PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

JosephMi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 20/01/2015, 14:17
Località: Milano

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da JosephMi »

Non ho mai avuto un benzina ma i consumi mi sembrano davvero tanti io ho fatto 566 km com 30 esatti litri di diesel sono a rosso e lo smeg mi segna autonomia di 45 km ancora.. 19.6km per litro attualmente..
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 610
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da fcava »

Maaaaa...... Tanti post sui consumi ma quanti hanno testato questo motorello a pieno carico, tipo 3-4 persone + bagagli, su percorsi tipo appennini, montagna, autostrada? Come va?

Io mi accontenterei (infatti sono ancora in fase di valutazione sul motore) di avere consumi più bassi quando vado in superstrada o in autostrada, dove con l'attuale Corolla Verso 1.8 (135cv e 170nm) faccio i 12 km/l e sono a 4300 giri a 130. Per il resto, visto che in settimana ho la panda aziendale, nei we mi piace un motore (ed una macchina... SW stavolta) più brioso del pandino
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Jack Nicklaus »

Vedere una media di 18.8 km con un litro su un 1.2 turbo benzina da 130cv mi fà ben pensare, potrebbe essere l'auto giusta per chi come me la usa solo e poco nel fine settimana e per eventuali viaggi sporadici o ferie estive (se arrivo ormai a 7000km annui è troppo). Sarebbe da sentire per bene come si comporta caricata bene e se, nel futuro, sia fattibile un discorso di renderla a GPL ... Sarebbe una buona cosa di sicuro.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da goliaz »

[quote="goliaz"]Ieri 150 km autostrada +20 strade a scorrimento veloce+10 strade urbane parecchio trafficate,con tratti a passo d'uomo:media finale 18.8 km/l da cdb.nel tratto all'andata,ho resettato il parziale appena uscito dalla città,tenendo una velocità media tra 115-120,il cdb,all'uscita dall'autostrada,mi segnava un 21km/l abbondanti.la sesta marcia é una gran cosa,x fortuna ho preso il 130 cv!molto soddisfatto,anche il comfort acustico é ottimo,praticamente si sentono solo le gomme :D[/quote]@» jack nicklaus: x vedere quei numeri,extraurbano a 90 orari oppure autostrada abbastanza pianeggiante a max 110 orari in 6°quyi ho ripreso un mess dove ho descritto i consumi di un viaggio pressoche' pianeggiante,fatto in tre a macchina praticamente nuova
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Boh, in autostrada a 115 - 120 a me fa circa i 16 - 17 km/l di media, non di più. Non capisco come a te possa fare i 21.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Morouno
Peugeottista veterano
Messaggi: 468
Iscritto il: 29/11/2014, 21:01
Località: Firenze

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Morouno »

Io ho fatto circa 300 km a ora sono sui 7,3l / 100km 130km di superstrada 110/120km/h 60km di autostrada a 130
Il resto urbano praticamente sempre a vuoto.
Confermo l'ottimo comfort a bordo e una ripresa dai 1800 giri niente male,non da benzina insomma.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re:

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:Boh, in autostrada a 115 - 120 a me fa circa i 16 - 17 km/l di media, non di più. Non capisco come a te possa fare i 21.....
Non so che dire, alla pompa, alla fine di quel pieno, avevo un consumo mi pare di 16,3 km/l,quando il cdb mi dava 16.1
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2733
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re:

Messaggio da scotty »

Alle2381 ha scritto:Boh, in autostrada a 115 - 120 a me fa circa i 16 - 17 km/l di media, non di più. Non capisco come a te possa fare i 21.....
Basta essere in falsopianonon ci vuole molto, bisognerebbe che si facesse sempre in ambo i sensi

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Tody »

JosephMi ha scritto:Non ho mai avuto un benzina ma i consumi mi sembrano davvero tanti io ho fatto 566 km com 30 esatti litri di diesel sono a rosso e lo smeg mi segna autonomia di 45 km ancora.. 19.6km per litro attualmente..
Scusa ma la tua è diesel qua si parla del 1200 thp.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

R: Re: Re:

Messaggio da Alle2381 »

scotty ha scritto: Basta essere in falsopianonon ci vuole molto, bisognerebbe che si facesse sempre in ambo i sensi
Hai ragione, e infatti io considero la media su andata e ritorno sempre sulla stessa tratta. Per avere la media dei 21 devo fare i 100 - 105 non di più...... mah!!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: R: Re: Re:

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:
scotty ha scritto: Basta essere in falsopianonon ci vuole molto, bisognerebbe che si facesse sempre in ambo i sensi
Hai ragione, e infatti io considero la media su andata e ritorno sempre sulla stessa tratta. Per avere la media dei 21 devo fare i 100 - 105 non di più...... mah!!
infatti avevo scritto che dopo andata-ritorno,il valore era sceso a 18.8 km/l.considerando pero' che all'andata il cdb l'ho azzerato appena uscito di citta',quindi ero gia a 70 orari,poi ho fatto un tratto in centro paese con dossi e semafori,bassa velocita' perche' non conoscevo le strade e cercavo la metae al ritorno ho fatto ancora un tratto abbastanza trafficato nel rientrare al mio paese,come descritto sopra
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Paol »

Primissime impressioni...impressionanti!! Auto incollata all'asfalto, in curva rotatoria sembra persino ti tiri verso l'interno...buche delle strade che si avvertono appena.. rpresa scattante (anche se non ho ancora ecceduto col pedale) paragonata all mio vecchio 1.6 16v 110cv un missile... insonorizzazione ottima con sottofondo di quel bel rombo del tre cilindri che non mi aspettavo 8) ...guidandola mi sembra di essere su un 1.6/1.8 invece che un 1.2. ...in sintesi: spettacolare!!

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Gaspa77 »

Primo giorno con la leoncina.
Motore ottimo con coppia già in basso e buon allungo (non mi fa rimpiangere per niente il diesel); il motore è ancora un po' ruvido a velocità costante, ma in un ottantina di km fatti sta migliorando sensibilmente. Anche il cambio tende a impuntarsi da seconda a terza, ma netto miglioramento da stamattina. La leva del cambio è alta rispetto a com'ero abituato, ma mi piace: fa molto posizione rallistica :grin::grin:.Lo sterzo diretto mi piace molto, mi ricorda quello dell'Opel Astra che avevo; la percorrenza delle curve è buona, sì sente quasi niente il rollio. Quello che non mi piace è il beccheggio: anche frenando con poca forza si impunta sul davanti (gli ammortizzatori sembrano molto morbidi in compressione).
Il comfort interno come insonorizzazione e assorbimento delle buche è spettacolare. Rispetto all'Opel Astra è quasi un altro pianeta. E poi quello che mi piace tanto è solo dopo pochi km mi sono sentito a mio agio come se la guidassi da tanto tempo: bellissimo!
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 610
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da fcava »

Provata anche io oggi dal conce. Diciamo che faccio fatica ad abbinare l'idea di "auto a benzina da guidare come un diesel", abituato alla mia che spinge bene sopra i 4000 giri.
Però spinge bene. Molto bene. Pur essendo nuovissima (2km...) mi ha stupito. Però non sono riuscito a scalare da 5a a 3a. O ho sbagliato posizione o perchè era nuovo anche il cambio... Al momento mi mette in crisi per scegliere se il turbo benza o il turbodiesel, a livello di divertimento (a livello di costi, anche come assi, non avrei dubbi...)
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Paol »

Anch'io come Gaspa77 mi son trovato subito a mio agio come se l'avessi sempre guidata, sensazionale!! Nota stonata Per il cambio che spesso si impunta (specialmente nello scalare) ma credo (e spero..) che si debba ancora rodare.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”