PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumi reali 1.2 e thp 110-130
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: consumi reali 1.2 e thp 110-130
Tra settembre e oggi,sono passato dai cerchi 18 ai 17. Ho fatto diverse prove,andando al lavoro al mattino presto,strada libera,ho scartato le prove quando trovavo l'unico semaforo sul tragitto in rosso.avendo misurato,al momento del cambio ruote,una differenza di larghezza tra le due misure di gomme,di circa 15 mm,ero curioso di vedere come si riperquoteva questo risultato sui consumi.questo dopo aver constatato che tra i 18 e i 16, c'era un abisso sui valori di consumo,con 20 mm di differenza sulla larghezza ipotetici ( appena ho tempo,andrò a verificare la reale differenza di larghezza).bene,sul mio percorso test,con i 18 non ho mai fatto più dei 19.5 km/l,con i 17, ero sempre sui 20-20.5. Con i 17,x tre volte ho trovato il semaforo rosso,usato lo s&s,ma in ripartenza il consumo aumenta sempre parecchio: anche in questi casi,non sono mai sceso sotto i 20 km /l
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Ma infatti come dicevamo non è solo questione di cerchio. Le gomme 225 non sono tutte larghe esattamente 225 mm. Naturalmente anche mescola, struttura e disegno del battistrada incidono.
Sarebbe interessante fare la prova con gomme 17 e 18 stessa marca e modello.... sperando in questo modo di prescindere dalla variabile "gomma". Però la vedo dura....
Sarebbe interessante fare la prova con gomme 17 e 18 stessa marca e modello.... sperando in questo modo di prescindere dalla variabile "gomma". Però la vedo dura....

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re:
appena....fra un paio danni,non meno,avrò fatto fuori gli efficent grip,mi prendo le eagle F1 che avevo in vera 18",così farò le mie prove.ma devo aspettare un bel po'Alle2381 ha scritto:Ma infatti come dicevamo non è solo questione di cerchio. Le gomme 225 non sono tutte larghe esattamente 225 mm. Naturalmente anche mescola, struttura e disegno del battistrada incidono.

i consumi dichiarati dalle case sono sempre mooooolto ottimistici. per dirla in termini un po' più volgari, sono una presa pe' c..... [-X
Non puoi basarti su quelli.
Da quanto hai l'auto? All'inizio consuma sempre un po' di più, si deve sciogliere un po'. In città poi non aspettarti chissacchè: è la condizione di marcia in cui si consuma di più. Ho una Megane 1.5 dci (diesel, quindi)che in città sta sui 13. non un grosso risparmio quindi
Non puoi basarti su quelli.
Da quanto hai l'auto? All'inizio consuma sempre un po' di più, si deve sciogliere un po'. In città poi non aspettarti chissacchè: è la condizione di marcia in cui si consuma di più. Ho una Megane 1.5 dci (diesel, quindi)che in città sta sui 13. non un grosso risparmio quindi
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re:
i consumi dichiarati si sa,sono ottenuti con metodi lontani anni luce da quello che avviene nella guida reale.se vivi in una città come Milano,é normale che ti faccia i 12, non faresti molto meglio con altre auto.per andare al lavoro,faccio sempre lo stesso percorso; al mattino,alle 5.30, 20% extraurbano,80% urbano , arrivo al lavoro con i 20 km / l.al ritorno,stesso percorso,un po' più trafficato,i km / l diventano 15..... .ho provato la 308 in territorio completamente pianeggiante,senza traffico,solo qualche rotonda e dossi rallentatori,tra piccoli paesi di campagna ,andando tra o 50-70 orari: ti assicuro che in questi casi,con il 1.2 fai tranquillamente i 18 minimo,arrivi anche vicino ai 20 km /lclaudeF70 ha scritto:Ciao a tutti io sono un po' delusofatti consumi urbani della mia 308sw 1.2 benzina 130 cv al primo pieno completo ho fatto i 12 con un litro che rispetto ai dati forniti dalla Peugeot sono pochissimi boh!
claudef70
Confermo! Nel ciclo urbano sono quelli i consumi, se invece come nel mio caso si fanno in maggior parte tragitti su tangenziali e super strade a limite di codice fai tranquillamente i 18/19 con punte anche di 20.
Ps. con cerchi da 18'
Ps. con cerchi da 18'

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Paol ha scritto:Confermo! Nel ciclo urbano sono quelli i consumi, se invece come nel mio caso si fanno in maggior parte tragitti su tangenziali e super strade a limite di codice fai tranquillamente i 18/19 con punte anche di 20.
Ps. con cerchi da 18'

-
- Peugeottista veterano
308 sw 130 cv in città non fà più di 11-12 a litro, in autostrada con andatura 90- 100 kmh 4,7 x 100 km
Mi sta venendo una gran scimmia per questa macchina con questo motore
anche se ho paura di pentirmi nel futuro se dovessi aumentare i km annui
Per non far confusione qui, qual è la discussione su quale allestimento scegliere? Ho fatto una ricerca veloce (forse troppo), ma non l'ho trovata...

Per non far confusione qui, qual è la discussione su quale allestimento scegliere? Ho fatto una ricerca veloce (forse troppo), ma non l'ho trovata...
Re: Re:
Come fai a vedere quanto consuma in partenza? Prima dei 30km/h il consumo istantaneo non si vede.goliaz ha scritto:Tra settembre e oggi,sono passato dai cerchi 18 ai 17. Ho fatto diverse prove,andando al lavoro al mattino presto,strada libera,ho scartato le prove quando trovavo l'unico semaforo sul tragitto in rosso.avendo misurato,al momento del cambio ruote,una differenza di larghezza tra le due misure di gomme,di circa 15 mm,ero curioso di vedere come si riperquoteva questo risultato sui consumi.questo dopo aver constatato che tra i 18 e i 16, c'era un abisso sui valori di consumo,con 20 mm di differenza sulla larghezza ipotetici ( appena ho tempo,andrò a verificare la reale differenza di larghezza).bene,sul mio percorso test,con i 18 non ho mai fatto più dei 19.5 km/l,con i 17, ero sempre sui 20-20.5. Con i 17,x tre volte ho trovato il semaforo rosso,usato lo s&s,ma in ripartenza il consumo aumenta sempre parecchio: anche in questi casi,non sono mai sceso sotto i 20 km /l
Io ho fatto poco più di 16km/l con l'ultimo pieno, dentro Milanogoliaz ha scritto:i consumi dichiarati si sa,sono ottenuti con metodi lontani anni luce da quello che avviene nella guida reale.se vivi in una città come Milano,é normale che ti faccia i 12, non faresti molto meglio con altre auto.per andare al lavoro,faccio sempre lo stesso percorso; al mattino,alle 5.30, 20% extraurbano,80% urbano , arrivo al lavoro con i 20 km / l.al ritorno,stesso percorso,un po' più trafficato,i km / l diventano 15..... .ho provato la 308 in territorio completamente pianeggiante,senza traffico,solo qualche rotonda e dossi rallentatori,tra piccoli paesi di campagna ,andando tra o 50-70 orari: ti assicuro che in questi casi,con il 1.2 fai tranquillamente i 18 minimo,arrivi anche vicino ai 20 km /lclaudeF70 ha scritto:Ciao a tutti io sono un po' delusofatti consumi urbani della mia 308sw 1.2 benzina 130 cv al primo pieno completo ho fatto i 12 con un litro che rispetto ai dati forniti dalla Peugeot sono pochissimi boh!
claudef70

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
AZZspiterina !!turtuv ha scritto:Come fai a vedere quanto consuma in partenza? Prima dei 30km/h il consumo istantaneo non si vede.goliaz ha scritto:Tra settembre e oggi,sono passato dai cerchi 18 ai 17. Ho fatto diverse prove,andando al lavoro al mattino presto,strada libera,ho scartato le prove quando trovavo l'unico semaforo sul tragitto in rosso.avendo misurato,al momento del cambio ruote,una differenza di larghezza tra le due misure di gomme,di circa 15 mm,ero curioso di vedere come si riperquoteva questo risultato sui consumi.questo dopo aver constatato che tra i 18 e i 16, c'era un abisso sui valori di consumo,con 20 mm di differenza sulla larghezza ipotetici ( appena ho tempo,andrò a verificare la reale differenza di larghezza).bene,sul mio percorso test,con i 18 non ho mai fatto più dei 19.5 km/l,con i 17, ero sempre sui 20-20.5. Con i 17,x tre volte ho trovato il semaforo rosso,usato lo s&s,ma in ripartenza il consumo aumenta sempre parecchio: anche in questi casi,non sono mai sceso sotto i 20 km /lIo ho fatto poco più di 16km/l con l'ultimo pieno, dentro Milanogoliaz ha scritto:i consumi dichiarati si sa,sono ottenuti con metodi lontani anni luce da quello che avviene nella guida reale.se vivi in una città come Milano,é normale che ti faccia i 12, non faresti molto meglio con altre auto.per andare al lavoro,faccio sempre lo stesso percorso; al mattino,alle 5.30, 20% extraurbano,80% urbano , arrivo al lavoro con i 20 km / l.al ritorno,stesso percorso,un po' più trafficato,i km / l diventano 15..... .ho provato la 308 in territorio completamente pianeggiante,senza traffico,solo qualche rotonda e dossi rallentatori,tra piccoli paesi di campagna ,andando tra o 50-70 orari: ti assicuro che in questi casi,con il 1.2 fai tranquillamente i 18 minimo,arrivi anche vicino ai 20 km /lclaudeF70 ha scritto:Ciao a tutti io sono un po' delusofatti consumi urbani della mia 308sw 1.2 benzina 130 cv al primo pieno completo ho fatto i 12 con un litro che rispetto ai dati forniti dalla Peugeot sono pochissimi boh!
claudef70
16 km dentro Milano è un risultato molto molto buono.

Probabilmente "fuori" se non raddoppiano poco ci manca considerando quanto è caotica a tutte le ore del giorno e a volte anche della sera quella città
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
16 km/l in città trafficata? No, con tutta la buona volontà, ma non ci credo.... o il cdb si è sballato o il distributore (se hai calcolato coi litri effettivi) ha la pompa truccata!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
se azzeri il computer parziale e se hai fatto pochi km,vedi subito la variazione del consumo medio.x esempio,se parto e faccio un rettilineo di un km,mi segna 20 km / l di consumo medio,basta che freno per una rotonda,con scalata di marcia e quando riaccelero,anche col piede abbastanza leggero,il consumo medio dai 20 ti scende subito ai 18. se poi riparti da fermo dopo uno stop,il valore scende più pesantemente.ripeto,solo se con il trip parziale ,hai fatto pochi km,diciamo sotto i 10turtuv ha scritto:Come fai a vedere quanto consuma in partenza? Prima dei 30km/h il consumo istantaneo non si vede.goliaz ha scritto:Tra settembre e oggi,sono passato dai cerchi 18 ai 17. Ho fatto diverse prove,andando al lavoro al mattino presto,strada libera,ho scartato le prove quando trovavo l'unico semaforo sul tragitto in rosso.avendo misurato,al momento del cambio ruote,una differenza di larghezza tra le due misure di gomme,di circa 15 mm,ero curioso di vedere come si riperquoteva questo risultato sui consumi.questo dopo aver constatato che tra i 18 e i 16, c'era un abisso sui valori di consumo,con 20 mm di differenza sulla larghezza ipotetici ( appena ho tempo,andrò a verificare la reale differenza di larghezza).bene,sul mio percorso test,con i 18 non ho mai fatto più dei 19.5 km/l,con i 17, ero sempre sui 20-20.5. Con i 17,x tre volte ho trovato il semaforo rosso,usato lo s&s,ma in ripartenza il consumo aumenta sempre parecchio: anche in questi casi,non sono mai sceso sotto i 20 km /lIo ho fatto poco più di 16km/l con l'ultimo pieno, dentro Milanogoliaz ha scritto:i consumi dichiarati si sa,sono ottenuti con metodi lontani anni luce da quello che avviene nella guida reale.se vivi in una città come Milano,é normale che ti faccia i 12, non faresti molto meglio con altre auto.per andare al lavoro,faccio sempre lo stesso percorso; al mattino,alle 5.30, 20% extraurbano,80% urbano , arrivo al lavoro con i 20 km / l.al ritorno,stesso percorso,un po' più trafficato,i km / l diventano 15..... .ho provato la 308 in territorio completamente pianeggiante,senza traffico,solo qualche rotonda e dossi rallentatori,tra piccoli paesi di campagna ,andando tra o 50-70 orari: ti assicuro che in questi casi,con il 1.2 fai tranquillamente i 18 minimo,arrivi anche vicino ai 20 km /lclaudeF70 ha scritto:Ciao a tutti io sono un po' delusofatti consumi urbani della mia 308sw 1.2 benzina 130 cv al primo pieno completo ho fatto i 12 con un litro che rispetto ai dati forniti dalla Peugeot sono pochissimi boh!
claudef70
Re:
La pompa non è truccata e il cdb indica il consumo con lo scarto di errore che fa a tutti. Non vedo che motivo avrei di inventarmi le cose. Anzi, ti rettifico pure: il CDB mi indicava 16km/l, ma alla pompa ne ho fatti 15: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5#p1190217" onclick="window.open(this.href);return false;Alle2381 ha scritto:16 km/l in città trafficata? No, con tutta la buona volontà, ma non ci credo.... o il cdb si è sballato o il distributore (se hai calcolato coi litri effettivi) ha la pompa truccata!
Poi, libero di non crederci, non cambia il fatto che sia cosi

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"