PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Io quello che ho notato invece e che a volte, premendo con decisione l'acceleratore, la macchina strattona, come se "tossisca" per la mancanza di benzina. Bho.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
quella può essere la centralina che taglia l'afflusso della miscela aria/benzina per la questione delle normative sull'inquinamento
Dici? Strana però una cosa simile.baresedoc85 ha scritto:quella può essere la centralina che taglia l'afflusso della miscela aria/benzina per la questione delle normative sull'inquinamento
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
una mia personalissima impressione: ogni volta che la guido ringiovanisco di almeno 15 anni! non serve aggiungere altro.
1.2 e-THP - Impressioni di guida
Oggi fatta per la prima volta una gita fuori porta facendo 80 km di autostrada e anche in 6^ quando hai bisogno di fare un sorpasso non ha incertezze e risponde bene! Sempre più contento della mia leona!
Inviato dal mio iPhone 6
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
io di più....Paol ha scritto:una mia personalissima impressione: ogni volta che la guido ringiovanisco di almeno 15 anni! non serve aggiungere altro.

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
Diciamo che Questo 1.2 turbo ci fa tornare tutti ragazziKivan60 ha scritto:io di più....Paol ha scritto:una mia personalissima impressione: ogni volta che la guido ringiovanisco di almeno 15 anni! non serve aggiungere altro.![]()

Secondo me è indipendente dal motore, è proprio tutta la macchina!!
La prima volta che sono salito sono addirittura tornato bambino.

La prima volta che sono salito sono addirittura tornato bambino.

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Confermo! Anche se questo "taglio" del carburante per rispettare i limiti ambientali stona un po'. Ma siamo sicuri sia questo? Se cosi fosse dovrebbe farlo anche ad altri.
-
- Peugeottista veterano
è solo una mia impressione... io ricordo che le auto pre normativa euro erano molto più dirette, cioè quando acceleravi il motore rispondeva subito, invece ho come l'impressione che con queste nuove anche se schiacci tutto l'acceleratore il motore non risponde come dovrebbe ed un motivo potrebbe essere che la centralina strozzi la potenza e la risposta del motore, ma ripeto è una mia idea
Io non parlo di poca potenza, ma proprio del fatto che a volte la macchina sembra "tossire" quando accelero con più decisione. Inoltre oggi ho notato, mentre ero fermo in assoluto silenzio con auto accesa, che a volte le vibrazioni del motore si sentivano maggiormente, come se provasse ad aumentare i giri per mantenere il minimo. Non so se è sempre stato cosi e se queste due cose che a me sembrano strane, sono invece normali come spero. Serve sentire cosa dicono gli altri possessori di questo motore.
vangogh74 ha scritto:Secondo me è indipendente dal motore, è proprio tutta la macchina!!
La prima volta che sono salito sono addirittura tornato bambino.![]()

Re:
La mia felina non l'ho ancora sentita tossire, a volte però può essere causato dalla benzina un po 'sporca'... prova a cambiare rifornitore per vedere se lo fa lo stessoturtuv ha scritto:Io non parlo di poca potenza, ma proprio del fatto che a volte la macchina sembra "tossire" quando accelero con più decisione. Inoltre oggi ho notato, mentre ero fermo in assoluto silenzio con auto accesa, che a volte le vibrazioni del motore si sentivano maggiormente, come se provasse ad aumentare i giri per mantenere il minimo. Non so se è sempre stato cosi e se queste due cose che a me sembrano strane, sono invece normali come spero. Serve sentire cosa dicono gli altri possessori di questo motore.
1.2 e-THP - Impressioni di guida
Anch'io ultimamente ho fatto caso che ogni tanto si sente variare il minimo come se si attivasse qualcosa nel motore che assorbe potenza. Sarà sicuramente normale ma vorrei proprio sapere cos'è.turtuv ha scritto:Io non parlo di poca potenza, ma proprio del fatto che a volte la macchina sembra "tossire" quando accelero con più decisione. Inoltre oggi ho notato, mentre ero fermo in assoluto silenzio con auto accesa, che a volte le vibrazioni del motore si sentivano maggiormente, come se provasse ad aumentare i giri per mantenere il minimo. Non so se è sempre stato cosi e se queste due cose che a me sembrano strane, sono invece normali come spero. Serve sentire cosa dicono gli altri possessori di questo motore.
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
TESSERA UFFICIALE N°575
TESSERA UFFICIALE N°575
Avevo pensato anche io a questo, proverò a cambiare pompa di benzina, anche se di solito vado alla Q8 dove dovrebbe essere di qualità decente.Paol ha scritto:La mia felina non l'ho ancora sentita tossire, a volte però può essere causato dalla benzina un po 'sporca'... prova a cambiare rifornitore per vedere se lo fa lo stessoturtuv ha scritto:Io non parlo di poca potenza, ma proprio del fatto che a volte la macchina sembra "tossire" quando accelero con più decisione. Inoltre oggi ho notato, mentre ero fermo in assoluto silenzio con auto accesa, che a volte le vibrazioni del motore si sentivano maggiormente, come se provasse ad aumentare i giri per mantenere il minimo. Non so se è sempre stato cosi e se queste due cose che a me sembrano strane, sono invece normali come spero. Serve sentire cosa dicono gli altri possessori di questo motore.
Piacerebbe saperlo anche a me, ma con tutta l'elettronica che c'è è difficile. Invece la tua l'hai sentita mai "tossire" quando acceleri troppo bruscamente o premi a fondo il pedale dell'acceleratore?Libox ha scritto:Anch'io ultimamente ho fatto caso che ogni tanto si sente variare il minimo come se si attivasse qualcosa nel motore che assorbe potenza. Sarà sicuramente normale ma vorrei proprio sapere cos'è.turtuv ha scritto:Io non parlo di poca potenza, ma proprio del fatto che a volte la macchina sembra "tossire" quando accelero con più decisione. Inoltre oggi ho notato, mentre ero fermo in assoluto silenzio con auto accesa, che a volte le vibrazioni del motore si sentivano maggiormente, come se provasse ad aumentare i giri per mantenere il minimo. Non so se è sempre stato cosi e se queste due cose che a me sembrano strane, sono invece normali come spero. Serve sentire cosa dicono gli altri possessori di questo motore.
Inviato dal mio iPhone 6