PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

incoraggiamento

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gildarto
Peugeottista curioso

Re: incoraggiamento

Messaggio da Gildarto »

Allora devo provare l'accoppiata manuale + benzina 1.2 puretech 130 cv. Se il cambio mi risulta morbido (soprattutto la frizione) potrei fare il "sacrificio" di rinunciare all'automatico in favore dei consumi e del prezzo finale :P Tenete presente che farei per lo più città ed extraurbane (70%) ed il resto tangenziale/autostrada (30% o meno del tempo). Difficilmente supererò i 12.000 km/anno comunque.

Grazie mi siete stati davvero utili fin qui :)

Inoltre ho scoperto che i concessionari (almeno uno dei due che intendo visitare venerdì) hanno una interessante offerta sul nuovo, il finanziamento i-move che fatti i dovuti conti, costa sì 3.000 euro in più dopo 36 mesi totali di rate rispetto al finanziamento che ho simulato sull'usato... ma appunto comprerei un'auto nuova, con garanzia estesa 36mesi/45.000 km (che sono al max quelli che faccio nei 3 anni quindi perfetto!) ed in più c'è anche la manutenzione ordinaria dentro (presumo i tagliandi). Inoltre le singole rate mensili sono più basse di 170 euro/mese sempre rispetto all'usato, per via della maxirata finale se la riscatto (che comunque posso abbattere risparmiando la differenza nei 3 anni)... quasi quasi =P~

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Io ho aderito alla formula iMove; con 5000 Euro di anticipo e 300 Euro al mese non ci penso + per i prossimi 3 anni ... poi vedrò che fare.
Certo, dai conti che ho fato io ci perdo circa 2000 Euro in totale, ma al momento ho pagato poco ed era quello che mi serviva visto che non ho tutti i soldi necessari al momento. :)
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Gildarto
Peugeottista curioso

Messaggio da Gildarto »

Ho fatto anche io la stessa cosa. Sono stato oggi dal concessionario per il nuovo. Non sono nemmeno più passato da quello dell'usato... cambiavano 1000 euro alla fine del prezzo finale che mi ha fatto (sconto del 18,74%... c'erano le doppie promozioni sui sedili tep/alcantara e altra roba che volevo inclusa! Tipo il keyless! Più un mille euro di valore usato riconosciuto).

Le ho messo sopra tutto quello che volevo e anche io ho aderito alla proposta con i-move, più o meno la rata mi viene sui 350 euro e 7000 anticipo. Purtroppo io ho dovuto scegliere un benzina 130cv che si svaluta più del diesel 120 secondo loro (30% in meno sulla maxirata finale), ma siccome io la voglio riscattare a me andava bene così.

Ho messo dentro pure furto e incendio, cambio gomme invernali, manut. ordinaria ed estensione 36 mesi/45k km.

22700 euro di auto da 27936 di partenza! Venerdì prossimo torno per concludere con firma e documenti. Sono felice come un bimbo il giorno di natale... con la differenza che devo pagare... ma va bene uguale :mrgreen:

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Ottimo ... congratulazioni :)
Io ero partito da quasi 32000 e dando dentro la mia valutata 2500 Euro + promozioni e sconti vari sono arrivato a 23000.
L'unica cosa non compresa erano le gomme invernali, ma ci ho pensato io appena ritirata.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”