Alle2381 ha scritto:Mah, purtroppo questa regola di motore "vecchio" quindi affidabile lascia il tempo che trova. Ricordate il mai risolto consumo d'olio spropositato dei motori VTI? E lo stesso identico problema sui THP della generazione precedente?
Per stare su qualcosa di più recente, proprio il BlueHDI 120 cv è stato appena oggetto a gennaio di una modifica importante alle fasce elastiche dei pistoni ritardando di molto le consegne del 3008.
Sí, insomma, il fatto che sia in commercio da meno di tre anni per me non è garanzia di affidabilità.... io sarei andato sul motore nuovo.
Comunque sia, ti auguro buona strada col nuovo acquisto!!
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Comunque il BlueHdi non ha tutte queste grosse differenze dai vecchi e-hdi,ma è una semplice evoluzione..ricordo che l’hdi partiva da 109 cavalli sulla 207,poi aggiungi fap,aggiungi lo start&stop della e-hdi,poi rimodificato su bluehdi,con aggiunta di urea e coppia motore,han portato ad arrivare a 120 cavalli (teorici,come sempre).
Discorso THP e VTi andava in accoppiata,motori nati assieme,e problematici fino alla fine,sebbene il VTi sia stato abbandonato,e fatto proseguire il THP,certi problemi non sono stati risolti..certo,han abbandonato i “vecchi” motori PSA,che quelli erano stra-affidabili,quasi quanto i motori fire..
..ma questa è un’altra cosa..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui :
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv
GTLine,
Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui :
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..