PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:Per me ha la linea un po’ anonima. Certo meglio della precedente che dietro era proprio brutta (e sono stato sul punto di comprarla perché come fine serie me la tiravano dietro)
per i miei gusti, l'ultima focus che mi e' piaciuta, relativa ai tempi ovvio, e' stata proprio la 1° serie. ma questa st line del 2018 e' veramente cattiva
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Concordo sulla prima serie... fu bella e rivoluzionaria
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:Concordo sulla prima serie... fu bella e rivoluzionaria
l'aveva presa un amico, tra comfort, consumi, piacere per le linee (fattore personale però) e prezzi, era una bomba

Viruz84
Peugeottista novello

Messaggio da Viruz84 »

la focus e` forse la macchina che al momento mi sta facendo tribolare nello scegliere la macchina, infatti son indeciso fra 308 e focus. Solo che leggevo che il 1.5 da 120cv ford non e`prestazionale come il 1.5 della leona.

Ubares95
Peugeottista veterano

Messaggio da Ubares95 »

A livello di estetica la ST Line della nuova Focus è davvero bella e aggressiva, anche più della 308. E' forse la prima focus che mi attrae... Bisognerebbe confrontarla con la 308 a livello di prestazione ed affidabilità
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)

EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Viruz84
Peugeottista novello

Messaggio da Viruz84 »

I pro della 308 per me sono:

Cambio eat8
Interni
Motore piu prestazionale
Motore 6dtemp

I contro:

Mia madre ci sale scomoda
Spazio posteriore non il massimo

Per la focus i pro:

Mia madre ci sale bene
Estetica esterna
Spazio posteriore

Contro:

Motore euro 6nonsisacosa
Credo motore poco meno performante
Interni
E il cambio in quanto l'auto non è comparabile con eat8

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Viruz84 ha scritto:la focus e` forse la macchina che al momento mi sta facendo tribolare nello scegliere la macchina, infatti son indeciso fra 308 e focus. Solo che leggevo che il 1.5 da 120cv ford non e`prestazionale come il 1.5 della leona.
anch'io sarei in forte dubbio a scegliere ora....se ti interessano solo i cavalli, sul configuratore vedo che per 24.800€ c'e' il 2.0 manuale 150 cv, se sei fermamente per il gasolio, altrimenti il 1.5 benzina manuale 150 cv e' in promozione a 21.800 € (prezzi configurati con colore bianco che ha un sovrapprezzo di 550€, mentre il rosso e' a zero. come prezzi / prestazioni la focus la giudico nettamente sopra la 308. certo ci sarebbe da vederla dal vivo, in particolare gli interni che finiture hanno. dalle foto abche gli interni sono molto sportivi. l'estrattore posteriore e la zona minigonne secondo me hanno uno stile molto piu' sportivo della ''pacata '' gtline o gt

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Ubares95 ha scritto:A livello di estetica la ST Line della nuova Focus è davvero bella e aggressiva, anche più della 308. E' forse la prima focus che mi attrae... Bisognerebbe confrontarla con la 308 a livello di prestazione ed affidabilità
per fare confronti bisognerebbe guidarle entrambe per km, senno' bisogna fidarsi.... certo che chi cerca una 308, se legge dei problemi, spesso irrisolti ndr, al ponte, il cambio ruvido, il rerbatoio urea che si accartoccia, la sensazione che perda aderenza il posteriore nelle curve con sobbalzi, il buco di erogazione dei putetech, diciamo che non trasmette molta sicurezza sull'affidabilita' in generale :(

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Viruz84 ha scritto:I pro della 308 per me sono:

Cambio eat8
Interni
Motore piu prestazionale
Motore 6dtemp

I contro:

Mia madre ci sale scomoda
Spazio posteriore non il massimo

Per la focus i pro:

Mia madre ci sale bene
Estetica esterna
Spazio posteriore

Contro:

Motore euro 6nonsisacosa
Credo motore poco meno performante
Interni
E il cambio in quanto l'auto non è comparabile con eat8

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
tutti motori euro 6 dtemp. per le prestazioni sono d'accordo, a parita' di cilindrata, 308 ha piu' cavalli. il cambio auto della focus l'hai provato? gli interni anche?

Viruz84
Peugeottista novello

Messaggio da Viruz84 »

Provata ieri la ford focus stline 1.5 120cv. Posso dire che confermo i pro precedentemente scritti e aggiungo che il motore non è affatto malvagio anzi ci sta su quell`auto, forse un po troppo rumoroso. Guadagnano qualcosa anche gli interni ma non arrivano a quelli della 308 che è più curata in alcuni casi. Tenuta ottima e impianto frenante che mozzica. Rimane il discorso del cambio automatico decisamente non comparabile con EAT8 anche a detta di chi vende.

È vero potrei pensare anche al motore a benzina ma ci devo pensare bene bene perchè qui la benza fuori leggi 1.50 dentro al benzinaio metti a 1.60 e so sordi :roll:

discorso prezzi, per i preventivi che mi son stati fatti ci sta uno scarto di 1000 euro, ma devi calcolare che con la 308 sto full optional e con cambio EAT8, che ho deciso di montare.

Per i problemi della 308 li avevo messi in conto come il discorso serbatoio urea e rumore al ponte posteriore, che avevo letto qui sul forum, mi mancava pero la perdita di aderenza del posteriore e speravo che il problema del puretech fosse risolto.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Viruz84 ha scritto:Provata ieri la ford focus stline 1.5 120cv. Posso dire che confermo i pro precedentemente scritti e aggiungo che il motore non è affatto malvagio anzi ci sta su quell`auto, forse un po troppo rumoroso. Guadagnano qualcosa anche gli interni ma non arrivano a quelli della 308 che è più curata in alcuni casi. Tenuta ottima e impianto frenante che mozzica. Rimane il discorso del cambio automatico decisamente non comparabile con EAT8 anche a detta di chi vende.

È vero potrei pensare anche al motore a benzina ma ci devo pensare bene bene perchè qui la benza fuori leggi 1.50 dentro al benzinaio metti a 1.60 e so sordi :roll:

discorso prezzi, per i preventivi che mi son stati fatti ci sta uno scarto di 1000 euro, ma devi calcolare che con la 308 sto full optional e con cambio EAT8, che ho deciso di montare.

Per i problemi della 308 li avevo messi in conto come il discorso serbatoio urea e rumore al ponte posteriore, che avevo letto qui sul forum, mi mancava pero la perdita di aderenza del posteriore e speravo che il problema del puretech fosse risolto.
non si parla di perdita di aderenza assolutamente, si parla di sensazione di perdita del posteriore in certe situazioni, solo sensazione

GattaJ
Peugeottista curioso

Messaggio da GattaJ »

Il comportamento del ponte torcente non può ovviamente essere assimilabile a quello di un multi-link.
Nei primi giorni dall'acquisto avvertivo un sovrasterzo in rilascio. Ora non ci faccio più caso, probabilmente perché sono assuefatto e correggo inconsciamente con lo sterzo.
Ai suoi tempi avevo testato sullo stesso tratto di strada il comportamento di una blasonata vettura tedesca della concorrenza, pure quella dotata di ponte torcente. Ebbene il comportamento era nettamente peggiore e la macchina derapava proprio, come ammesso dal venditore che avevo al mio fianco.
Esiste comunque un video-tube dove vengono comparate diverse vetture nel test di slalom.
La 308 si comporta alla grande.

Viruz84
Peugeottista novello

Messaggio da Viruz84 »

OK per il discorso sensazione, diciamo che lo si avvertiva anche sulla 206.

Per il fatto del multi-link, da quello che so la focus con il 1.5 non ha il multi-link.

Il canale che forse citavi e` km77, dove le auto vengo testate nella manovra di schivata dell'ostacolo senza frenare e dove la 308 ha fatto segnare una delle più alte velocità della categoria anche meglio della focus che era subito dietro.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

osservata per bene dal vivo, ma solo da fuori :( , la nuova focus st line. decisamente piu' sportiva della leona, sbirciato da fuori, gli interni li vedo pressoche' simili, come finiture: sedili molto contenitivi e materiali di un certo livello. premesso che allo schermo touch ''integrato'' di 308 preferisco quelli che svettano, come quello della focus, non mi piace molto che non sia orientato verso il guidatore, ma perpendicolare , diciamo, al parabrezza, oltre al pomello cambio, in alluminio come 308. nel complesso penso che oggi come oggi, dopo la scelta che ho gia' fatto, e che non cambierei, la focus st line sarebbe la mia seconda scelta, la leona scenderebbe di un gradino

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

A me invece piacciono di più gli schermi integrati. Gli altri mi sembrano posticci, piazzati lì all'ultimo minuto 😄
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”