.2l ...




ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Io non mi sposto da 6.2 l/100km!!! Non è possibile che con il 180cv si faccia meglio!!! Secondo me la mia beve troppo!!



-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 142
- Iscritto il: 26/05/2016, 9:25
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Ciao,
stasera cambio l'unita di misura, ma anch'io sono su quei consumi li.
stasera cambio l'unita di misura, ma anch'io sono su quei consumi li.
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT
206 GT
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Io fossi in voi non mi lamenterei è vero che faccio poca autostrada ma i miei consumi sono 7.4l/100km!
Sarà il piede pesantuccio......
Max

Sarà il piede pesantuccio......
Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Non per fare polemica però non capisco come mai su un argomento di impressioni su un auto con minimo 150cv e cambio automatico molti commenti siano relativi ai consumi!
Magari comprando una Panda a GPL eravate più sereni....
Max
Magari comprando una Panda a GPL eravate più sereni....
Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6
Differenze di vedute.... io il fatto che uno si preoccupi dei consumi, indipendentemente, dall'auto che ha, lo vedo solo positivo e responsabile.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI