La cosa si fa più complicata ma non impossibile, si portano 2 led con una piccola prolunga proprio dove ci sono i due buchini. La resistenza si può prendere,come i led, da qualsiasi negozio di elettronica o su ebay.Francesco1982 ha scritto:Pensandoci bene confermo che manca la fibra per la rifrazione...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luce Ambiente
Moderatori: snorky, Moderatori
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Re: Luce Ambiente
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
Giannattasio ha scritto:La cosa si fa più complicata ma non impossibile, si portano 2 led con una piccola prolunga proprio dove ci sono i due buchini. La resistenza si può prendere,come i led, da qualsiasi negozio di elettronica o su ebay.Francesco1982 ha scritto:Pensandoci bene confermo che manca la fibra per la rifrazione...
Confermo, a questo punto, il problema più grosso è vedere se il cavetto dedicato è già presente nell'imperiale..chi verifica prima?

In attesa di Peugeot 308 SW gt line, 2.0 bluehdi 150 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, dac,vetri oscurati.Ordinata il 7/09/2015. Data contrattuale 07/12/2015
Peugeottista novello
Peugeottista novello
Per chi volesse realizzare questa modifica, mi rendo disponibile a dare un aiuto e regalo i led necessari.
Ovviamente l'interessato deve venire a casa mia.
Ovviamente l'interessato deve venire a casa mia.

Ex possessore di: Alfa Romeo 146 - 1.9 JTD L - Immatricolata nell'ottobre 1999, rottamata il 4/03/2016 con 373.000km!
Attuale possessore di: Peugeot 308 SW 1.6 BlueHDI da 120CV con allestimento Allure. Ordinata il 30/11/2015, prodotta il 02/02/2016 e immatricolata il 3/03/2016.
Attuale possessore di: Peugeot 308 SW 1.6 BlueHDI da 120CV con allestimento Allure. Ordinata il 30/11/2015, prodotta il 02/02/2016 e immatricolata il 3/03/2016.
-
- Peugeottista curioso
Qualcuno mi potrebbe dare un numero di telaio di una Allure con luci ambiente a LED installate? Vi spiego: sono andato in Peugeot e vorrei ordinarmi il portalampade originale con il LED installato, ma loro hanno 15 specifiche diverse!! e non sanno come venirne fuori... E' un po' esoso lo so (circa 75€ + IVA), ma mi sembra la soluzione più adatta. Vi ringrazio
Peugeot 308 sw Allure EAT6 120 hdi. Grigio Hurricane, cerchi 17 Rubis, vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta. Verona
-
- Peugeottista curioso
BlueHDI grazie per l'aiuto, ma purtroppo passo raramente per Livorno..
Peugeot 308 sw Allure EAT6 120 hdi. Grigio Hurricane, cerchi 17 Rubis, vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta. Verona
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Ciao Francesco se vuoi un mio consiglio ti conviene vedere una plafoniera con i led ambiente in funzione prima che fai l'acquisto. Io che li ho, li ritengo inutili perché la loro luce viene sopraffatta dell'illuminazione dello smeg. A breve sostituirò il led bianco con uno rosso per vedere se migliora l'efficienzaFrancesco1982 ha scritto:Qualcuno mi potrebbe dare un numero di telaio di una Allure con luci ambiente a LED installate? Vi spiego: sono andato in Peugeot e vorrei ordinarmi il portalampade originale con il LED installato, ma loro hanno 15 specifiche diverse!! e non sanno come venirne fuori... E' un po' esoso lo so (circa 75€ + IVA), ma mi sembra la soluzione più adatta. Vi ringrazio
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
anch'io li ho e confermo quanto detto da Giannattasio. ...90€ non li spenderei di certo per due puntini luminosi la cui utilità è pari allo zero. Avevo chiesto giorni fa lumi su come smontare la plafoniera senza fare danni, ma senza aver risposta.... qualcuno può essere così gentile da spiegarmi il procedimento?
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Ciao, io l'ho sganciata tirando con le dita il lato posteriore poi, con delicatezza, ho scollegato la miriade di connettori ed infine con molta pazienza e con delle leve in plastica ho sganciato le linguette che la tengono agganciata al carter.Paol ha scritto:anch'io li ho e confermo quanto detto da Giannattasio. ...90€ non li spenderei di certo per due puntini luminosi la cui utilità è pari allo zero. Avevo chiesto giorni fa lumi su come smontare la plafoniera senza fare danni, ma senza aver risposta.... qualcuno può essere così gentile da spiegarmi il procedimento?
-
- Peugeottista curioso
Buonasera, qualcuno di voi riuscirebbe a fare la foto con i led attivati e oscurati? Mi aiuterebbe a campire se sia meglio fare o no l'investimento
In teoria non devono illuminare, ma solo fare una luce diffusa per far risaltare di più le cromature nell'abitacolo. Se ce l'avevano messa e ce l'hanno la maggior parte delle auto in commercio un motivo ci deve pur essere spero... Io nell'Astra di prima e sulla Focus ce li avevo e impreziosivano l'abitacolo anche se dal punto di vista dell'illuminazione non servivano ad una mazza.
Ritengo giusta l'idea di Giannattasio di usare un LED con una luce di tonalità più calda perchè dovrebbe dare un effetto più "relax". Poi volendo si potrebbero sfruttare i contatti per mettere 2 led, uno per ogni buchino della plafoniera.
Paol, per smontare la plafoniera basta che la prendi con le mani e la tiri con forza verso il basso, è ad incastro. L'unica cosa usa una piletta e guardati bene come sono inseriti i contatti per staccarli nel modo appropriato.

Ritengo giusta l'idea di Giannattasio di usare un LED con una luce di tonalità più calda perchè dovrebbe dare un effetto più "relax". Poi volendo si potrebbero sfruttare i contatti per mettere 2 led, uno per ogni buchino della plafoniera.
Paol, per smontare la plafoniera basta che la prendi con le mani e la tiri con forza verso il basso, è ad incastro. L'unica cosa usa una piletta e guardati bene come sono inseriti i contatti per staccarli nel modo appropriato.

-
- Peugeottista curioso
Una foto dell'abitacolo illuminato intendo...
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Domani se riesco faccio 2 foto, con e senza illuminazione, ma ti anticipo che difficilmente si nota differenza 

Grazie mille ad entrambi, appena posso provo a staccarli sia quello davanti che quello dietro e vedere se riesco a mettere un led piu... illuminante 

-
- Peugeottista curioso
Grazie milleGiannattasio ha scritto:Domani se riesco faccio 2 foto, con e senza illuminazione, ma ti anticipo che difficilmente si nota differenza
-
- Peugeottista curioso
Cioè tu hai i LED anche sulla plafoniera dietro?Paol ha scritto:Grazie mille ad entrambi, appena posso provo a staccarli sia quello davanti che quello dietro e vedere se riesco a mettere un led piu... illuminante
Non valgono assolutamente l'investimento. Anche mettendo la luminosità al massimo si vedono solo due puntini luminosi. Non illuminano assolutamente la zona cambio, che anzi viene illuminata dallo smeg. Se vuoi spendere soldi, fallo per qualcos'altro, questi due leddini non valgono assolutamente la spesa.Francesco1982 ha scritto:Buonasera, qualcuno di voi riuscirebbe a fare la foto con i led attivati e oscurati? Mi aiuterebbe a campire se sia meglio fare o no l'investimentoIn teoria non devono illuminare, ma solo fare una luce diffusa per far risaltare di più le cromature nell'abitacolo. Se ce l'avevano messa e ce l'hanno la maggior parte delle auto in commercio un motivo ci deve pur essere spero... Io nell'Astra di prima e sulla Focus ce li avevo e impreziosivano l'abitacolo anche se dal punto di vista dell'illuminazione non servivano ad una mazza.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara