lupman ha scritto:Non dovresti toccare all'interno perché i 18 originali con la stessa larghezza dei 17 dovrebbero avere offset di 48
E si.... hai ragione... abituato con la 407 che sulla carta di circolazione ha solo i cerchi da 17, non ho pensato che la nuova leona ha sulla propria carta anche i 18...
Comunque vedremo nel dettaglio appena ne prendo possesso...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Si che lo sono. Fai una ricerca, ne avevamo parlato
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Alle2381 ha scritto:Vanno bene anche le catene da 9 mm
Sui 18????
No sui 18 no. Comunque è curioso come io che non frequento assiduamente la vostra sezione ho letto decine di volte la storia delle catene e voi (alcuni) invece non avete ancora le idee chiare
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Infatti in quelle discussioni c'era scritto che i 18 non erano catenabili se non con i k summit. Qui si diceva invece che i 18 sono catenabili anche con catene da 9 mm, e questo mi ha un po' spiazzato.
Anche se a dire il vero il mio gommista mi ha detto che avendo stessa impronta a terra e stesso diametro dei 17 sono catenabili allo stesso modo dei 17. Ad ogni modo mi ha detto che appena arriva l'auto la mettiamo sul ponte e vede....
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati. ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
Il tuo gommista ha però trascurato che il canale dei cerchi da 18 è più largo ed è quello che va a mangiare spazio anche se la larghezza degli pneumatici è la stessa. Anche questa era una cosa già detta.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
A dire la verità per quei cerchi con quei pneumatici la cosa che sborda di più è il pneumatico e non ol cerchio quindi se il pneumatico è da 225 e il pneumatico che detta l'ingombro
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati. ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
Chiedo scusa, non avevo letto bene che la domanda era per i 17...
lupman ha scritto:A dire la verità per quei cerchi con quei pneumatici la cosa che sborda di più è il pneumatico e non ol cerchio quindi se il pneumatico è da 225 e il pneumatico che detta l'ingombro
Se ne sei convinto..... si vede che gli ingegneri di casa Peugeot si sono sbagliati quando hanno dichiarato i 18 non catenabili con le 9mm
Non penso che si siano sbagliati, riporto solo quanto mi ha detto il mio gommista di fiducia (e che sa il fatto suo) che ha anche aggiunto che il 90% delle misure dichiarate dalle case come non catenabili sono in realtà catenabili ma vengono dichiarate non catenabili per politiche commerciali. Infatti mi ha detto che l'unico modo per verificarlo è fare una prova. Ha molta esperienza su altri suoi clienti che vanno tranquillamente con le catene senza problemi. È ovvio che se dovesse danneggiare qualcosa la catena la garanzia non risponderebbe....
In ogni caso, per il mio utilizzo di sicuro quando arriverà la Leona dovro mettere le termiche sui cerchi da 16
Quando facciamo la prova comunque vi aggiornerò!