PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Odb2 e rigenerazioni
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 95
- Iscritto il: 12/02/2015, 21:37
Re: Odb2 e rigenerazioni
Ma come fate a capire che rigenera? Io col nuovo motore e cambio automatico non mi accorgo di nulla.
Re: Odb2 e rigenerazioni
Io ormai ho imparato a conoscere e a "sentire".. durante la rigenerazione cambia leggermente il suono del motore e anche la risposta del motore, soprattutto durante le cambiate (non so se con l'automatico potresti notare la stessa cosa).Skywalker1983 ha scritto:Ma come fate a capire che rigenera? Io col nuovo motore e cambio automatico non mi accorgo di nulla.
Inoltre lo S&S non si attiva e se premi il tasto per sbrinare il lunotto non sentirai il classico "clac" del relè
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Re: Odb2 e rigenerazioni
Io l'ho notato all'inizio un paio di volte, poi non me ne sono accorto più, complice il fatto che non me ne voglio fare un problema. Comunque se si tiene attiva la schermata con i consumi istantanei da li si vede subito.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Per me tutto ciò è assurdo. Se ogni 3x2 uno gli tocca allungare il percorso per far completare le rigenerazioni vi mangiate quel po' di risparmio alla pompa, considerato anche che durante le rigenerazioni il consumo aumenta.
Questo secondo me è il classico esempio del non far bene i conti come diceva Alex.
Ma prendere un benzina e vivere sereni no?
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Questo secondo me è il classico esempio del non far bene i conti come diceva Alex.
Ma prendere un benzina e vivere sereni no?
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Odb2 e rigenerazioni


Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Odb2 e rigenerazioni
tutto giusto, inoltre in caso di vetri appannati, senza avere attivato lo sbrinatore lunotto, si vede che lunotto e specchietti si disappannano.col lunotto e' impossibile durante la guidaHarryxs ha scritto:Io ormai ho imparato a conoscere e a "sentire".. durante la rigenerazione cambia leggermente il suono del motore e anche la risposta del motore, soprattutto durante le cambiate (non so se con l'automatico potresti notare la stessa cosa).Skywalker1983 ha scritto:Ma come fate a capire che rigenera? Io col nuovo motore e cambio automatico non mi accorgo di nulla.
Inoltre lo S&S non si attiva e se premi il tasto per sbrinare il lunotto non sentirai il classico "clac" del relè

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Odb2 e rigenerazioni
dai consumi istantanei non ho mai visto nulla di strano, cioe' consumi nettamente piu' alti. lo vedo solo dal percorso scaricato su mypeugeot. di solito quando avvengono le mie rig, che 9 volte su 10 accadono nel percorso lavoro casa, nel senso stretto del termine, invece che consumi di 21-22 km/l, mi trovo circa 14 km/l, con percorso allungato del doppio x finire la rigAlex22 ha scritto:Io l'ho notato all'inizio un paio di volte, poi non me ne sono accorto più, complice il fatto che non me ne voglio fare un problema. Comunque se si tiene attiva la schermata con i consumi istantanei da li si vede subito.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 95
- Iscritto il: 12/02/2015, 21:37
Re: Odb2 e rigenerazioni
Non capisco veramente che problema ci sia a sapere quando rigenera per fare 10 minuti in più in macchina e portarla a termine. Solo che non sapendolo non è facile. Benzina? Io la mia Diesel l’ho pagata meno del benzina.
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 95
- Iscritto il: 12/02/2015, 21:37
Re: Odb2 e rigenerazioni
Perché Diesel le trovi facilmente con 3.000 km o km0 mentre benzina no
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Odb2 e rigenerazioni
io tra chilometraggio fatto e ore di guida dall'ultima rig, so che domani o sabato ci sara' la prossima , quindi sono gia' pronto a fare il percorso allungato 

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 95
- Iscritto il: 12/02/2015, 21:37
Re: Odb2 e rigenerazioni
Con un odb collegato si potrebbe sapere? Ci sono controindicazioni?
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re:
allora, con la 1.2 puretech, sugli stessi percorsi dove con quella in firma faccio i 22-24 km/l, a seconda del casino che trovo in un paio di rotonde, facevo i 16-17... quando mi capita la rig, la completo facendo 23 km circa invece di 15. nel tragitto con la rig, faccio una media dei 14-15, invece che quello scritto sopra. quando vado a fare il pieno, ho un consumo reale di 20.5-22 su un tragitto di 850 - 950 km, quindi il viaggio con la media "sporcata" dalla rig non ha nessuna influenza sul consumo di un pieno. la avrebbe se considerassi 50 km, ma i conti si fanno dal benzinaioAlle2381 ha scritto:Per me tutto ciò è assurdo. Se ogni 3x2 uno gli tocca allungare il percorso per far completare le rigenerazioni vi mangiate quel po' di risparmio alla pompa, considerato anche che durante le rigenerazioni il consumo aumenta.
Questo secondo me è il classico esempio del non far bene i conti come diceva Alex.
Ma prendere un benzina e vivere sereni no?
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Odb2 e rigenerazioni
considerando che facendo circa 800 - 900 km/ mese, ma nei mesi estivi ho visto che arrivo anche a 1.600 in media, mi capitano due rig al mese, quindi, completandole tutte, sono circa 30 km/mese, togliendo i periodi estivi dove almeno tre rig mi sono capitate durante i viaggi in autostrada, sono circa 200-300 km in più all'anno x completare le rig. in soldoni, con le medie che faccio io, con quello che attualmente pago il gasolio, che rispetto alla scorsa primavera è aumentato direi di almeno 15 cent/litro, sono circa 20€ l'anno spese in più
, me lo posso permettere
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Odb2 e rigenerazioni
chiudo l'ot, dicendo che, con questo motore ho dovuto adeguarmi ad un uso diverso dal benzina. posterò una considerazione sulla differenza di costi, tra il benzina e diesel, considerando differenze di prezzo carburante, quantità di km percorsi, e in parte sulla manutenzione, che in 5 anni di 308 non ho mai pagato ai tagliandi, perché compresa nel finanziamento e quindi a me ancora sconosciuta
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 95
- Iscritto il: 12/02/2015, 21:37
Re: Odb2 e rigenerazioni
Ma un odb collegato a smartphone potrebbe essere sufficiente? La modifica agli specchietti invalida la garanzia?