Pietro93 ha scritto:Nel tuo caso sulla business, la frenata di emergenza si basa sulla telecamera, dovresti vedere se la hai, ma dalle foto ho visto che hai l'high beam assist, quindi per forza deve esserci, guardando semplicemente, detto ciò è strano che nel menù sicurezza tu non abbia da regolare il distance alert. Sembra che nelle ultime peugeot non sia più regolabile nemmeno il distance alert. quindi probabilmente è presente ma non regolabile.
Mi sembra si continui a fare confusione..
Premesso che lui ha una gtline e non una business, come fai a dire che l'asb funziona, a seconda dell'allestimento, solo con la telecamera? Se ci pensi la telecamera non può calcolare le distanze.. su questo aiuta il radar facendo funzionare anche il distance alert. Da sola la telecamera non può far funzionare il dispositivo. È anche il motivo per cui su tutte le peugeot a cui manca il radar, manca anche la regolazione del distance alert.
Ora, il punto é che credo che anche Peugeot abbia le idee confuse perché effettivamente dà il dispositivo presente dalla versione business in su. Vedendo varie auto in tale versione, però, in versione restyling, ho constatato che il radar non è MAI presente. Non voglio peccare di presunzione ma parlo x esperienza personale con una allure x la quale Peugeot ha riconosciuto l'errore. Inoltre, anche empiricamente, ti confermo che pur essendomi trovato in casi in cui la.frenata di emergenza mi avrebbe dovuto assistere, non è MAI entrata in funzione.