PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi nuova Peugeot 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Marte75
Peugeottista fast&furious

307 SW vs 308 SW

Messaggio da Marte75 »

Le tendine sono molto utili specialmente se hai bambini piccoli, servono a non far filtrare i raggi solari quindi non hanno il sole diretto che gli da fastidio. I vetri scuri sono belli esteticamente ma se vuoi una protezione per il sole fanno ben poco.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Re: 307 SW vs 308 SW

Messaggio da Tenere75 »

Buongiorno a tutti,
visto che si parla di tendine parasole posteriori scusate la domanda.
Ma ci sono ancora le tendine integrate nelle portiere oppure no?
Non le ho trovate ne' tra le caratteristiche di serie (versione Allure della SW), ne' tra gli optionals.
Ho necessita' anch'io, per via della prole, di averle e vorrei capirne un po' di piu'.
I vetri oscurati servono fino ad un certo punto, la tendina invece copre tantissimo.
Grazie per le risposte.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Purtroppo non sono integrate nelle portiere tipo Audi A4 e simili, altrimenti le avrei ordinate anche io, ma il venditore mi ha confermato che non è così.
Sono semplici tendine posticcie attaccate con biadesivo e, a mio avviso, stonano con lo stile della vettura, e inoltre per la cifra che costano non vale la pena, visto che dai cinesi per 1 euro si comprano quelle da attaccare con la ventosa, e con poco di più quelle con arrotolatore che salgono e scendono con i finestrini.
L'unico vantaggio di quelle originali è che sono sagomate con la forma dei finestrini.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Ciao Alle2381, grazie per l'informazione.
Mi dispiace solo di una cosa.
Senza scomodare Audi e affini, anche la versione che ho io di 308SW ha le tendine integrate nelle portiere posteriori (se non erro erano di serie).
Sara' anche spending review, ma la Peugeot ha tolto parecchie cose interessanti dalle autovetture della nuova serie.
Tutte cosine che per chi ha famiglia come me, erano molto utili.
Parlo dei sedili posteriori separati e regolabili singolarmente, dei cassetti sotto ai sedili anteriori, del sedile passeggero anteriore chiudibile a pacchetto, dei tavolini tipo aereo, del telefono a bordo con SIM dedicata, delle tendine integrate nelle portiere posteriori, del tetto Ciel con tendina di uno spessore adatto.
La mia colpa e' di arrivare dalle auto che sono in firma e che avevano delle caratteristiche che hanno fatto per molto tempo la differenza su concorrenti di ben piu' ampio prestigio.
Sia chiaro che apprezzo notevolmente gli sforzi fatti sul piano tecnologico e, ora che mi appresto a cambiare auto, la mia scelta ricadra' ancora su questo modello (non per partito preso, ma per tutta una serie di valutazioni personali, pratiche ed economiche).

Detto cio' io ringrazio di cuore tutto lo staff del Club poiche' con il loro lavoro quotidiano e grazie ai suggerimenti ed opinioni dei vari soci ed amici, una decisione importante come l'acquisto di un'auto si puo' fare in modo ponderato e serio.
Io sinceramente mi sono basato SEMPRE sulle opinioni e sulle prove di questo club e devo dire di essermi trovato sempre bene.
Ciao e grazie a tutti.
Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: Dubbi nuova Peugeot 308

Messaggio da Squalo »

Ho provveduto ad unire i precedenti 7 post (provenienti da un altro thread) a questo topic poiché più pertinenti alla discussione qui trattata.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Richard
Peugeottista veterano

Re: Dubbi nuova Peugeot 308

Messaggio da Richard »

Mah, io sinceramente..non difendo Peugeot.

(dico Peugeot perchè si parla di Peugeot eh, potreste cambiarla con qualsiasi altro marchio che il discorso rimarrebbe valido :) )

Sicuramente sono stati tagli dettati dalla riduzione dei costi..ma non mi sembra che le auto se le facciano pagare di meno :roll:

Avranno magari maggiori costi per via di alcune componenti, però..boh, si parla di cassetti, tendine e componenti di plastica..
*No Peugeot(s) in my garage*

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”