anacleto ha scritto:Togliendo interni e driver assistance pack che sono in omaggio entro la fine dell'anno, alla fine il mio preventivo si assesta sui 26000 ipt incluso, guardando altri allestimenti qui sul forum ho visto degli optional in più per cifre comunque più basse e quindi mi sono insospettito un po'.
mio personale parere ti ha trattato maluccio
io ho avuto il 12,30% di sconto dando anche una vettura in permuta e si sa che quando cedi un'auto in permuta sconti non se ne fanno.
NUOVA Peugeot 3081.6e-HDI 8V115CV5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014. ☆ 7199KM percorsi ☆ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné] [Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
anacleto ha scritto:Anche io do indietro una macchina, non l'ho considerata perché pensavo bastasse il prezzo finale. Come mai non fanno sconti con l'auto in permuta?
Come ti dicevo, nel lasciare una vettura in permuta di norma non si effettuano sconti.
Ma generalmente lo fanno lo stesso, magari con una percentuale bassa tipo 5/7%
io sono riuscito ad avere il 12,30% anche perchè era il concessionario peugeot che ho comprato la prima 308, ormai c'è un amicizia.
Il mio consiglio è non ti fossilizzare su questo concessionario, vai da altri e valuta come ho fatto io diversi preventivi.
NUOVA Peugeot 3081.6e-HDI 8V115CV5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014. ☆ 7199KM percorsi ☆ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné] [Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
ciò mi fà presuppore uno spiacevole ritardo.... ufff
ciò mi fà presuppore uno spiacevole ritardo.... ufff
speriamo di no dai ... leggendo sempre su internet e' solo un 5% in piu' rispetto a quanto si aspettassero in Peugeot quindi speriamo che abbiano previsto anche una idonea produzione ...
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"
A me sembra di avere avuto uno sconto notevolissimo, tanto è che, probabilmente stupidamente, ho accettato la loro proposta senza trattare ulteriormente.
Bisogna considerare che ho fatto il contratto il 24 dicembre su un'auto che avevano in casa.
Comunque ho preso una Active 92 CV bianco banchisa, cerchi 17", fendinebbia, estensione garanzia come previsto.
Totale 22.300€ cui hanno aggiunto 600 € di preparazione, totale 22900€.
Do indietro un usato da caricare su una bisarca in direzione est.
Pagherò 17500€ di conguaglio, quindi 5400 € tra sconto e valutazione del mio usato.
Diciamo che, a parità di dotazione, siamo leggermente sotto a quello che mi avevano chiesto in Ford per una Focus. E, in più, c'è l'estensione.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014
A proposito di vendite e prezzi-e spero che questo post sia letto anche da responsabili commerciali della Peugeot-la 308 mi ha dato una grossa delusione,che spero venga corretta al più presto,in modo da non esser buttato in braccio a VW,Toyota o Volvo.
Premetto e giuro di non esser nè un provocatore nè un ammiratore o un dipendente della concorrenza.
I fatti son questi:volendo acquistare un auto del segmento C,ho visitato quasi tutti i concessionari delle marche presenti sul mercato(di alcune,anche più di uno):Audi,Mercedes,Opel,VW,Volvo,Toyota,Kia, Hyundai,Nissan,Alfa Romeo e forse ne ho dimenticato qualcuno.Bene.Tutti,ma proprio tutti,compresi quelli che se la tirano di più,come Mercedes ,Volvo e VW,hanno scontato il prezzo di listino di ca. 3000 €.In sostanza,dando la mia auto in permuta(che vale circa 5000€)il prezzo mi è stato sempre scontato di ca .8000€.Il che porta la Golf a costare un migliaio di € di più della 308 e la Auris ca 1500 di meno ,ovviamente a parità di accessori e di allestimento.Non cito altre marche,che son comunque tutte allineate.
La Peugeot offre l' alcantara,il Drive assist e 48 mesi di garanzia in omaggio,per un valore di listino di ca.1600 €,che non è detto debbano interessare a tutti(magari soltanto il Driver ass.).
Ora,senza malizia nè malafede,io chiedo:ma si può fare un lancio di una nuova vettura senza una forte azione promozionale sul prezzo?Considerato che la Golf è da anni la regina del segmento,chi comprerebbe la nuova(cioè non ancora collaudata sul mercato)308 per 1000 € in meno?.E,sopratutto,chi non andrebbe dall'ottima Toyota(io ne ho una e posso garantire che va veramente bene)?
Ecco:i signori della Peugeot debbono ragionare su questo.Non voglio far confronti sulle qualità,i tedeschi ,i giapponesi,l'estetica(che è un fatto molto personale). ecc.Mi sono attenuto a dati di mercato ed esperienza personale.
Sperando di poter viaggiare,in un prossimo futuro,in Peugeot.
Grazie dell'attenzione.
carlo magno ha scritto:
Ora,senza malizia nè malafede,io chiedo:ma si può fare un lancio di una nuova vettura senza una forte azione promozionale sul prezzo?Considerato che la Golf è da anni la regina del segmento,chi comprerebbe la nuova(cioè non ancora collaudata sul mercato)308 per 1000 € in meno?
Sei sicuro che si tratta di 1000€ in meno????
Proprio adesso ho configuato una golf nel sito volkswagen
Ho inserito gli stessi optional che monta la mia vettura attuale...
dal listino peugeot la mie 308 costa 28420€ contro i 36380€ senza inserire la ruota di scorta in lega da 18".
Mi fai capire di cosa stiamo parlando? se la matematica non è un opinione ci sono +o- 8000€ di differenza... per me INGIUSTIFICATI.
Può essere che la golf che la fà da padrona per il segmento C, è una vettura superaffidabile... ma ormai ha stancato... non se ne può più.
Peugeot non ha nulla da invidiare al marchio tedesco e oggi proprorre una vettura non dico uguale ma di poco inferiore... con circa 8000€ di differenza... ha colto nel segno... perchè propone una vettura innovativa, eccellente... con tutti gli optional desiderabili ad un prezzo di molto inferirore... visto la crisi che stiamo vivendo... peugeot ha fatto centro!
carlo magno ha scritto:
Ora,senza malizia nè malafede,io chiedo:ma si può fare un lancio di una nuova vettura senza una forte azione promozionale sul prezzo?Considerato che la Golf è da anni la regina del segmento,chi comprerebbe la nuova(cioè non ancora collaudata sul mercato)308 per 1000 € in meno?.E,sopratutto,chi non andrebbe dall'ottima Toyota(io ne ho una e posso garantire che va veramente bene)?
Ecco:i signori della Peugeot debbono ragionare su questo.Non voglio far confronti sulle qualità,i tedeschi ,i giapponesi,l'estetica(che è un fatto molto personale). ecc.Mi sono attenuto a dati di mercato ed esperienza personale.
Sperando di poter viaggiare,in un prossimo futuro,in Peugeot.
Grazie dell'attenzione.
Al netto dei puri conti economici tra i vari modelli che sicuramente avrai già fatto, generalmente quando si lancia un nuovo prodotto, e non vale solo le automobili non si fa nessuna azione promozionale sul fronte prezzi.
Scontistiche maggiori si hanno su prodotti che sono in listino da diversi mesi / anni e questo per stuzzicare il cliente e rinnovare l'offerta
Secondo me l'azione commerciale/marketing di Peugeot è corretta, proporre al lancio pacchetti di opzioni e servizi che rispetto alla concorrenza possono fare la differenza, proporre sconti elevati su un prodotto uscito sul mercato da 2 mesi, sarebbe come "bruciare" un prodotto estremamente valido sul quale Peugeot punta molto anche come ritorno di immagine di vettura di qualità, inoltre se al momento gli sconti praticati sulla 308 sono bassi può solo voler dire una cosa, la macchina ha successo e si vende e Peugeot non ha bisogno di spingere ulteriormente le vendite con sconti elevati, magari tra qualche mese le cose cambieranno...
Saluti
*** centouno 101 *** Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Secondo la mia esperienza la peugeot 308 nel segmento C è l'automobile con il miglior rapporto qualità/prezzo. Anch'io ho girato tutte le marche e posso affermare che le differenze di prezzo con le concorrenti, a parità di optionale, erano consistenti.
La mia che ho ordinato, 308 Allure 1.6 benzina thp 125 cv costa 22500 euro con gli accessori montati sono arrivato a 26886 euro. Con lo sconto totale, tra usato in permuta (1360 euro x auto di 12 anni)+sconto accessori da Peugeot+sconto concessionaria, il prezzo finale è arrivato a 20400 euro! Sfido a comprare una golf di pari livello e optional a questo prezzo! Considerando che la 308 è una delle prime auto di questa categoria con i fari full led di serie!
Anch'io a Torino non ne ho vista una in giro ed i due concessionari che ho visitato ammettono che ,se si parla di 2008 ,c'è un certo interesse e conseguente vendita,ma la 308 non va certo a ruba.Per cui si aspettano da Peugeot,a breve ,sconti promozionali.Come vedete,l'azione sul prezzo si deve fare,e come,in fase di lancio.perchè,ragazzi,la golf avrà pure stufato,ma è ,volere o no ,l'auto di riferimento sul mercato europeo,ed è completa di tutti gli opzionali,compresi m otori euro 6 e cambio automatico.Gli opzionali obbligatori non sono una gran trovata,come pure il navigatore di serie sull'Allure.E poi,scusate,è in fase di lalncio che si devono far azioni di prezzo.Dopo,se e quando si è riusciti ad acquisire una buona quota di mercato,allora ci si può permettere il lusso di "tenere"il prezzo.Comunque,ripeto,tutti fanno sconti.Sarà che son meno bravi nel marketing,però vendono.
E poi ho citato la Toyota Auris,cioè una vettura al vertice delle vendite nel mercato mondiale,prodotta da una casa che da sempre è riconosciuta(anche dai tedeschi)come la più affidabile.
Ripeto:non voglio arrivare a far critiche,anzi le faccio perchè vorrei arrivare a convincermi a comprare questa peugeot.Ma non ne vengo incoraggiato.,
Confronto prezzi per chi parla di 36k€.
1,6,thp 125CV Allure,metallizzata,con i tre "omaggi"obbligatori:nessuno sconto su 23470.Netto con permuta vettura in restituzione :18500€.
Golf 1,4 TSI highline BMT metallizzata,3 anni garanzia,keyless,navigatore satellitare,park assist(vale 608 €)rear assit+telecamera posteriore,ruota scorta,keyless netto24500€,meno permuta 19500€,trattabili
Toyota auris lounge con tutti gli accessori,compreso navigatore 16300€
Questo è lo stato dell'arte.